Lenovo celebra il traguardo dei 60 milioni di notebook ThinkPad venduti

Lenovo celebra il traguardo dei 60 milioni di notebook ThinkPad venduti

Lenovo festeggia il traguardo dei 60 milioni di notebook ThinkPad venduti introducendo i nuovi modelli con tecnologia NVIDIA Optimus

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Portatili
NVIDIALenovoThinkPad
 

Recentemente Lenovo ha reso noto che le vendite dei notebook della serie ThinkPad hanno superato il traguardo dei 60 milioni di unità, con un ritmo di vendita pari a più di 14 portatili al minuto.

Per festeggiare l'evento, il produttore cinese ha cosi deciso di annunciare i nuovi modelli delle serie ThinkPad T410, T410s e T510 equipaggiati con soluzioni grafiche basate sulla tecnologia NVIDIA Optimus.

Nel dettaglio i nuovi notebook Lenovo montano una scheda video NVIDIA NVS 3100M con 512MB di memoria DDR3; tale soluzione fa parte della famiglia Quadro ed è basata sul chip NVIDIA GT218. Grazie all'utilizzo di docking station ThinkPlus sarà inoltre possibile utilizzare fino a quattro display in contemporanea.

A seconda del modello e della configurazione sarà possibile optare per display da 14,1 e 15,6 pollici, batteria a 6 celle, processori Intel Core i3, i5 e i7, e da 2GB a 8GB di memoria RAM DDR3 a 1067MHz, mentre per lo storage, oltre al tradizionale hard disk SATA, sarà possibile optare per un'unità Solid State Drive.

Attualmente i nuovi portatili delle serie ThinkPad T410, T410s e T510 sono già disponibili sul sito web di Lenovo oppure presso i partner commerciali della compagnia cinese. I prezzi consigliati al pubblico partono approssimativamente da circa 1282,00 Euro per i modelli T410 e T510, e da 1850,00 Euro per i T410s.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark07 Ottobre 2010, 10:02 #1
Brutti sono brutti, non capisco perchè non cambiano il design che è lo stesso da anni ormai.

Però sulla loro qualità non si discute o almeno su quello che ho in casa (fatto però da IBM e non dai cinesi)
ciucinet07 Ottobre 2010, 10:32 #2

brutti perc chi?

Brutti per chì? il design dei portatili in questi anni è notevolmente peggiorato:
finiture in plastica lucida , pelle, bamboo non fanno certo il bello di un portatile
A parte lo stile degli Apple, dal design insuperabile, Thinkpad è l'unico progetto con una filosofia di design originale e di successo a quanto pare, sopravissuto anche ai cinesi.
Quindi stiamo attenti a dire brutto. Io li trovo bellissimi, come trovo bellissima la BMW GS 80 con i Pistoni contrapposti o il design degli anni '20, ancora oggi insuperato.

giuseppe

designer e archietetto
arch++07 Ottobre 2010, 10:43 #3
Anche a me la linea dei lenovo non dispiace per nulla
fgpx7807 Ottobre 2010, 11:15 #4
Idem, li trovo proprio belli! Ad avercene di design così pulito
NicoMcKiry07 Ottobre 2010, 11:30 #5
essendo dei prodotti destinati (principalmente) al segmento business, la bellezza passa in secondo piano dando maggior importanza alla funzionalità.
In ditta da me stanno prendendo solo T410 e da un punto di vista funzionale sono molto validi. Il parametro "bellezza" è troppo personale.
fdfdfdddd07 Ottobre 2010, 11:40 #6
Ho preso da poco un T410i e posso confermare che la qualità è come quella degli ultimi tempi di IBM: comunque molto alta.

Da utente Apple, dico che per lavorare non c'è niente di meglio di un ThinkPad. Tra l'altro anche esteticamente parlando mi piacciono.
ciucinet07 Ottobre 2010, 11:43 #7

Il parametro "bellezza" è troppo personale...ma è proprio vero

La soggettività nel campo del design credo sia cosa opinabile.
Il disegmo, lo stile, e la filosofia di un oggetto che non è fine a se stesso ma che deve avere una funzione, appunto le sedie, le auto, i computer portatili ...non può essere soggettivo ma bello o brutto, funzionante o nin funzionante. Si può dire che ha un monitor poco luminoso, o performance non brillanti ma non credo si possa dire che sia brutto se invece non lo è affatto.
Purtroppo i Massmedia ci stanno abituando al brutto e non si riesce a vedere più ciò che lo è veramente da ciò che bello " oggettivamente".

saluti
supertigrotto07 Ottobre 2010, 12:49 #8

Complimenti lenovo

ma ora mantieni la promessa,porta il famigerato lephone anche in europa,vista la qualità dei pc,vorremmo testare anche il tuo smartphone!
Neofreedom07 Ottobre 2010, 13:06 #9
Domanda forse sciocca...ma vanno bene anche per il gaming ?
Gui3507 Ottobre 2010, 22:22 #10
Da un po di giorni mi sto documentando su questi Thinkpad e devo dire che qualunque recensione (o videorecensione) legga questi si dimostrano tra i migliori nel ramo business.
Hanno tante cose che li rendono interessanti e soggettivamente dico che mi piacciono parecchio...sia quelli della linea T che gli Edge.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^