Il primo notebook Athlon 64

Il primo notebook Athlon 64

VooDoo PC lancia il primo notebook Athlon 64 3.000+ disponibile sul mercato nord americano; poca portabilità ma tanta potenza

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:09 nel canale Portatili
 
Lo scorso 23 Settembre AMD ha ufficialmente introdotto sul mercato i nuovi processori Desktop Athlon 64, nella versione per Socket a 754 pin. Assieme alla versione Desktop, tuttavia, AMD ne ha presentata anche una per mercato mobile, adatta all'utilizzo in notebook di grosse dimensioni pensati come desktop replacement.

Sul sito web anandtech, a questo indirizzo, è stata pubblicata la recensione del sistema Voodoo Envy M:855, basato per l'appunto su processore Athlon 64 3.200+ e sottosistema video ATi Mobility Radeon 9600 PRO.

athlon_64_mobile_3200.jpg


Le prestazioni velocistiche di questo notebook si posizionano nella fascia più alta del mercato, grazie sia alla potenza di calcolo della cpu Athlon 64 3.200+ sia all'efficacia della soluzione video, basata su chip ATi Mobility Radeon 9600 PRO, attualmente la GPU mobile più potente disponibile sul mercato.

Per ulteriori dettagli sulle prestazioni velocistiche della nuova cpu AMD per mercato mobile si rimanda all'articolo di Anandtech, disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spetro05 Novembre 2003, 10:16 #1
Un'accoppiata da niente!!!
Mattlab05 Novembre 2003, 10:42 #2

No...

una accoppiata da €€€€€€€€€€€€€!!
Keymaker05 Novembre 2003, 10:45 #3
Utilità di quella CPU in un notebook?
cassio05 Novembre 2003, 10:49 #4
Con un portatile del genere uno non ha più bisogno del computer di casa...
O se non altro può tirarsela come nei film, dove se compare un pc... è portatile...
carlettodj05 Novembre 2003, 11:03 #5

x keymaker

la stessa utilità che può avere un p4 3.0 su un portatile. Assolutamente sprecato.
Personalmente sono sempre stato contrario all'eccessiva potenza dei notebook; allo stesso prezzo mi compro un desktop con le contropalle che fa arrossire il notebook. eppure c'è gente che se li compra giocattolini del genere.
The Mighty Gex05 Novembre 2003, 11:21 #6

Re: x keymaker

Originariamente inviato da carlettodj
la stessa utilità che può avere un p4 3.0 su un portatile. Assolutamente sprecato.
Personalmente sono sempre stato contrario all'eccessiva potenza dei notebook; allo stesso prezzo mi compro un desktop con le contropalle che fa arrossire il notebook. eppure c'è gente che se li compra giocattolini del genere.


Dipende dall'uso che fai del portatile, io per esempio lavoro con dreamweaver e Photoshop e un pelino di potenza in più non mi darebbe per niente fastidio.
the_joe05 Novembre 2003, 11:25 #7

Re: Re: x keymaker

Originariamente inviato da The Mighty Gex
Dipende dall'uso che fai del portatile, io per esempio lavoro con dreamweaver e Photoshop e un pelino di potenza in più non mi darebbe per niente fastidio.

Scusa, ma con dreamweaver e photoshop cosa ci fai? Ho un sistema che al confronto del tuo in sign è un quarto e con gli stessi programmi non noto problemi anzi mi avanza pure.
ULTRA_MASSI05 Novembre 2003, 11:34 #8

Eh.. già..

C'è gente che non sopporta il fatto che un pc sia composto da Case+Video+Tastiera+Mouse+tutti i fili di connessione.... ( occupa troppo spazio!! )

vuoi mettere con il vedere solo il notebook sulla scrivania ? TROOOPPOOO ORDINATO !!!!!

.... ...
the_joe05 Novembre 2003, 11:41 #9

Re: Eh.. già..

Originariamente inviato da ULTRA_MASSI
C'è gente che non sopporta il fatto che un pc sia composto da Case+Video+Tastiera+Mouse+tutti i fili di connessione.... ( occupa troppo spazio!! )

vuoi mettere con il vedere solo il notebook sulla scrivania ? TROOOPPOOO ORDINATO !!!!!

.... ...

In questo caso potrei essere d'accordo con la scelta, ma se uno prende un portatile così per usarlo da portatile, quando si accorge che la batteria dura 30 minuti cosa fa?
Prende un martello e si fracassa le @@ ?
Geen05 Novembre 2003, 12:00 #10
Uno che compra questa tipologia di notebook non ha il problema dei 30 min di batteria..si comprano portatili del genere come desktop replacement e sta alla base della filosofia di questa categoria di prodotti l'essere per la maggior parte di tempo connessi alla presa elettrica.
Indubbio che l'esubero di potenza c'e'..ma non e' poi cosi raro avere la necessità di un macchinone del genere e di doverselo portare appresso..