Intel annuncia nuovo processore XScale

Intel annuncia nuovo processore XScale

Il colosso delle CPU presenta un nuovo processore destinato all'impiego in periferiche mobile

di pubblicata il , alle 10:54 nel canale Portatili
Intel
 

Intel ha annunciato l'introduzione del processore 80200T basato sulla tecnologia Intel XScale, in grado di raggiungere la frequenza operativa di 733MHz e di consumare meno di 1,3 watt. Il nuovo processore è in grado di operare con una temperatura esterna minima di -40 gradi fino ad una massima di 85 gradi. Queste caratteristiche rendono il processore adatto ad un vasto campo di impiego in situazioni "mobile".

Intel ha comunicato che il processore 80200T sarà rilasciato anche con frequenze di 600MHz, 400MHz e 200MHz. La disponibilità per questo processore è prevista per il mese di febbraio per un costo di $103, $66, $42 e $30, rispettivamente per le versioni 33MHz, 600MHz, 400MHz e 200MHz.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dodo@Overclocker14 Novembre 2002, 13:40 #1
buono da mandare nello spazio.

Però 1,3 Watt solo.... bravi
Mattlab14 Novembre 2002, 14:35 #2
Anche per applicazioni militari andrebbe bene..
dottorpalmito14 Novembre 2002, 14:48 #3
insomma i portatili ormai hanno raggiunto frequenze ben maggiori...cmq se uno non ha bisogno di potenza ma di autonomia è la scelta adatta!
Dieck7814 Novembre 2002, 15:26 #4

33 MHz???

Non è che per caso i MHz sono 733???Non penso siano tornati alle prestazioni dei tanto amati 486!
king14 Novembre 2002, 16:36 #5
forse 33 mhz è x i palmari ^_*
+Benito+14 Novembre 2002, 16:40 #6
Xscale E' per i pda e simile, integra controller grafico, audio, gestore delle prete tipo usb, cd, sd etc..... non e' un processore per portatili
Yuzuke@8114 Novembre 2002, 20:38 #7

33mhz

è sicuramente un errore sono 733mhz sono anche scritti in ordine dal più potente al meno potente
comunque interessante anche se secondo me nei portatili la vera evoluzione la devono fare le batterie
ciao a tutti
^TiGeRShArK^14 Novembre 2002, 22:46 #8
Appnto non penso ke vedremo mai questo processore sui portatili visto ke è stato pensato specificatamente per i palmari...cmq "mai dire mai"!
kolpo_8115 Novembre 2002, 09:26 #9
Originariamente inviato da Mattlab
[B]Anche per applicazioni militari andrebbe bene..


Mi sà che l'hanno progettato appunto per questo.
Cely17 Novembre 2002, 13:31 #10
dubito che processori pensati e progettati per impieghi militari vengano venduti al pubblico