Il primo notebook 5 in 1 è di Toshiba: preview in video

L'azienda giapponese mostra al CES 2014 un prototipo di notebook che, grazie ad una tastiera staccabile e ad una certa flessibilità, può venir utilizzato sinoa 5 differenti configurazioni
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Gennaio 2014, alle 05:01 nel canale PortatiliToshiba
Tutti i produttori di notebook stanno cercando di spingersi verso modelli che possano integrare al proprio interno differenti modalità di utilizzo, così da adattarsi alle molteplici esigenze dei consumatori.
Da questo un fiorire di modelli 2-in-1 e 3-in-1 dove all'anima notebook tradizionale si affianca quella tipica dei prodotti tablet. Toshiba ha una propria proposta originale in questa direzione, con un prototipo di notebook definito come il primo 5-in-1 al mondo.
Grazie ad una base che integra la circuiteria del notebook e a cerniere di collegamento con il display che si possono ruotare di 360 gradi questo notebook può essere montato in 5 differenti configurazioni: notebook tradizionale, tablet con tastiera ripiegata sul retro, modalità creativa con display inclinato e pennino, modalità presentazione con tastiera scollegata e schermo inclinato in verticale e da ultimo tablet senza tastiera collegata per contenere ingombro e peso.
Non sappiamo se una flessibilità di questo tipo possa rappresentare una soluzione valida per tutte le esigenze, ma è interessante notare come Toshiba assieme ad altri produttori si stia spingendo nella direzione di creare nuove proposte che possano riportare l'interesse dei consumatori anche nel tradizionale settore dei PC.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe forse batteria!
vedremo le review come saranno...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".