Il ritorno del mercato dei PC: perché se ne vendono di più e si continuerà in futuro

Il ritorno del mercato dei PC: perché se ne vendono di più e si continuerà in futuro

La pandemia globale ha portato ad alcuni cambiamenti nelle dinamiche commerciali dei consumatori. A beneficiarne soprattutto il mondo dei PC, con vendite in zona positiva che si protrarranno anche nei prossimi anni

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Portatili
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8828 Maggio 2020, 19:55 #11
Originariamente inviato da: manuchao3
ma nessuno fa cenno che i prezzi dei notebook sono lievitati anche del 50%?
se segui i trend di certi ASUS ti accorgi che alcuni hanno avuto un incremento di ben 500€ da febbraio 2020 . e' un pò sporca la cosa non vi pare?

in realtà io vedo sull'Amazzone che i modelli mid-low dotati di solo Ryzen 3500U come riferimento, sia di Asus, che di HP, che Huawei piuttosto che Honor costano sempre uguali, dai 600 ai 650€, prima e ancora oggi.
386DX4028 Maggio 2020, 19:59 #12
Originariamente inviato da: nickname88
Non centra nulla la potenza di calcolo. In primis con un giocattolo da 7-10" la produttività fa veramente cagare forte, già con un notebook da 14" a lavorare qualche bestemmia ogni tanto parte. E in secondis gli OS mobile sono ovviamente limitati sia come parco software, supporto ai devices ed opzioni messe a disposizioni.

La metà della gente che usa solo tablet o cellulari a casa se lo poteva permettere perchè poi al lavoro disponevano di un PC.
Quindi chi realmente non ci fa nulla di rilevante sono molto di meno.

Inoltre il discorso rimane in piedi fino a quando il tablet non viene a costare quanto un PC.


Sono d'accordo sul discorso tablet che gia' hanno poco senso imho anche a cifre inferiori. Ma sulla potenza di calcolo imho il discorso c'entra. Chiunque anche quelli meno esperti si rendono conto che con un qualsiasi computer anche non troppo moderno la possibilita di calcolo in multitasking e su applicazioni pesanti (non dico autocad o chissa' quale enviroment di sviluppo software) comuni, la robustezza di un qualsiasi processore/chipset/ram "non troppo vecchio" schiaccia molti se non tutti processori mobile di fascia "comune" e anche quelli high end mobile comunque immagino rimangono sempre equivalenti a notebook low end con non molto piu' alti consumi. Quindi il consumo in watt di una piattaforma "a grandi linee" restituisce una idea di cio' che permettebbe in teoria all' utilizzatore se si parla di pari generazioni ovvio e se egli ne abbia realmente bisogno di quella potenza.
Ora che molti erano a casa rendersi conto che fare nel contempo videoconferenze assieme a sw di produttivita' e altro tutto in tempo reale con un multitasking vero su schermi grandi, qualche senso in piu' lo ha rispetto a un tablet da 15 watt.
frankie28 Maggio 2020, 20:29 #13
Rispetto all'articolo una considerazione banale.
In famiglia servono più personal computer.
Difatti si chiamano personal e non family.
Englar29 Maggio 2020, 00:39 #14

Paolo Corsini cambia idea ogni 3 ore

In un altro articolo hai scritto che si vendono meno PC.

Possibile che non ricordi quello che hai scritto? Scrivi tanto per scrivere, a quanto pare, o comunque notizie che non sono notizie. Altro che fake news, qui si da solo aria alla bocca. Anzi click sui tasti...

https://www.hwupgrade.it/news/merca...0.html#commenti

steverm29 Maggio 2020, 06:40 #15
per non parlare che nonostante l'aumento dei prezzi dei computer, un pc/notebook che fa tutto quello che serve alla maggior parte dei lavoratori/scolari/utenti vari costa spesso meno di uno smartphone, che non ha la tastiera, il mouse ma uno schermo ridicolo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^