In aumento le vendite di notebook di HP, assieme alle stime per il 2014

In aumento le vendite di notebook di HP, assieme alle stime per il 2014

Segnali di ripresa nelle vendite di soluzioni ntoebook per l'americana HP, in una posizione di diretta contrapposizione con Lenovo quale primo produttore mondiale di sistemi portatili

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:41 nel canale Portatili
HPLenovo
 

Digitimes riporta alcuni interessanti dati legati alla produzione di sistemi notebook per il primo trimestre del 2014, secondo i quali i dati di vendita di HP sarebbero stati nel periodo superiori rispetto a quanto originariamente previsto. Tale risultato potrebbe permettere all'azienda americana di ritornare ad essere il principale produttore di notebook a livello globale.

Nell specifico HP avrebbe prodotto circa 7 milioni di notebook nel corso dei primi 3 mesi del 2014, contro una stima originariamente formulata in 6 milioni. Per questo motivo HP sarebbe orientata a superare la soglia di 28 milioni di notebook venduti nel corso del 2014 inizialmente previsti.

Tra i concorrenti di HP segnaliamo Lenovo, con un numero di circa 6,6 milioni di notebook venduti nel periodo e una stima per l'intero anno 2014 di 28,3 milioni. Le due aziende conducono uno scontro diretto ravvicinato fatto di vendite che sono simili; Lenovo è stata in vantaggio negli ultimi trimestri ma sembra, alla luce dei dati forniti, che HP stia recuperando.

Digitimes segnala inoltre una certa difficoltà per Acer, che avrebbe registrato una contrazione del 15% rispetto agli ultimi 3 mesi del 2013 nelle vendite dei propri notebook. Un calo sequenziale nel primo trimestre dell'anno è una dinamica che storicamente si verifica sempre ma, a titolo di confronto, per HP questo calo è stato pari al 9% nel periodo di riferimento. La crescita di HP sembra quindi aver in parte penalizzato Acer ma la stessa dinamica è attesa anche per Asustek, per quanto al momento manchino dati per questa azienda.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aitutaki104 Aprile 2014, 00:40 #1
speriamo si riferisca prodotti professionali hP perché quelli consumer sono veramente pessimo
nokia8705 Aprile 2014, 13:37 #2
c'è poco da fare... siamo nell'era post-pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^