Lenovo ThinkPad X1 Hybrid e ThinkPad T430u

In anteprima rispetto all'annuncio ufficiale Lenovo svela due delle novità che mostrerà al CES 2012. Si tratta del notebook convertibile in tablet ThinkPad X1 Hybrid e dell'Ultrabook ThinkPad T430u
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Gennaio 2012, alle 16:16 nel canale PortatiliLenovoUltrabookThinkPad
A pochi giorni dall'inizio del CES 2012 Lenovo decide di svelare in anteprima alcune novità che saranno mostrate a Las Vegas nei prossimi giorni. ThinkPad X1 Hybrid è un portatile la cui tastiera può essere staccata, quindi può convenientemente trasformarsi in tablet PC.
Per questo modello non vengono fornite molte informazioni tecniche: avrà un display da 13,3 pollici presumibilmente multi-touch capacitivo, sarà basato su processori Intel Core i3, i5 e i7 e metterà a disposizione oltre a Windows 7 anche una soluzione Linux non meglio precisata. Quest'ultima soluzione dovrebbe garantire una maggior velocità di avvio per le principali applicazioni utilizzate non in ambito professionale.
La seconda novità di Lenovo si chiama ThinkPad T430u, viene presentato come soluzione Ultrabook e rappresenta una soluzione destinata alla clientela professionale, come nel caso del prodotto descritto precedentemete. Per questo ultrabook Lenovo indica la disponibilità di modelli basati su processori Intel Core non meglio precisati e saranno dotati di GPU discreta Nvidia.
Tra le soluzioni di storage vengono indicati modelli con SSD di capacità non precisata e altri con hard disk fino a 1TB. L'autonomia di funzionamento da batteria viene stimata in circa 6 ore.
L'Ultrabook di Lenovo è atteso nel terzo trimestre dell'anno a un prezzo di partenza pari a 849 dollari mentre per ThinkPad X1 Hybrid il prezzo indicativo pare essere superiore ai 1500 dollari e sarà in commercio a partire dalla prossima primavera. Per foto e video dei due modelli Lenovo è necessario attendere ancora qualche giorno.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".