Lenovo ThinkPad dal 23 agosto a partire da 479$

Lenovo ThinkPad dal 23 agosto a partire da 479$

La compagnia cinese Lenovo ha posticipato il lancio sul mercato internazionale del proprio tablet ThinkPad, ora previsto per il 23 di questo mese

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Non molto tempo fa, Lenovo ha annunciato ufficialmente il prossimo arrivo sul mercato di due nuove soluzioni tablet. La prima, dedicata al pubblico consumer prende il nome di IdeaPad K1, mentre la seconda, indirizzata verso l'utenza business, è chiamata ThinkPad. Da quanto diffuso inizialmente il lancio della soluzione "professionale" sarebbe stato previsto per il 2 di agosto.

Le ultime indiscrezioni parlano tuttavia di un possibile posticipo della data di lancio che potrebbe essere stata ri-fissata per il 23 dello stesso mese. Il prezzo per la soluzione base è di 479$ comprensiva unicamente del tablet nella versione con taglio di memoria da 16 GB. Prezzo che sale a 509$ nel caso in cui si voglia acquistare in coppia anche il pennino e a 589$ se ThinkPad porta in dote 32 GB di memoria di storage.

Nel portfolio Lenovo è inclusa anche una docking station con tastiera fisica in stile notebook che può essere acquistata separatamente ad un costo di 99$. La soluzione in questione è dotata unicamente di connessione Wi-Fi, una possibile versione 3G verrà probabilmente lanciata in un secondo momento.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Lenovo ThinkPad presenta un display con tecnologia capacitiva da 10,1 pollici a risoluzione 1280x800 pixel protetto da Gorilla Glass, processore dual-core Nvidia Tegra 2, Bluetooth, Wi-Fi, mini HDMI e porta USB 2.0. Il tablet Lenovo è equipaggiato con il sistema operativo Android Honeycomb nella versione 3.1.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tjherg01 Agosto 2011, 15:39 #1
Non Capisco come mai su questo modello business oriented non abbiano da subito messo in commercio la versione con 3g integrato, comunque il fratello soho è già ben accessoriato.
thecatman01 Agosto 2011, 20:47 #2
minchia se costa! quasi quasi do uno sguardo a quello del supermercato a 99€ sempre con android e 7"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^