Lenovo 3000 G410: 14 pollici a 600 dollari

Lenovo 3000 G410: 14 pollici a 600 dollari

La nuova serie Lenovo intende offrire agli utenti portatili piccoli e caratterizzato da un buon rapporto qualità - prezzo

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Portatili
Lenovo
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adalzurlo30 Luglio 2008, 13:09 #11
comunque parliamo di un lenovo e non di un acer quindi la trovo un ottima offerta
salvodel30 Luglio 2008, 13:22 #12
Originariamente inviato da: tmx
eh no però... perchè non han tenuto il design tipo thinkpad?! questo grigio non mi convince... sembrano i portatili veeecchiiissimi!


Infatti sembrano i primi portatili...molto vintage il pulsante arancione !!! Sembra della stessa tonalità di quello dei turbo nei desktop !
Kino8730 Luglio 2008, 13:23 #13
In tempi in cui l'Asus fa pagare un plasticone con caratteristiche hardware che sono si e no la metà di quelle impiegate da questo notebook più o meno la stessa cifra devo dire che questo Lenovo non mi pare affatto male, soprattutto considerando la marca (che come qualcuno ha detto non è di certo un Acer). Dirò di più... si trovano nei supermercati Acer o HP 15" ultrascontati con caratteristiche hardware anche migliori a prezzi in linea, ma sinceramente visto che tra i miei amici chi ha preso un acer si è trovato a doverlo mandare in assistenza entro l'anno di vita e visto che i Lenovo (ex IBM) hanno fama di essere indistruttibili ben venga questo notebook.

p.s. 600$ al cambio attuale sarebbero 400€, una volta aggiunte tasse e dazi si superano i 500 probabilmente, ma non di molto... mi auguro che non applichino la solita politica 1:1 nel cambio $ €

edit: edito prima che parta il flame: con questo non voglio dire che EEE, Wind e compagnia bella siano prodotti inutili, sono più piccoli e rientrano semplicemente in un segmento diverso.. però quelli hce ci spacciano come portatili a basso costo tuttosommato non lo sono, e non venitemi a dire che un Sony delle stesse dimensioni costa 2000€ perchè è si vero, ma dubito che il costo sia dovuto a motivazioni tecniche e non, piuttosto, al fatto che notebook del genere servono a poche persone che sono generalmente disposte a pagare cifre esorbitanti e ad una questione di marchio... Cavolo, una volta i notebook erano più piccoli, punto e basta, e non è che un 14" costasse meno di computer con schermi più piccoli, anzi... (ho ancora da qualche parte un vecchio notebook IBM con un 486 e uno schermo 7-8" (vado ad occhio) in bianco e nero, fra l'altro funziona ancora...)
freeeak30 Luglio 2008, 13:35 #14
come estetica mi sembra un portatile di 8 anni fa, cosi squadrato.
Therinai30 Luglio 2008, 13:37 #15
Bisogna vedere la qualità del prodotto. Se il case non si scioglie, se non saltano i tasti, se si staccano le cerniere e cose del genere. Che importanza volete che abbiano le caratteristiche tecniche se qualitativamente fa schifo.
Io non so come siano questi lenovo, ma so che non sono dei thinkpad, chè è rimasta una serie a parte non ostante l'acquisizione della sezione notebook ibm.
Zor30 Luglio 2008, 13:44 #16
Originariamente inviato da: Kino87
e visto che i Lenovo (ex IBM) hanno fama di essere indistruttibili ben venga questo notebook.


Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
I lenovo attuali sono ben lontani dall'affidabilità dei vecchi IBM.
Anzi, già gli ultimi marchiati IBM iniziavano a perdere colpi...
Kino8730 Luglio 2008, 13:55 #17
Originariamente inviato da: Zor
Lenovo indistruttibili?
Proprio non mi risulta.
I lenovo attuali sono ben lontani dall'affidabilità dei vecchi IBM.
Anzi, già gli ultimi marchiati IBM iniziavano a perdere colpi...


bhe, se è così alzo le mani... non saprei, mi baso su quanto leggo in giro più che altro e mi era parso di capire che come qualità i Lenovo non avevano niente da invidiare a nessuno ma se non è così me ne torno nel mio angolino in quanto non ho avuto modo di testare con mano
daboss8730 Luglio 2008, 14:07 #18
Ricordatevi più che altro che ha la memoria in RAME.. è una vera evoluzione!! XD
beppe87.8730 Luglio 2008, 14:13 #19
no dai, kino non essere così pessimista! sono della stessa identica idea, anche gli ultimi ibm sembravano perdere comlpi, ma bisogna ammettere che gli attuali lenovo sono anche migliori di certi hp, e parlo di hp business, per restare in tema (trovo la linea consumer inferiore).
non ho mai provato la linea 3000 lenovo (da qui il colore grigio: sono serie 3000 non TP) ma trovo migliore questo nb con quello spigolo assasino sul display accanto alla cerniera, piuttosto che mille luci psichedeliche blu e truzzaggini tipo virtual dolby presenti su acer... :P
kil/\ng30 Luglio 2008, 14:46 #20
Un 14 pollici ad un prezzo decente? Meno male, ci voleva! Quei cosi microscopici tipo EEE e co. servono solo per rovinare la vista (e gia' ne ho poca). Il design non e' male (potevano farlo meglio..ma non sembra un mattone..dalla seconda immagine sembra anche stilloso xD). Serio come il resto dei Lenovo/IBM. La qualita' e' sicuramente migliore rispetto agli Acer (business/consumer) e degli HP consumer (e forse anche Business). Ben vengano questi note "preistorici" in RAME Cosi' almeno avro' un buon portatile (un "portatile" vero secondo me e' quello <15" ) per la tesi e non ci lascero' il resto della vista