in collaborazione con Sconti.com

Lenovo IdeaPad 320: la tecnologia è più semplice

Lenovo IdeaPad 320: la tecnologia è più semplice

Un portatile pensato per semplificare la vita: è IdeaPad 320 di Lenovo. Compatto e potente, con prestazioni migliorate grazie al suo hardware.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
Lenovo
 

La linea IdeaPad

I Lenovo IdeaPad sono dei laptop versatili, capaci di adattarsi a diverse circostanze ed esigenze. Una linea pensata per garantire prestazioni veloci ed affidabili e soddisfare le diverse necessità di utilizzo. Dal lavoro al divertimento, dagli entry level agli ultrabook da gioco ad alte prestazioni, con un pc portatile Lenovo la varietà di scelta è davvero ampia. Potrete optare per gli IdeaPad 520 o 720, più costosi, oppure scegliere quelli della linea 300. Come il Lenovo IdeaPad 310 15abr o il Lenovo IdeaPad 320, un ottimo compromesso pensato per unire maneggevolezza, performance e semplicità d'utilizzo. In quest'articolo vi spiegheremo tutti i punti di forza di questo modello e le possibilità di acquistarlo a prezzo scontato.

IdeaPad 320

IdeaPad 320 di Lenovo possiede un'efficiente potenza di elaborazione e una buona grafica, che permettono di gestire in maniera semplice tutte le attività di cui abbiamo bisogno. Il suo modello top di gamma con schermo da 15,6''HD garantisce prestazioni moderne ed avanzate – processore Intel Core i5 da 2GB di VRAM e scheda video Nvidia GeForce MX150 – ad un prezzo di base davvero concorrenziale. Di certo si tratta di features non adatte a chi cerca le migliori performance per il gaming o il videoediting, ma capaci comunque di soddisfare diverse esigenze lavorative o di svago. Un altro plus? Windows 10 Home preinstallato che, insieme all'assistente personale Cortana, aiuta ad aprire app e risponde alle nostre domande – sia che esse vengano digitate che dette a voce.

Funzionalità e prestazioni

Oltre all'eccellente hardware e alla scheda video di cui abbiamo parlato, il nuovo IdeaPad può contare ancora su diverse caratteristiche davvero ottime. Come uno storage potente fino a 8 GB DDR4 e un'unità di disco fisso da 1TB. Ma un punto di forza davvero innegabile è il nuovo touchpad: appena riprogettato, garantisce una risposta più rapida ed efficiente. L'interazione potrà infatti avvenire con più dita per gestire i comandi di touch, clic e zoom.

Design e colori

Un nuovo design e un'interfaccia desktop più ordinata: tutto nel computer portatile Lenovo è orientato alla semplicità. L'elegante monoblocco è disponibile in diverse varianti di colore tono su tono: grigio platino, nero onice, bianco neve, blu denim, viola prugna, rosso corallo. E probabilmente sarà proprio questa l'unica cosa difficile dell'IdeaPad 320: scegliere la tinta preferita! Ma la bellezza del suo design non finisce qui ed è tutta orientata alla funzionalità: la finitura protettiva esterna, infatti, lo preserva dall'usura, mentre i dettagli in gomma sul coperchio inferiore ottimizzano la ventilazione.

Lenovo IdeaPad prezzo e possibilità di risparmio

Lenovo IdeaPad 320 è disponibile sul mercato con un prezzo a partire da 699,00€, nella variante grigio platino. Ma esistono diverse possibilità di risparmio. Sulla pagina ufficiale di Lenovo , cercando IdeaPad 320, c'è la possibilità di acquistarlo al prezzo ridotto di 629,00€. Inoltre, approfittando di un Codice Sconto Lenovo, potrai ridurre il prezzo di un 15% in esclusiva sul noto sito di Sconti. Basterà cercare la promozione più adatta alle proprie esigenze oppure iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle nuove offerte del mondo di Lenovo.

 
^