I produttori di Tablet PC incolpano Microsoft per le basse vendite

I produttori di Tablet PC accusano Microsoft di non promuovere adeguatamente le piattaforme Tablet
di Andrea Bai pubblicata il 10 Novembre 2003, alle 17:47 nel canale PortatiliMicrosoft
Un anno dopo che Microsoft ha lanciato il sistema operatvio per Tablet PC, le piattaforme continuano a lottare per avere una posizione nel mercato. Le vendite dei tablet, infatti, non sono particolarmente brillanti ed i produttori accusano Microsoft di non lavorare con i vendor per promuovere le piattaforme.
La casa di Redmond è inoltre sotto accusa per il prezzo del proprio sistema operativo, che i produttori dicono essere troppo alto. Sicuramente questa è una delle tante cause, ma probabilmente v'è di più dietro alle basse vendite delle piattaforme Tablet.
I Tablet PC sono ancora troppo costosi: la piattaforma tablet più economica (CPU Transmeta Crusoe 1GHz, 256MB RAM, no Wi-Fi) è commercializzata al prezzo di 1700$. Per la stessa cifra è possibile acquistare un notebook 12" con tecnologia Centrino od anche un sistema PowerBook di Apple. Chiaramente questi ultimi sistemi non supportano l'input da penna, ma è molto pià facile che l'utente sacrifichi questa caratteristica a vantaggio delle performance.
Microsoft, quindi, può solamente attivarsi per ridurre il prezzo del sistema operativo ma è difficile che i Tablet riescano ad emergere in modo significativo per via della larga diffusione di sistemi laptop dalle buone prestazioni e dal costo contenuto.
Fonte: The Tech Report
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl prezzo del sistema operativo è troppo alto?
Ma stai a vedere che avevano ragione gli utenti...
"Computer: alzare gli scudi"
Se poi consideriamo che alla metà di quel prezzo si possono trovare le offerte più economiche di notebook dei megastore chi me lo fa fare di spendere il doppio per un TabletPC, la possibilità di prendere appunti direttamente sullo schermo del portatile???
Piuttosto fornisco una fornitura vitalizia di Post-it agli impiegati.
non servono i tablet...
...tanto ci sono i palmari.questi svolgono più che bene il loro lavoro, non pesano come un pc (anche il tablet ha il suo peso a confronto con un palmare), costano relativamente poco.
Certo, col pc puoi fare molto di più, ma c'è da chiedersi:
questa roba in più è propio necessario farla con un tablet perchè tutte le soluzioni esistenti non vanno bene?
Vedete voi
bye
se costasse 600-800€ sarebbe una buona spesa... ma a quel prezzo -_-
i tablet andranno quando esisterà il concetto di "interfaccia vocale"...
"Computer: alzare gli scudi"
Sei un genio!!!!
Computer: rotta 150, torniamo a casa...
Computer: orbita geosincrona!
Computer: ENERGIA!!!
Computer: rapporto!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".