Linea SmartStep da Dell

Linea SmartStep da Dell

Dell annuncia una nuova linea di notebook con processori P4, destinati al mercato desktop replacement

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Portatili
Dell
 

Dell ha annunciato l'intenzione di immettere sul mercato una nuova linea di notebook SmartStep. SmartStep è una linea economica di computer desktop e notebook la cui peculiarità sta nel fatto di avere caratteristiche standard che non possono essere customizzate dall'utente. Dell ha introdotto i sistemi Desktop SmartStep in Cina lo scorso anno e in seguito nel mercato Statunitense.

I nuovi notebook SmartStep differiscono dalle precedenti versioni per l'utilizzo di componenti high-end. Dell, infatti, è l'ultimo produttore di Pc portatili ad utilizzare processori P4 desktop, per creare una linea dei cosiddetti "desktop replacement".

Un'altro motivo dell'utilizzo di processori desktop è dato dal fatto che questi ultimi sono inevitabilmente meno costosi rispetto alle controparti mobile: a titolo di esempio, il prezzo del processore P4 desktop a 2.2GHz è di $241, mentre il processore P4-M da 2 GHz costa $637. Di contro, però, i processori desktop necessitano di maggiore potenza e ciò comporta l'installazione di batterie più grandi e l'impiego di chassis di dimensioni maggiori.

Indubbiamente una strategia di questo tipo porta a minori costi di produzione e, quindi, di vendita unitamente a performance di tutto rispetto: il nuovo SmartStep 200N sarà dotato di una CPU a 2GHz, un display da 15 pollici, 256MB of RAM, 30GB di hard disk e un lettore DVD. Sul sito di Dell questo prodotto è a listino al prezzo di $1499.

Lo SmartStep 250N, invece, è equipaggiato con una CPU a 2.2GHz, un display da 15 pollici, un hard disk da 40GB e un lettore CD-Rewritable/DVD. Questo portatile è a listino al prezzo di $1899.

Fonte: News.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
subrahmanyam16 Luglio 2002, 11:20 #1
ci sono delle immagini del nuovo chassis?
cacchione16 Luglio 2002, 11:57 #2
qualcuno che ha usato uno di questi notebook con cpu non mobile (ormai se ne vedono tanti in giro) sa dirmi quan'è in effetti l' autonomia ? ovvero: è possibile utilizzarlo per almeno un' ora e mezzo? o magari due per vedersi un film?
ghezzi16 Luglio 2002, 15:28 #3
1)fatemi capire... se voglio aumentare la ram... non posso!
2)sk video... e audio...
ErPazzo7416 Luglio 2002, 19:00 #4
Originariamente inviato da cacchione
[B]qualcuno che ha usato uno di questi notebook con cpu non mobile (ormai se ne vedono tanti in giro) sa dirmi quan'è in effetti l' autonomia ? ovvero: è possibile utilizzarlo per almeno un' ora e mezzo? o magari due per vedersi un film?

Se arrivi a 2 ore è 1 miracolo.....chiaramente non devi usare il DVD che consuma.......se poi giochi ADDIO.....
se vuoi autonomia ti consiglio 1 monitor 14, scheda video integrata e se proprio vuoi risparmiare ti prendi 1 P4 NW 1.6A

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^