La seconda generazione dell'Eee PC avrà il touch screen

La seconda generazione dell'Eee PC avrà il touch screen

Secondo quanto riportato da Tech Connect, Asus starebbe cercando un produttore di display touch screen in grado di fornire pannelli in quantità sufficiente ed a buon prezzo per equipaggiare la nuova generazione di Eee PC

di pubblicata il , alle 11:08 nel canale Portatili
ASUS
 

Dopo il successo ottenuto con l'Eee PC 4G, Asus si sta preparando a lanciare i nuovi modelli annunciati durante il CES 2008. La nuova generazione di Eee PC probabilmente farà la sua apparizione sul mercato nel secondo quadrimestre del 2008. Oltre ai modelli preannunciati, da 7, 8 e 8,9 pollici con connessione WiMAX, pare che Asus sia interessata a proporre un'ulteriore versione dotata di un display da 9 pollici con touch screen.

Se la prima generazione di Eee PC ha attirato l'attenzione di molti grazie alle dimensioni ridotte e al basso costo, la seconda potrebbe stupire con le nuove funzionalità touch screen. In commercio esistono già diverse soluzioni di questo tipo, ma nessuna è disponibile a prezzi contenuti. Se le supposizioni riguardo la versione touch screen si dimostreranno fondate, potrebbero sorgere interessanti risvolti nel mercato dei tablet pc.

Al momento la compagnia è impegnata nella ricerca di un produttore di display che sia in grado di fornire pannelli in quantità sufficientemente elevata e a buon prezzo. Asus punta a mantenere basso il costo dei nuovi modelli Eee PC, tuttavia il display touch screen potrebbe andare ad incidere molto sul prezzo finale. Staremo a vedere se la società riuscirà a mantenere il proprio intento.

Fonte: Tech Connect

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
robydad21 Gennaio 2008, 11:11 #1
a me, più che il touchscreen, interesserebbe di più una risoluzione 1024*768
Faustinho DaSilva21 Gennaio 2008, 11:20 #2
touchscreen sarebbe fantastico... speriamo che stia sul 500€
Spellsword21 Gennaio 2008, 11:21 #3
un bello schermo 9" a 1024 e lo compro! poi ci faccio qualche modifica..

altro che touch-screen!
jukino21 Gennaio 2008, 11:21 #4
notizia di poca sostanza, la Asus sta semplicemente sfruttando l'interesse commerciale suscitato dall'Eee.
Ora rischierò il linciaggio, ma penso 2 cose:

1. su un display da 7" una risoluzione 1024*600 è eccessiva, preferisco la 800*480. Non ci sono problemi particolari nella navigazione, e comunque preferisco scrollare un pochino di +, ma non stancarmi la vista dopo 20 minuti.

2. Ben venga il touch screen solo se non influisce in modo considerevole sul prezzo d'acquisto, altrimenti in un modello economico come l'Eee, dal form factor tradizionale con tastiera, non lo trovo molto utile.
paulgazza21 Gennaio 2008, 11:22 #5
su web si trovano già gli hack di chi ha montato il touchscreen da solo...
oxota21 Gennaio 2008, 11:24 #6
Ma quei video dove fanno vedere che attivano risoluzioni più elevate senza perdere in dettaglio secondo voi è sintomo che il display realmente non e' a bassa risoluzione?
Lucamax21 Gennaio 2008, 11:28 #7
Io ho un monitor 8" touch screen che uso per un car pc e sinceramente a 800x600 navigare sul web non è molto comodo , moltissimi siti sono a 1024x768 ed a furia di scollare da destra a sinistra , sopra e sotto , diventi scemo.
Il touch screen poi ha senso se sei in auto e disegni dei tasti belli grossi ma in altri ambiti è abbastanza inutile inoltre la qualità è inferiore ai normali LCD.

Sono assolutamente concorde che a questi Eeepc servirebbero dei Lcd piccoli m aad alta risoluzione. Se il monitor è buono un agrande risoluzione sui piccoli formati non è un problema. Il problema è che monitor cosi costano!
MiKeLezZ21 Gennaio 2008, 11:40 #8
9" 1024 e touch. perfetto! che puoi volere di più?
il GPS! ma quello me lo compro anche a parte...
Luca6921 Gennaio 2008, 11:43 #9
...LCD da 10"~11" 1024x768
...Disco SSD da 8GB o meglio 16GB
...prezzo sotto i 500 euro
Ne venderebbero a vagonate!
KinKlod21 Gennaio 2008, 11:50 #10
Vediamo cosa proporrà anche la concorrenza. Il touch screen su un PC di questo tipo forse non è così utile, ottimo il WiMAX e come detto da altri il monitor sarebbe utile da 10".