LG Gram 14, notebook con fino a 23,6 ore di autonomia dichiarata

LG Gram 14, notebook con fino a 23,6 ore di autonomia dichiarata

I nuovi LG Gram 14 resistono fino a 23,6 ore lontani dalle prese di corrente, stando ad alcuni test interni realizzati dalla società

di Nino Grasso pubblicata il , alle 10:04 nel canale Portatili
LG
 

Con caratteristiche di dimensioni e peso identiche a quelle del modello dello scorso anno, LG Gram 14 è stato presentato al CES 2017 di Las Vegas sottolineando le straordinarie doti in fatto di autonomia operativa. Stando ai test effettuati internamente dalla compagnia il nuovo notebook ultra-sottile dei coreani dovrebbe sfiorare le 24 ore, pari ad un'intera giornata o a ben tre giornate lavorative senza sosta. Il tutto pesando meno di 1 kg.

LG Gram 14

Un annuncio coraggioso, quello di LG per il nuovo Gram 14, soprattutto se consideriamo i problemi di autonomia dello scorso modello sottolineati da varie recensioni di eminenti testate internazionali. I dati proclamati dai coreani per l'ultra-book sono oltre il doppio rispetto a quanto garantito da altri PC Windows della stessa categoria: esattamente 23,6 ore con MobileMark 2007, mentre con il più recente MobileMark 2014 Gram 14 ha resistito per 17 ore, risultato comunque ragguardevole.

LG sostiene di essere riuscita nell'impresa di aumentare l'autonomia grazie ad un nuovo chassis interamente in metallo costruito in lega di magnesio che può accomodare una batteria da 60Wh, il 73% in più rispetto al modello che sostituisce nella line-up. Anche una nuova tecnologia utilizzata per il display ha contribuito a diminuire il peso di LG Gram 14, che consente di mantenere risoluzione e luminosità andando ad impattare molto meno nel valore misurato dalla bilancia.

LG Gram 14 e le controparti da 13 e 15 pollici integrano processori Intel Kaby Lake di ultima generazione in abbinamento a un massimo di 16 GB di RAM. I display LCD IPS supportano tutti la risoluzione Full HD (quindi 1920x1080 pixel) e dispongono di sensibilità al tocco. I portatili adottano GPU integrate Intel HD Graphics 620 e non mancano uno slot microSD (non SD tradizionale) e porte di ricarica USB in formato Type-C.

Al momento in cui scriviamo LG non ha ancora ufficializzato disponibilità e prezzi fuori dai confini della Corea del Sud.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick05 Gennaio 2017, 10:47 #1
bello
Cappej05 Gennaio 2017, 10:48 #2
un notebook LG?!?!??!
TripleX05 Gennaio 2017, 14:56 #3
Lg li produce da sempre per mercati extraeuropei
SpoX05 Gennaio 2017, 15:20 #4
Potrebbe essere il sostituto del mio macbook pro
TripleX05 Gennaio 2017, 15:26 #5
Sempr3 che venga commercializzato in italia coaa che dubito.
Io attendo con ansia un bel samsung amoled in carbonio o magnesio con magari una batteria estraibile o facilmente sostituibile e che dia la possibilità di escluderla totalmente dalla carica quando alimentato Così come fanno i soli lenovo ad oggi purtroppo e magari con cpu non bga saldata e due slot ram.
Se uscisse sarebbe la macchina perfetta al di là del fatto che dovresti vendere davvero la macchina per una simile 'macchina' ma almeno non diventerebbe obsoleto nel giro di un anno cosa su cui puntano ormai tutti i produttori tranne lenovo con qualche eccezione
globi05 Gennaio 2017, 22:36 #6
Prima volta che vengo a sapere dell`esistenza di un portatile marca LG.
TripleX06 Gennaio 2017, 18:08 #7

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^