Lenovo, ecco le nuove workstation mobile: CPU Intel di ultima generazione e GPU Nvidia RTX

Lenovo, ecco le nuove workstation mobile: CPU Intel di ultima generazione e GPU Nvidia RTX

Lenovo ha presentato le nuove workstation mobile ThinkPad P1, P15 e P17, insieme al monitor ThinkVision P34w-20 e alla ThinkPad Thunderbolt 4 Workstation Dock.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Portatili
LenovoThinkPad
 

Lenovo ha presentato la nuova generazione delle workstation mobile ThinkPad P1, ThinkPad P15 e ThinkPad P17. A bordo di questi prodotti troviamo CPU mobile Intel Core di undicesima generazione e Xeon, GPU Nvidia fino a NVIDIA RTX A5000 e supporto agli SSD PCIe 4.0.

ThinkPad P1 raggiunge la quarta generazione e, oltre alle migliori prestazioni, offre un display rinnovato nello stesso form factor thin & light, il che ha portato Lenovo a rivedere il sistema di raffreddamento. La nuova generazione comprende, tra le varie opzioni, anche un nuovo display UHD+ da 16 pollici con cornici sottili, tecnologia a bassa emissione di luce blu e un rapporto d'aspetto 16:10 per una maggiore superficie dello schermo, il tutto mantenendo le dimensioni esterne di una workstation da 15 pollici.

Per la prima volta, il nuovo ThinkPad P1 offre GPU fino alla Nvidia RTX A5000 o alla GeForce RTX 3080, in modo da dare ampia possibilità di configurazione ai professionisti e rispondere al meglio alle loro esigenze di rendering in tempo reale, animazione e visualizzazione.

ThinkPad P1 può inoltre supportare la connettività 5G, offre una batteria maggiorata da 90 Wh, figura una tastiera riprogettata con touchpad di maggiori dimensioni, una webcam FHD e un sistema di altoparlanti Dolby Atmos.

ThinkPad P15 e ThinkPad P17 si presentano invece con la "Gen 2". Nel caso del P15 abbiamo a che fare con un display da 15,6 pollici di tipo UHD OLED, mentre la ThinkPad P17 ha un display calibrato da 17,3 pollici. Le tre workstation mobili ThinkPad Serie P di nuova generazione sono inoltre certificate Nvidia Studio.

Concludono la nuova offerta Lenovo il monitor curvo ultra-wide 21:9 da 34 pollici (3800R) ThinkVision P34w-20 e la ThinkPad Thunderbolt 4 Workstation Dock. Il monitor ha una copertura colore sRGB del 99% con un delta E inferiore al 2% e una risoluzione WQHD con un angolo campo visivo. Le funzionalità picture-in-picture e picture-by-picture consentono di visualizzare contemporaneamente due fonti per una migliore collaborazione, mentre la funzione eKVM brevettata consente di risparmiare tempo passando rapidamente tra le applicazioni aperte su due PC.

Il P34w-20 offre anche le tecnologie eye-care e Natural Low Blue Light per ridurre le emissioni di luce dannose ed è regolabile per una migliore ergonomia. Alimentazione, dati, video ed Ethernet passano al monitor attraverso la porta USB Type-C da 100W. Il software Lenovo ThinkColour consente di regolare le impostazioni dello schermo e di gestire le porte e le funzioni del P34w-20.

La nuova ThinkPad Thunderbolt 4 Workstation Dock presenta una singola fonte di alimentazione da 300W che consente di collegarla alle workstation mobili compatibili attraverso una sola porta universale ad alte prestazioni. Inoltre, la ThinkPad Thunderbolt 4 Workstation dock è una delle prime dock cablate dotate di Intel AMT per una migliore gestibilità.

ThinkPad P1, P15 and P17 saranno disponibili da settembre, rispettivamente con prezzi a partire da 1979 euro + IVA, 1799 euro + IVA e 2079 euro + IVA. Il nuovo monitor ThinkVision P34w-20 monitor e ThinkPad Thunderbolt 4 Workstation Dock saranno disponibili il prossimo autunno a 649 euro + IVA e 349 euro + IVA rispettivamente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^