Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estremi' di Dell che non temono maltrattamenti

Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estremi' di Dell che non temono maltrattamenti

Supporto al 5G, robustezza senza eguali e prestazioni di alto livello per i nuovi laptop rugged di Dell, al cui interno troviamo i processori Intel Core di 11esima generazione.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Portatili
Dell TechnologiesDell
 

Il portfolio di Dell si espande con due nuovi portatili Latitude Rugged, caratterizzati da un'elevata robustezza e dalla resistenza alle condizioni atmosferiche più avverse. Il primo dei due è il Latitude 5430 Rugged, un notebook da 1,97 Kg con Ingress Protection IP53 e progettato per impedire la contaminazione dei componenti interni con acqua, sabbia e polvere.

Mosso da una CPU Intel Core 11th Gen vPro ed equipaggiato con una GPU dedicata, il 5430 Rugged è un portatile da 14" che fa uso di connettività 5G (opzionale) e Wi-Fi 6E, con il supporto al servizio FirstNet Ready che consente all'utente di accedere ad una rete a banda larga ad alta velocità per mettersi rapidamente in contatto con forze dell’ordine e soccorsi in caso di emergenze.

I portatili presentati dispongono inoltre di touchscreen (utilizzabili anche con guanti protettivi) con luminosità massima fino a 1400 nit, per un uso ottimale all'esterno e sul campo.

L'autonomia fino a 25 ore e la possibilità di sostituire le doppie batterie in hot-swap e la tecnologia Express Charge Boost che consente di caricare fino al 35% in soli 20 minuti rendono questi due nuovi notebook i compagni ideali per chi opera sul campo.

Andando a salire, troviamo poi il Dell Latitude 7330 Rugged Extreme, il più piccolo laptop rugged da 13" con connettività 5G al mondo, che porta il rating IP allo standard IP65. La prima cifra che indica la protezione totale contro polvere, sabbia e corpi solidi di piccole dimensioni mentre la seconda la protezione da getti d'acqua fino a 12,5 litri al minuto con una pressione di 1 bar.

I portatili dispongono di un avanzato servizio di supporto, con la possibilità di ricevere assistenza on-site il giorno lavorativo successivo, e avranno a bordo Windows 11 come sistema operativo. Non è un caso quindi che entrambi i portatili annunciati dispongano di Trusted Platform Module (TPM) 2.0 per assicurare la massima sicurezza, insieme alla possibilità di utilizzare sensori di impronte digitali, scanner per smartcard contact e contactless contestualmente alle chiavi crittografiche integrate. I Dell Latitude Rugged 5430 e 7330 saranno ordinabili a partire dal 9 dicembre a prezzi che non sono stati resi noti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^