Intel Horseshoe Concept, ecco dal vivo per voi il prototipo del portatile con schermo pieghevole

Intel Horseshoe Concept, ecco dal vivo per voi il prototipo del portatile con schermo pieghevole

Al CES di Las Vegas abbiamo toccato con mano il concept di portatile con schermo pieghevole che Intel chiama Horseshoe, ferro di cavallo, uno dei prodotti che ha stupito maggiormente. Ce ne parla Paolo in questo video, che vi consigliamo di guardare perché il prodotto merita.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Portatili
IntelCES2020
 

Come saranno i PC portatili fra nemmeno molto tempo? Difficile dirlo, ma Intel ha mostrato un prototipo che potrebbe anticipare almeno una delle declinazioni possibili, dandogli il nome di Horseshoe Concept.

Sebbene solo per qualche minuto abbiamo potuto toccare con mano questo assaggio di futuro. Ce ne parla Paolo nel video seguente. Buona visione!

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8808 Gennaio 2020, 11:46 #1
L'Asus Zenbook Duo lo ha in parte anticipato ma integra la tastiera fisica contrariamente a quest'ultimo.
piani08 Gennaio 2020, 11:53 #2
Nel video non lo chiudono....
al13508 Gennaio 2020, 12:14 #3
cazzo il portatile tutto schermo in quel modo è una figata. lo tieni piegato e se ti serve di guardare film o fare editing lo estendi... tanta roba
Marino508 Gennaio 2020, 13:02 #4
Paolo penso sia uno dei migliori giornalisti italiani in ambito tecnologico.
Ha un modo di esporre concetti e presentare prodotti chiaro, conciso, efficace e interessante. Impostazione della voce, scelta delle parole, ..
Anche se capisco che il suo ruolo sia completamente un altro, sarebbe bello poter rivedere una sua maggiore presenza sul sito come agli inizi di HWU.
demon7708 Gennaio 2020, 13:05 #5
Originariamente inviato da: al135
cazzo il portatile tutto schermo in quel modo è una figata. lo tieni piegato e se ti serve di guardare film o fare editing lo estendi... tanta roba


Quoto. Mi piace davvero tanto!
Una versatilità davvero unica.

Ma prima di averne uno a prezzi umani ci vorrà parecchio. Mettiamoci il cuore in pace.
biometallo08 Gennaio 2020, 13:16 #6
Mah... sarà che ho una concezione arcaica del notebook, ma io in questo grosso tabblet pieghevole ci vedo prima di tutto i difetti, a cominciare dal fatto che la tastiera fisica ora è un accessorio a parte da doversi portare in giro.
demon7708 Gennaio 2020, 13:38 #7
Originariamente inviato da: biometallo
Mah... sarà che ho una concezione arcaica del notebook, ma io in questo grosso tabblet pieghevole ci vedo prima di tutto i difetti, a cominciare dal fatto che la tastiera fisica ora è un accessorio a parte da doversi portare in giro.


La tastiera fisica è optional, si può fare a meno ed usare quella a schermo.

Doveroso precisare che non è un tipo di oggetto che si presta a tutti gli usi.
Ci sono impieghi dove il formato tradizionale del portatile è il migliore
domthewizard08 Gennaio 2020, 13:41 #8
a me pare un samsung galaxy fold ma più grande
biometallo08 Gennaio 2020, 14:02 #9
Originariamente inviato da: demon77
La tastiera fisica è optional, si può fare a meno ed usare quella a schermo.

Proprio come nei Tablet, ed è per questo che l'ho chiamato tablet pieghevole, almeno in certi tablet come nei 2 in 1 la tastiera può essere integrata nella cover, qui nemmeno...

Doveroso precisare che non è un tipo di oggetto che si presta a tutti gli usi.
Ci sono impieghi dove il formato tradizionale del portatile è il migliore

Che è più o meno quello che intendevo dire, almeno per quello che considero l'uso tipico del notebook io in questo nuovo formato ci vedo più svantaggi che vantaggi, ma potrebbe essere benissimo un mio "limite mentale" e che invece esistano scenari in cui questo affare abbia senso, scenari che io non riesco ancora ad immaginare...
nickname8808 Gennaio 2020, 14:18 #10
Originariamente inviato da: demon77
La tastiera fisica è optional, si può fare a meno ed usare quella a schermo.

Doveroso precisare che non è un tipo di oggetto che si presta a tutti gli usi.
Ci sono impieghi dove il formato tradizionale del portatile è il migliore

Quindi è un tablet, non è più un notebook.