I produttori di hardware perdono interesse nei confronti dei MID?

I produttori di hardware perdono interesse nei confronti dei MID?

Molti produttori di hardware e dispositvi avrebbero sospeso lo sviluppo di soluzioni MID e abbandonato l'alleanza MIDIA patrocinata da Intel

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:02 nel canale Portatili
Intel
 

Il sito web Digitimes riporta le voci di una serie di fonti vicine ai produttori harware secondo le quali numerosi membri del MIDIA (Mobile Internet Device Innovation Alliance) promosso da Intel avrebbero deciso di sospendere lo sviluppo di soluzioni MID ed abbandonare l'alleanza.

Secondo le informazioni disponibili, queste realtà avrebbero preferito concentrare i propri sforzi sullo sviluppo di nuove soluzioni quali e-book reader. Sembra così diventare in salita la strada della prossima piattaforma MID di Intel, conosciuta con il nome in codice di Moorestown e anticipata nel corso dell'Intel Developer Forum dello scorso mese di settembre, dal momento che solamente poche realtà del panorama IT sono rimaste impegnate nello sviluppo di questi prodotti.

Quanta Computer e Compal Electonics, tra le principali aziende assemblatrici di prodotti, hanno fatto sapere di aver ricevuto ordinativi per la produzione di sistemi MID dagli operatori di telefonia cellulare europei, mentre Gigabyte e BenQ hanno già stretto accordi rispettivamente com Chunghwa Telecom e Far East Tone per la commercializzazione di MID nel territorio taiwanese. In ambo i casi, tuttavia, i volumi di consegne sarebbero particolarmente bassi.

La realtà dei fatti sembra così dare una prima conferma all'avvertimento lanciato da ABI Research la quale, qualche settimana fa, pur mostrando un futuro piuttosto incoraggiante per i dispositvi ultra-mobile in genere, ammonì che il mercato delle soluzioni MID sarebbe potuto scomparire ancor prima di avere una precisa identità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1301 Dicembre 2009, 17:37 #1
confermo che non è mai stato chiaro lo scopo...tecnicamente avrebbero dovuto essere i processori dei dvd recorder HD ma sembra che Intel in questo campo non abbia riscosso attenzioni...
taleboldi01 Dicembre 2009, 17:49 #2
beh per contro invece si sono diversi dispositivi MID con Android prodotti in cina che sono appena usciti o usciranno a breve (e alcuni non sono niente male)

ciauz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^