Microsoft annuncia Surface Laptop 3: anche con display da 15'' e con CPU AMD e USB-C

Microsoft annuncia Surface Laptop 3: anche con display da 15'' e con CPU AMD e USB-C

Surface Laptop 3 è la nuova versione del portatile Microsoft, appena presentata all'evento Surface di ottobre. Al modello con display da 13 pollici con la nuova generazione si aggiunge il modello da 15 pollici

di pubblicata il , alle 16:49 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 

Microsoft ha presentato il suo nuovo computer portatile Surface Laptop 3 all'evento di oggi a New York dedicato all'ecosistema Surface. La più grande novità riguarda il fatto che ci sarà un modello con display da 15 pollici in abbinamento al modello con display da 13 pollici già visto nelle precedenti generazioni. Anche quest'ultimo verrà aggiornato ed entrambi i modelli includeranno una porta USB-C.

La superficie non sarà più in alcantara, con uno chassis interamente in alluminio che renderà Surface Laptop 3 più simile alle soluzioni competitor dello stesso livello. La superficie in alcantara della passata generazione era soggetta a rapida usura, mentre la nuova soluzione garantirà sicuramente una longevità maggiore. Ci saranno anche nuove opzioni in fatto di colorazioni.

Surface Laptop 3

Microsoft ha parlato anche di ricarica rapida (fino all'80% in meno di un'ora), di trackpad più grande del 20%, mentre la batteria garantirà autonomia per tutto il giorno. Per quanto riguarda le specifiche, il modello da 15 pollici sarà il top di gamma con processore AMD Ryzen 7 personalizzato da Microsoft e GPU AMD Radeon RX Vega 11. Il modello da 15 pollici può essere dotato di un massimo di 32 GB di RAM LPDDR4x e di 1 TB di spazio di archiviazione SSD. L'unità di storage potrà essere sostituita, nel caso si abbia bisogno di maggiore spazio.

Per il modello da 13 pollici, invece, l'utente potrà scegliere fra un'ampia selezione di processori Intel Core di decima generazione, fino a Core i7. Ci sono maggiori limitazioni per quanto riguarda la memoria, con opzione massima di 16 GB di RAM LPDDR4x. Al massimo il portatile accoglierà un SSD da 1 TB ma, come per il modello precedente, l'unità è sostituibile. Secondo Microsoft, il modello con display da 13 pollici, alla configurazione più perfomante, è tre volte più potente di MacBook Air.

Per quanto riguarda i prezzi Microsoft ha parlato di 1199 e 999 dollari rispettivamente, con preorder a partire da oggi negli USA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide02 Ottobre 2019, 17:46 #1
Alleluia, niente più moquette sul Surface. Potrei farci un pensierino.
supertigrotto02 Ottobre 2019, 18:20 #2

Eh finalmente!

Un portatile microsoft con cpu e gpu amd,la parte di AMD che si occupa di creare soc appositamente per il cliente (gli stessi che hanno creato i soc per xbox e Playstation di prossima generazione) sta dando i suoi frutti.
Vuoi vedere che in futuro assisteremo a un miglioramento delle performance di windows 10 sui processori AMD?
Se nella partita entrasse anche Apple sarebbe un bel botto!
emiliano8403 Ottobre 2019, 08:08 #3
"L'unità di storage potrà essere sostituita, nel caso si abbia bisogno di maggiore spazio."

ed anche la batteria

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^