Lenovo presenta i nuovi portatili della serie ThinkPad L

Lenovo presenta i nuovi portatili della serie ThinkPad L

Lenovo presenta i nuovi notebook ThinkPad L412 e L512 realizzati in parte con materiali riciclati

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 16:25 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Lenovo presenta oggi i nuovi notebook della serie ThinkPad L indirizzati principalmente all'utenza business. Secondo il produttore cinese, questi nuovi portatili sono i più rispettosi dell'ambiente attualmente in commercio: ogni notebook è infatti realizzato in parte utilizzando materiali riciclati ed offre un risparmio di materiale plastico equivalente a circa 10 bottiglie d'acqua.

La nuova serie ThinkPad L prevede un form factor da 14 pollici per i modelli L412 e da 15 pollici per i modelli L512. Le configurazioni hardware che verranno rese disponibili risultano piuttosto varie e permetteranno di scegliere tra diversi processori Intel Core i3 e i5, e chip video ATI Mobility Radeon o Intel GMA.

Su alcuni modelli sarà inoltre prevista la presenza di un modulo per la connettività 3G. Secondo il produttore, i nuovi notebook saranno dotati di una batteria in grado di raggiungere un'autonomia fino a 8 ore.

Lenovo ha fatto sapere che i nuovi notebook della serie ThinkPad L412 e L512 dovrebbero diventare disponibili sul mercato a partire dalla metà del mese di maggio, mentre il prezzo di partenza per i modelli più economici dovrebbe aggirarsi sui 649 Dollari US.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Muppolo20 Aprile 2010, 16:40 #1
Adoro muovere la freccetta col il magico puntino rosso!
demon7720 Aprile 2010, 16:44 #2
Ok che il thinkpad è così da sempre però una rinfrescatina al design potrebbero pure farla eh?
marczxc20 Aprile 2010, 16:44 #3
belli...




gul4schx20 Aprile 2010, 16:48 #4
lenovo e un marchio che apprezzo molto...pero cavoli nn gli costa nulla rinnovare un pelo la linea e quasi identico al vecchio, anche l'occhio vuole la sua parte
Kanon20 Aprile 2010, 16:51 #5
Penso alla girigenza di lenovo quando vedrà che in tutti i siti dedicati in tutto il mondo in tutte le lingue il commento sarà unanime: robusti, affidabili, ottima qualità etc... ma un briciolo d'estetica quando arriva?!
Ventresca20 Aprile 2010, 16:59 #6
il secondo con il punto rosso e quella tastiera è uguale ad un toshiba satellite che ho ancora che montava uno dei primi pentium2... la tastiera sono sicuro sia la stessa identica..
Mendocino8920 Aprile 2010, 16:59 #7
Amo il design dei ThinkPad...oltre al fatto che sono fantastici anche dentro !
SoulKeeper20 Aprile 2010, 17:03 #8
ma è vintage?

Tasslehoff20 Aprile 2010, 17:14 #9
Originariamente inviato da: Muppolo
Adoro muovere la freccetta col il magico puntino rosso!
Si chiama "clitomouse"



Originariamente inviato da: gul4schx
lenovo e un marchio che apprezzo molto...pero cavoli nn gli costa nulla rinnovare un pelo la linea e quasi identico al vecchio, anche l'occhio vuole la sua parte

Originariamente inviato da: Kanon
Penso alla girigenza di lenovo quando vedrà che in tutti i siti dedicati in tutto il mondo in tutte le lingue il commento sarà unanime: robusti, affidabili, ottima qualità etc... ma un briciolo d'estetica quando arriva?!

Originariamente inviato da: SoulKeeper
ma è vintage?

Forse vi è sfuggita la serie Thinkpad Edge, uscita proprio per soddisfare chi non può fare a meno dell'estetica

Cmq di questa nuova serie trovo carino il profilo rotondeggiante nei pressi dei tasti del trackpoint che richiama parecchio la linea estetica dei vecchi Thinkpad iSeries (alla faccia di chi dice che sono tutti uguali...) di circa 10 anni fa.
Trovo invece che sia una preoccupante caduta l'adozione di un layout di tastiera compatto, orribile, scomodo e insensato su un notebook che fa parte di una famiglia che storicamente ha sempre fatto della tastiera fullsize una delle sue caratteristiche distintive.
MaxArt20 Aprile 2010, 17:16 #10
Originariamente inviato da: Muppolo
Adoro muovere la freccetta col il magico puntino rosso!
Io invece lo detesto, si muove male e lentamente, e se non è lento schizza da una parte all'altra, mi dà fastidio anche quando digito.
Quasi quasi lo rimuovo.

Originariamente inviato da: Kanon