Lenovo Miix 630 è il 2-in-1 a base Qualcomm con LTE e Windows 10

Lenovo Miix 630 è il 2-in-1 a base Qualcomm con LTE e Windows 10

L'abbinamento tra la piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 e il sistema operativo Windows 10S permette di assicurare elevata autonomia e funzionamento always on grazie a connettività LTE

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Portatili
Snapdragon2 in 1QualcommLenovoMicrosoftWindows
 

Lenovo annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Lenovo Miix 630, il 2in1 detachable che è basato su architettura Qualcomm Snapdragon abbinata a sistema operativo Microsoft Windows 10S. Un prodotto di questo tipo punta ad abbinare prestazioni ad autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente, concretizzando in questo l'approccio always on, always connected al quale puntano di dispositivi Windows basati su architettura Qualcomm Snapdragon.

lenovo_miix_630_1.jpg

Miix 630 è disponibile nelle migliori catene retail e online al prezzo di € 999,00 in bundle con il piano Tim Spergiga & Chat che prevede 10 Gb di traffico dati al mese e navigazione sulle chat più seguite senza consumare Giga, e Tim Party, con altri 10 Giga gratuiti se viene fatta la sottoscrizione, portando il totale di traffico mensile a 20Gb, per 3 mesi. Gli utenti di Miix 630 potranno usare il dispositivo in mobilità sempre e ovunque grazie alla connessione 4G LTE integrata che arriva fino a 1 Gb/s: prestazioni da smartphone di fascia premium unite alla produttività di un PC. A completare il pacchetto, le funzioni di riconoscimento facciale, il wake up on voice e la sincronizzazione con lo smartphone dell’utente.

lenovo_miix_630_3.jpg



Cuore di Lenovo Miix 630 è il SoC Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a sistema operativo Windows 10S che può essere gratuitamente aggiornato con la versione Windows 10 Pro. La tastiera retroilluminata può essere staccata dallo schermo, fungendo anche da cover una volta che il PC è spento. L'accessorio Lenovo Digital Pen è fornito in dotazione: grazie ai 1.024 livelli di sensibilità permette di scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink per un’esperienza simile alla penna su carta. Lo schermo ha risoluzione WUXGA+ con una diagonale da 12,3 pollici.

Un prodotto come Lenovo Miix 630 fornisce un'esperienza d'uso che è simile a quella di uno smartphone top di gamma per quanto riguarda la potenza di elaborazione e la connettività sempre attiva, unendo questo ai vantaggi del form factor tipico di un dispositivo 2-in-1. Può essere utilizzato come un tablet tradizionale, alternativamente al venir collegato alla tastiera per una migliore produttività.

lenovo_miix_630_2.jpg

Lenovo dichiara un'autonomia di funzionamento sino a 20 ore nella riproduzione di flussi video in locale. E' possibile lasciare il dispositivo in standby, facendo in modo che questo in autonomia mantenga la connessione ad e-mail, sincronizzi i messaggi e le chiamate Skype minimizzando il consumo della batteria.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7726 Novembre 2018, 11:35 #1
Si ma su questo ARM alla fine cosa posso installarci?
Posso metterci software standard per win10 come su un qualsiasi portatile X86?

Perchè se non è così per 1000 euro o poco più mi faccio un surface..
Opteranium26 Novembre 2018, 14:42 #2
Originariamente inviato da: demon77
Perchè se non è così per 1000 euro o poco più mi faccio un surface..

L'hai detto
marittimus26 Novembre 2018, 15:01 #3
Sottoscrivo alla stragrande!
Ormai sono anni che uso Surface come portatile, garnde il giusto per essere portatile, ottimi materiali e prestazioni adeguate con processori da m3 a i7 uno ha l'imbarazzo della scelta. Costano ma sono perfettamente in linea con tutti gli altri produttori. Forse l'unico vantaggio di questo è la durata della batteria ma rispetto alla versione con M3 ci sarò tutta 'sta differenza?
Windows 10S potrebbe anche essere una cosa interessante in ambito EDU o produttivo di base, ma su un portatile da 1000€ mi crolla tutta la filosofia.
Eress26 Novembre 2018, 17:21 #4
Accidenti, ogni vota che vedo qualcuno che usa il touch su PC mi girano le balle come un frullatore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^