Microsoft allenta le restrizioni per Windows XP sui netbook

Microsoft allenta le restrizioni per Windows XP sui netbook

Il colosso di Redmond permette l'uso di Windows XP anche su macchine equipaggiate con hard disk da 160GB

di pubblicata il , alle 13:55 nel canale Portatili
MicrosoftWindows
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolik198104 Settembre 2008, 14:27 #11
Originariamente inviato da: theory
no, è colpa della gente che non appena gli metti un sistema diverso da xp va nel panico

io mi domando a che serva windows su un netbook, per andare su internet o scrivere bastano una qualsiasi distro linux con firefox\konqueror e openoffice


dipende, perchè se poi inizi ad usarlo per lavoro come mi accingo a fare io, ed hai bisogno di periferiche tipo scanner portatile che va solo su windows...a quel punto linux mi toglie soldi.
D3stroyer04 Settembre 2008, 14:32 #12
ma chi vuole una distro linux quando xp è così fiqo?

omg, questo è un flameBean!
za8704 Settembre 2008, 14:34 #13
ormai ms è costretta a fare questo, e quindi spinge di meno su vista perchè i netbook non lo fanno girare e hanno avuto un successo inaspettato e logicamente non lasciano fuori xp da questa fetta di mercato.
CheCk_OuTSidE04 Settembre 2008, 14:38 #14
Originariamente inviato da: vega3004
io aspetto che alzino le specifiche della RAM fino a 2 GB : dopo di che praticamente si avrà 1 pc di 3 anni fa ad hoc, solo con 8 pollici e senza lettore dvd


Non vedo per cosa tu abbia bisogno di utilizzare 2 GB di ram. Io da quando ho cambiato il mio pc fisso, quasi 2 anni or sono, ho sempre mantenuto 1 GB di ram e ci faccio praticamente tutto. Uso Win x64, ci guardo film, masterizzo, mixo brani, vado in internet.. ci gioco pure.

Visto quello che ti permette di fare il sottosistema di questi netbook, non vedo l'utilità di avere 2 GB di ram (che consumano energia per niente)!
theJanitor04 Settembre 2008, 14:42 #15
Originariamente inviato da: CheCk_OuTSidE
Non vedo per cosa tu abbia bisogno di utilizzare 2 GB di ram. Io da quando ho cambiato il mio pc fisso, quasi 2 anni or sono, ho sempre mantenuto 1 GB di ram e ci faccio praticamente tutto. Uso Win x64, ci guardo film, masterizzo, mixo brani, vado in internet.. ci gioco pure.

Visto quello che ti permette di fare il sottosistema di questi netbook, non vedo l'utilità di avere 2 GB di ram (che consumano energia per niente)!


che giochi ti vanno bene con 1GB e a che risoluzione/dettaglio?
oramai mi pare che da un bel pò 2GB siano fondamentali per giocare per bene
zephyr8304 Settembre 2008, 14:46 #16
nn mi sembrano delle gran restrizione, volendo possono continuare a vendere pc desktop cn XP, basta nn fornire il monitor (fanno già tutti così e mettere un hard disk 80 giga....anzi toglierlo del tutto e offrire a parte un hard disk di dimensioni maggiori!!
CheCk_OuTSidE04 Settembre 2008, 14:49 #17
Originariamente inviato da: theJanitor
che giochi ti vanno bene con 1GB e a che risoluzione/dettaglio?
oramai mi pare che da un bel pò 2GB siano fondamentali per giocare per bene


L'ultimo a cui ho giocato seriamente è stato COD 4.. la risoluzione non era eccellente (ovviamente) ma con il pc in firma ci ho giocato tranquillamente e mi sono pure divertito ([inizio OT] anche se era troppo corto! [fine OT])
Kanon04 Settembre 2008, 14:53 #18

Windows XP NetBook Edition

Credo che la mossa vincente per MS a sto punto sia arrendersi all'evidenza e cavalcare l'onda: XP sui netbook ha mercato, perché non sfruttarlo con una nuova "variante". Mi pare che MediaCenter edition abbia avuto un ritorno commerciale a fronte di una spesa (marchi, supporto etc) irrisoria. Basterebbero pochi accorgimenti su quel che c'è già (inglobare SP3, snellirlo un po', migliorare la gestione dei moduli più usati ovvero bluetooth, wifi, memorie e drive esterni) per poi cucirgli addosso una licenza apposita (camuffando le attuali restrizioni in piattaforma raccomandata).
Windows XP NE è servito
ROBERTIN04 Settembre 2008, 14:53 #19
Originariamente inviato da: CheCk_OuTSidE
Non vedo per cosa tu abbia bisogno di utilizzare 2 GB di ram. Io da quando ho cambiato il mio pc fisso, quasi 2 anni or sono, ho sempre mantenuto 1 GB di ram e ci faccio praticamente tutto. Uso Win x64, ci guardo film, masterizzo, mixo brani, vado in internet.. ci gioco pure.

Visto quello che ti permette di fare il sottosistema di questi netbook, non vedo l'utilità di avere 2 GB di ram (che consumano energia per niente)!


Che un modulo da 2 giga consumi più di uno da 1 giga ho i miei seri dubbi.
Se poi si parla di aggiungere un banco di RAM a quello preesistente è tutto un'altro paio di maniche.
Jiz04 Settembre 2008, 14:57 #20
ma...ci vuole il passo avanti anche per gli OS... Ms lo sta impnendo perché a differenza del passato, Vista, no nha avuto, successo...soprattutto perché imponeva alla maggior parte dell aclientela finale, un notevole aggiornamento dell'HW del proprio pc per poterlo utilizzare in maniera "fluida"... da un lato é una mossa bieca...ma dall'altro capibile, dovevano inventarsi qualcosa per poter andare avanti con vista, senza piu' preoccuparsi di XP... A me va bene cosi, ho 2 pc, uno di quasi 4 anni che va con xp, é uno appena assemblato da un mese con vista, devo dire che non posso lamentarmi di nessuno dei due... é solo una questione di abitudine, ma prima o poi, xp verra abbandonato da tutti... come fu in passato per gli altri os della MIcros... prima o poi tutti avranno la necessita di cambiare pc... facendo cosi micros... cerca solo di accellerare i tempi..
se non sara per vista...sicuramente all'arrivo di "seven" xp sara dimenticato... almeno per quel ceh riguarda il campo gaming...e le dx 10 o 11 che verranno, saranno ormai ben collaudate.... non ci sara piu motivo per restare alle 9 di xp...
chiaramente per chi deve scaricare sul proprio pc foto fatte in vacanza, mandare mail, e navigare su internet, qualunque cosa va bene... la limitazione hw di questi nootebook ne é la prova... numeri piu' che sufficenti per utilizzare un pc a livelli entry... non trovo solamente giusta la risoluzione del monitor, veramente ridicola.