Lenovo introduce la piattaforma Centrino 2 nei nuovi Thinkpad SL

Lenovo introduce la piattaforma Centrino 2 nei nuovi Thinkpad SL

Lenovo presenta la nuova serie notebook Thinkpad SL basata sulla nuova piattaforma Centrino 2

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Anche Lenovo rinnova la propria offerta in ambito notebook presentando al pubblico la nuova serie Thinkpad SL basata sulla nuova piattaforma Centrino 2 di Intel. La nuova linea di notebook è pensata per le piccole e medie aziende prive di personale IT ed è composta da 3 differenti modelli: Thinkpad SL300, Thinkpad SL400 e Thinkpad SL500.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i nuovi portatili della serie SL sono dotati, oltre che della nuova piattaforma Centrino 2, di hard disk SATA con capacita di 320GB, fino a 4GB di memoria DDR3 a 1066MHz e da un sottosistema video a scelta tra Intel GMA X4500 o NVIDIA GeForce 9300M con 128MB di memoria onboard.

La dotazione viene completata dalla presenza di una Webcam da 2 megapixel, da un lettore di schede di memoria 5 in 1, dalla connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n e Bluetooth e da un masterizzatore DVD Dual Layer; alternativamente è possibile optare per un'unità Blu-ray in sostituzione di quella DVD. Il modulo per l'accesso alle reti WiMAX è invece previsto solamente per i notebook che verranno venduti negli Stati Uniti.

I tre modelli si differenziano principalmente per le dimensioni del display: il modello Thinkpad SL300 monta un pannello LCD da 13,3 pollici con risoluzione 1280x800 e realizzato con la tecnologia VibrantView. Il Thinkpad SL400 è dotato invece di un display LCD da 14,1 pollici, sempre con risoluzione 1280x800, disponibile sia in versione opaca, sia VibrantView, mentre l'ultimo modello, il Thinkpad SL500, monta invece un display con una risoluzione pari a 1280x800 o 1680x1050, disponibile anche in questo caso nelle due varianti opaco o VibrantView.

La nuova serie notebook Thinkpad SL di Lenovo è disponibile da oggi, a partire da un prezzo indicativo di 699 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
John2216 Luglio 2008, 15:26 #1
Ma è mostruoso!!!!!

Davvero, a volte mi sembra che i designer non sappiano proprio cosa voglia dire un oggetto "decente"...

E non fate il solito discorso sulla prestazioni, perchè ormai la scelta finale dell'utente non risiede nelle prestazioni ma nell'aspetto visivo, in quanto tutti gli hwd sono più o meno identici...
demon7716 Luglio 2008, 15:28 #2
Cacchio certo che possono pure spenderle due lire per sistemare un'attimo l'estetica eh..

Ok che i gusti sono gusti ma li trovo davvero grezzi..
estrandal16 Luglio 2008, 15:35 #3

forse lo fanno apposta

L'estetica dei thinkpad è orrenda e datata ma è la stessa da sempre. Quasi come un marchio di fabbrica, non potrebbe essere una scelta voluta? ;-)
jacopo14716 Luglio 2008, 15:38 #4
pare un mattone.. e poi 699 base, minimo 2000 quello con blu-ray e schermo da 1680x1050.... in genere non bado minimamente all'aspetto (vedeste il mio case) ma questo sembra davvero "disegnato" da un analfabeta di stile ecco cosa mi ricorda, i cartoni della pizza
Pier de Notrix16 Luglio 2008, 15:38 #5
Originariamente inviato da: estrandal
L'estetica dei thinkpad è orrenda e datata ma è la stessa da sempre. Quasi come un marchio di fabbrica, non potrebbe essere una scelta voluta? ;-)


Probabilmente sentono talmente forte il marchio IBM da vendere senza badare all'estetica.
sesshoumaru16 Luglio 2008, 15:48 #6
Quoto sull'estetica, a me piace anche, ma oggettivamente ha stufato.

Complimenti a Lenovo per il prezzo invece, 699 è un prezzo davvero interessante.
Kuriku16 Luglio 2008, 15:55 #7
i "thinkpad" sono sinonimo di robustezza e garanzia di indistruttibilità!! Il loro è un design asservito alla funzionalità (basta considerare la cornice dello schermo ad uncino tipica dei vecchi IBM che permette ai think di essere gli unci note che a case chiuso, non hanno una minima infiltrazione di polvere o quant'altro c'è nella borsa dove si trasportano), senza fronzoli o altre nuove feature che si invetano x vendere di +!! Io ci lavoro da anni e ti posso assicurare che nn li cambierei per nulla al mondo!chi lavora su un think, come me, ha un solo difetto Vista, ma con debian penso sia il massimo che si possa desiderare !!
avvelenato16 Luglio 2008, 16:03 #8
a me continuano a piacere, meno male che c'è rimasto qualche produttore che non si è lasciato tentare dalla moda di fare portatili colorati e sbriluccicosi per femminielli e finocchi gay.
teod16 Luglio 2008, 16:04 #9
Credo questa si la nuova base degli Thinkpad.... saranno anche bruttini, ma almeno non sono pacchiani, e vi assicuro che a differenza dei vari Acer o Sony, non invecchiano... serve a quello il design "decennale".
La sobrietà e il design "retrò" fanno parte del brand Thinkpad.... se solo usassero lo stesso materiale del fondoscocca ("lega" di plastica e carbonio) per tutte le cover degli Thinkpad gli utenti ringrazierebbero...
Ciao
teod16 Luglio 2008, 16:05 #10
Originariamente inviato da: avvelenato
a me continuano a piacere, meno male che c'è rimasto qualche produttore che non si è lasciato tentare dalla moda di fare portatili colorati e sbriluccicosi per femminielli e finocchi gay.





Già... concordo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^