Lenovo presenta IdeaPad U310 e U410 nuovi ultrabook

Lenovo presenta IdeaPad U310 e U410 nuovi ultrabook

Anche Lenovo presenta due proposte ultrabook: l'imminente CES di Las Vegas sembra così fare ampio spazio a tablet e notebook particolarmente compatti

di pubblicata il , alle 16:59 nel canale Portatili
LenovoUltrabook
 

Che sarà uno dei fenomeni che caratterizzerà questa edizione del CES di Las Vegas sembra essere chiaro sin dalle prime battute. Se Acer ha presentato la propria nuova proposta Ultrabook, Aspire S5, ecco che a distanza di poche ore arriva anche Lenovo. L'azienda ha così annunciato due nuovi modelli che andranno ad aggiungersi alla soluzione Ultrabook già presentata la scorsa settimana: si chiamaranno IdeaPad U310 e U410 e sono caratterizzati da un design particolarmente sottile e da un peso inferiore ai 2Kg.

IdeaPad

Il primo modello, U310, è una soluzione da 13" con risoluzione di 1366x768 pixel. Sviluppato su porcessore Intel Core (modello ancora non specificato), è affiancato da 4GB di memoria RAM e 500GB di hard disk tradizionale o SSD da 64GB. A completare la dotazione troviamo il controller video integrato Intel GMA 3000 HD

IdeaPad

Il secondo modello, U410, è invece dotato di un display da 14" e sarà dotato di GPU discreta NVIDIA 610M, con 1GB di memoria video. Entrambi gli ultrabook saranno disponibili nei colori Aqua Blue, Cherry Blossom, Graphite Gray, Ruby Red, Sapphire Blue e Spearmint. I prodotti IdeaPad Serie U saranno disponibili a partire da maggio al prezzo indicativo di 548€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rudyduca09 Gennaio 2012, 17:20 #1
Ecco qua cosa può essere un prodotto di qualità, sostanza e prezzo meno fan boy (chi vuole intendere, intenda).
bongo7409 Gennaio 2012, 17:23 #2
io mi aspetto un 12" ad un prezzo light light, quanto aspettero'?
birmarco09 Gennaio 2012, 17:26 #3
Magari una risoluzione un pochino più alta, però mi piace davvero! Buon prezzo, per fine anno dovrebbe costare anche meno. Chissà se sarà il sostituto del mio EeePC! Finalmente nel 2012 l'offerta dei produttori si riempirà di computer portatili
Pier220409 Gennaio 2012, 17:27 #4
I miei occhi erano finiti su Thinkpad X1, ma il prezzo è una fucilata, 2.600 euro, ma le caratteristiche sono veramente superlative.

Qualità assoluta.
Slevin8609 Gennaio 2012, 19:00 #5
ma per piacere.... prezzo A PARTIRE da 550 euro per un 13", processore iCHISSACOSA, ancora una risoluzione penosa, hardisk tradizionale.... cos'avrebbero questi prodotti di tanto superiore e superlativo rispetto ad un U36SD o R830?

ultrabook sono l'air e l'UX31.. per ora..
frankie09 Gennaio 2012, 19:07 #6
tutti che ripetono in ogni news: "ancora 1366x768" ma cosa si vuole su un 13" HD? o oltre? Servono veramente 326dpi su pc che si utilizza ad oltre 50cm?
luposelva09 Gennaio 2012, 19:33 #7
Originariamente inviato da: bongo74
io mi aspetto un 12" ad un prezzo light light, quanto aspettero'?



Se vuoi la qualità ad un prezzo light light temo che dovrai aspettare un bel po' ancora.
lordNazgul09 Gennaio 2012, 19:35 #8
Fantasia zero...
WarDuck09 Gennaio 2012, 19:44 #9
Originariamente inviato da: frankie
tutti che ripetono in ogni news: "ancora 1366x768" ma cosa si vuole su un 13" HD? o oltre? Servono veramente 326dpi su pc che si utilizza ad oltre 50cm?


Beh su un 13" non si chiede una 1920x1200, ma magari qualcosa di poco più elevato che possa soddisfare tutti, ad esempio una 1600x900.

Essendo sviluppatore si ha bisogno sempre di spazio sul desktop.
Slevin8609 Gennaio 2012, 20:36 #10
Originariamente inviato da: frankie
tutti che ripetono in ogni news: "ancora 1366x768" ma cosa si vuole su un 13" HD? o oltre? Servono veramente 326dpi su pc che si utilizza ad oltre 50cm?


dove sarebbe la novità in un prodotto che ti propone praticamente le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo che la concorrenza e il mercato in generale offrono da quasi un anno??

peso "al di sotto dei 2kg" wow
550 euro per un HD tradizionale, schermo che la concorrenza utilizza su prodotti di medio/basso livello, scheda video integrata e, certamente, un processore i3 dw.