iiyama annuncia due nuovi portatili Centrino

iiyama annuncia due nuovi portatili Centrino

iiyama è pronta a commercializzare due notebook Centrino equipaggiati con P4 M 1,60GHz e 1,40GHz

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Portatili
 

iiyama ha annunciato l'imminente disponibilità di due nuovi notebook equipaggiati con processore Intel Centrino. Si tratta dei modelli N9133HC-1 e N9133HC-2. I due modelli sono fondamentalmente identici, eccezion fatta proprio per il processore e la memoria: per quanto riguarda il N9133HC-1, troviamo il processore Pentium M 1,40GHz e 256MB di memoria, mentre il modello N9133HC-2 monta un processore 1.60GHz con 512MB di dotazione memoria.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo il chipset i855GM e l'hard disk da 40GB Ultra ATA/100. Il display è da 14.1" con risoluzione XGA. L'unità ottica in dotazione è un combo DVD-ROM con CD/RW. Oltre alla tradizionale Ethernet 10/100 è supportata anche la modalità wireless LAN in standard 802.11b.

Ulteriori feature:

  • 3 porte USB 2.0, una porta IEEE 1394
  • Modem V.90
  • Slot di espansione PC Card Type II
  • Batteria con 5 ore di autonomia
  • Dimensioni di 316 x 274 x 27.1 mm
  • Peso 2.1 kg

Fonte: Digit-Life

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Corleone01 Settembre 2003, 17:16 #1

hei

...da quando iiyama costruisce PC? conosco ottimi monitor iiyama, ma nn pc. forte. Ciao
spetro01 Settembre 2003, 17:19 #2
beh in fondo anche la Sony fa monitor ma anche portatili (ed altre cosucce). Pare che fare portatili sia diventato redditizio visto in quanti lo fanno (vedi anche i produttori di mobo)
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum01 Settembre 2003, 17:32 #3

non mi è ancora chiaro....

Ma quando trovo portatili che dicono "pentium 4-M" sono basati su tecnologia Centrino?
Cioè esistono 2 tipi: i P4 (che arrivano mi pare fino a 3 GHZ) e i P4-M che arrivano invece a 1,6 GHZ. Giusto?

Scusate, ma mi è difficile spiegare il concetto che voglio esprimere...
fabianoda01 Settembre 2003, 17:34 #4
No, esistono i P4 tradizionali (processori da desktop) i P4M che sono simili ma orientati per i portatiti, ed i pentium M (detti anche Centrino) creati appositamente per i portatili
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum01 Settembre 2003, 17:53 #5
Ah ok... grazie per la spiegazione... conviene da quello che ho capito prendere portatili con Pentium M alla fine, non tanto per le prestazioni quanto per il consumo energetico che è molto inferiore. O sbaglio?
spetro01 Settembre 2003, 18:04 #6
Quelli con Pentium M di solito, oltre a consumare meno, sono più "portatili" (vedi il peso) magari a discapito dello schermo (14" o delle dotazioni. Sono veri e propri portatili invece che sostituti di desktop (desktop replacement). Come prestazioni comunque non ti preoccupare i Pentium M rivaleggiano tranquillamente con in P4-M grazie alla maggiore cache (1Mb) e migliore architettura.
Manwë01 Settembre 2003, 19:32 #7
Nessuno batte il Dell D800 ... almeno per il monitor che si ritrova e la scheda video GF4 FX5600
alimatteo8602 Settembre 2003, 13:30 #8
Originariamente inviato da fabianoda
No, esistono i P4 tradizionali (processori da desktop) i P4M che sono simili ma orientati per i portatiti, ed i pentium M (detti anche Centrino) creati appositamente per i portatili


i centrino sono i portatili con pentium M, chipset intel e wifi proprietario

se mancano una delle due ultime cose è un computer con PM


a proposito gli xp-m low voltage dove sono finiti? non mi sembrava che fossero poi così male come consumi...


PPS "si_vis bellum_para culum!!"
rbianco02 Settembre 2003, 21:29 #9
Originariamente inviato da Manwë
Nessuno batte il Dell D800 ... almeno per il monitor che si ritrova e la scheda video GF4 FX5600


Heh heh heh... ce n'è (almeno) uno che lo batte secondo me... il Dell Precision M60!
Fossi miliardario...
pitx02 Settembre 2003, 21:56 #10
ma il price si sa o no?????
garanzia?

:: ByeZ ::