Linksys presenta il CIT400: telefono wireless Skype o tradizionale

Linksys presenta il CIT400: telefono wireless Skype o tradizionale

Il nuovo telefono Analogico/VoIP consente agli utenti di parlare senza utilizzare il PC

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Portatili
Skype
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek16 Marzo 2007, 00:21 #11
il vero iphone...
Mikelaborazioni16 Marzo 2007, 00:22 #12
Ahahaha adesso si svegliano? Ce ne hanno messo poco di tempo....
I telefoni cordless voip che non necessitano di computer acceso per telefonare ci sono in giro già da più di un anno (non skype), costano nettamente di meno e non sei legato univocamente ad un solo provider (skype in questo caso, con le sue VERGOGNOSE tariffe con scatto alla risposta).
Io per esempio ho comperato al LIDL un telefono marcato TARGA phone, che è il Siemens 450ip rimarchiato (non è che ci assomiglia, è proprio LO STESSO TELEFONO! Ha anche le stesse pile yuasa nella confezione).... Pagato 69 euro e funziona da Dio con qualunque provider compatibile sip, previa aggiornamento del firmware (che viene scaricato dal sito della siemens )

199 euro per farmi ladrocinare con le tariffe di skype? E non puoi neanche avere un numero geografico di rete fissa per ricevere chiamate dai fissi... Ma cosa pensano che c'ho scritto SCEMO in fronte?
Io di certo non lo compero
poaret16 Marzo 2007, 01:32 #13
Per la fronte..Una volta si diceva Jo Condor...Comunque ti quoto in pieno.Bye
max6016 Marzo 2007, 08:25 #14
Originariamente inviato da: Mikelaborazioni
...Io per esempio ho comperato al LIDL un telefono marcato TARGA phone, che è il Siemens 450ip rimarchiato.... Pagato 69 euro e funziona da Dio con qualunque provider compatibile sip, previa aggiornamento del firmware (che viene scaricato dal sito della siemens....

Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?
ronzino16 Marzo 2007, 09:45 #15
a parte il fatto che un cordless normale BUONO (ad esempio di quellli che non devi cambiare dopo 2 anni perchè si ossida la tastiera o si scoloriscono i tasti), costa gia 100 euro se non più.

tenete conto che dentro l' iphone e dentro il philips voip 841 ci gira un sistema operativo (linux).
nel caso del philips, i sorgenti sono disponibili sul sito, oppure per i meno temerari, ci sono gli aggiornamenti precompilati.

io ho un voip 841 della philips, ma non uso skype out, ma semplicemente mi ci chiamo da skype-skype, oppure da linea normale a linea normale.
sono molto soddifatto, anche dell'uso tradizionale del telefono: menu molto chiari ed esplicativi, ben organizzati, disposti a tendina con molte opzioni di selezione.

L'ho pagato 176 euro. Ok son tanti, ma ricordatevi anche che dentro ha un processore, una ram una rom, un modulatore per frequenze dect, un sistema operativo, una scheda di rete 100mbit con server dhcp, accessibilità tramite http ai parametri di configurazione, possibilità di aggiornare skype dal telefono (e di cambiare user name e password, o registrare un nuovo account senza usare il pc) e tante tante altre cose in più di un cordless qualsiasi.
è un cordless di alta fascia con in piu il voip (sunerie polifoniche, lista chiamate, traferimenti di chiamata, multiconversazioni, display a colori, presa per le cuffie, speaker amplificato per vivavoce, supporto per multi base-multi area).

insomma 176 euro secondo me li vale TUTTI
cral16 Marzo 2007, 09:50 #16
Originariamente inviato da: max60
Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?


Anche a me interessano info in più.... io non ho il ruoter è necessario per collegarci il siemens 450ip vero?
Dovrei prendere un router che supporta lo standard SIP vero?
Così si esclude skype (se non a pc acceso) ma si possono usare i concorrenti che supportano SIP?
Grazie
Mikelaborazioni16 Marzo 2007, 09:58 #17
Originariamente inviato da: max60
Scusa mi daresti qualche info in più su questo telefono ?
Come faccio a trovarlo ?
Dove trovo una lista dei provider che usano protocollo SIP ?
Skype non è fra questi, giusto ?
E si potrà collegare al mio router D-Link DSL-G604T ?


Guarda non saprei che dirti, io l'avevo comprato al LIDL (il discount alimentari...) un paio di mesi fa in promozione, solo ed esclusivamente perchè avevo visto che era uguale identico al Siemens Gigaset C450ip che già possedevo (pagato 99 euro al mediaworld) e che funzionava così tanto bene.... Vai tranquillo che col tuo G-604T non ci sono problemi, pensa che io l'ho attaccato ad un ponte radio così composto DSL-g624T -> antenna pannello 6dbi modificata -> 60 mt di link in linea d'aria - > antenna omni 5Dbi -> DWL 2100AP -> DI624t -> gigaset 450ip e Targa phone (con due providers VoIP diversi, messsagenet e skypho).
Ho sklerato un po' per configurare il tutto e attivare la cifratura WPA, ma da quando ha cominciato a funzionare non è mai più saltato, il bridge wireless è su da più di 2 mesi ininterrottamente con i telefoni sempre collegati e sempre attivi; ovviamente ho aggiornato TUTTI i firmwares di tutte le periferiche con i più recenti e/o stabili che trovavo in giro per la rete.

Skype ce l'avevo prima, avevo appena acquistato 11,5 euro di ricarica quando ci ha fatto il "regalino" dello scatto alla risposta che si va a sommare alle sue già esose tariffe... In primis mi sono veramente arrabbiato, ma in seguito sono stato contento perchè con questa sua infamata mi ha fatto aprire gli occhi! Mi son guardato in giro e ho trovato altri providers ben più convenienti e che mi offrivano un servizio migliore, nonchè il numero geografico di rete fissa per ricevere chiamate assolutamente GRATIS!
Skype non mi mancherai, grazie skypho e messagenet! Così ho il telefono fisso senza dover sottostare al turlupino di mamma telecom (qui da me la liberalizzazione dell'ultimo miglio è un miraggio).

Comunque qualche siemens lo trovi di tanto in tanto su ebay, non te lo linko perchè credo che sia vietato ma se cerchi "gigaset c450 ip" ora come ora uno ti salta fuori.
Stay tuned!
Mike
robygoof16 Marzo 2007, 10:02 #18
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!
Mikelaborazioni16 Marzo 2007, 10:11 #19
Originariamente inviato da: robygoof
ehm..basta una delle varie fritzbox ed un normale cordless et voilà: chiamate SIP o su rete fissa automaticamente instradate a seconda delle regole impostate...e PC spento!


Si ma il fritz box, a parte che costicchia abbastanza, poi non ti permette di gestire le impostazioni del voip direttamente dal telefono... Vabbè si può fare da pc, però il Siemens/targa phone sono davvero belli, col loro display a colore, suonerie polifoniche, possibilità di mandare e ricevere messaggi, rubrica telefonica bella grossa, e poi hanno una ottima ricezione del campo anche con un paio di muri in mezzo.

Ho trovato il famoso Targa in germania, andate su ebay.de e scrivete "targa dip phone"... Vedete se non è il siemens asd Io sono addirittura riuscito a registrare il cordless Targa sulla base del Siemens e viceversa.
Raid516 Marzo 2007, 11:22 #20
Originariamente inviato da: Mikelaborazioni
Vedete se non è il siemens asd Io sono addirittura riuscito a registrare il cordless Targa sulla base del Siemens e viceversa.

Se la memoria non mi inganna,il telefono è un DECT GAP, per cui è logico che lo puoi registrare dove vuoi.