Huawei MateBook D 15 e MateBook X Pro in edizione 2021: caratteristiche e prezzi

Huawei MateBook D 15 e MateBook X Pro in edizione 2021: caratteristiche e prezzi

Huawei ha annunciato diverse interessanti promozioni per quanto riguarda i nuovi Huawei MateBook D 15 e MateBook X Pro. Le edizioni 2021 si basano su piattaforma Intel Core di undicesima generazione e puntano a chi deve lavorare e studiare da casa o in ufficio.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
HuaweiMateBook
 

L'ultimo anno ci ha dimostrato come ormai sia imprescindibile dotarsi di un comparto tecnologico adeguato per lavorare e/o studiare da casa. Per questo motivo, la cinese Huawei ha recentemente rinnovato i notebook MateBook D 15 e MateBook X Pro, abbinandoli a interessanti promozioni sul proprio store.

Huawei MateBook D 15 2021, le novità

MateBook D 15, che si presenta con un peso di 1,56 kg e uno spessore di 16,9 mm, è stato aggiornato con un processore Intel Core i5-1135G7, un modello della gamma Intel Core di undicesima generazione "Tiger Lake" con grafica integrata Iris Xe. Accanto alla CPU (4 core / 8 thread) è possibile installare fino a 16 GB di memoria DDR4-3200 e un SSD NVMe PCIe fino a 512 GB per garantire la reattività del sistema in ogni occasione. A bordo c'è una batteria da 42 Wh.

Oltre alla piattaforma, al centro di questo notebook troviamo un display antiriflesso IPS Full HD da 15,6 pollici e un aspect ratio 16:9 che mantiene il design FullView tipico della serie, per un rapporto screen-to-body dell'87%. Il display ha inoltre ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free per il massimo del confort a livello di esperienza visiva.

Il notebook supporta il Wi-Fi 6 grazie a una doppia antenna per una connettività più veloce e stabile, e non si fa mancare un sensore d'impronte digitali e la funzionalità reverse charging per ricaricare rapidamente gli smartphone Huawei compatibili, anche a notebook spento.

Quanto alle porte, presente una USB C, una USB 3.1 Gen 1, due USB 2.0, una HDMI e un jack combo da 3,5 mm per cuffie e microfono. Completano il quadro delle specifiche la webcam HD, i due altoparlanti da 2 watt e i due microfoni integrati.

Infine, grazie a una suite Huawei Share migliorata, gli utenti possono sfruttare contemporaneamente i dispositivi Windows e Android. Con un solo tocco, uno smartphone può essere collegato al MateBook D 15 ed essere controllato con le periferiche collegate al notebook. "Gli utenti possono modificare sul PC i documenti salvati su entrambi i dispositivi, trascinare i file attraverso le interfacce e rispondere senza problemi a chiamate vocali o videochiamate dal notebook", sottolinea l'azienda. Inoltre, MateBook D 15 supporta fino a tre app mobili attive contemporaneamente massimizzando la produttività cross-device.

MateBook X Pro 2021, com'è fatto

Anch'esso basato su piattaforma Intel Core di undicesima generazione (Core i7-1165G7 o Core i5-1135G7), il MateBook X Pro 2021 spicca per lo schermo touch da 13,9 pollici (di tipo LTPS) 3K FullView (3000 x 2000, 260 PPI) con aspect ratio 3:2 e un rapporto screen-to-body del 91%. A bordo troviamo 16 GB di memoria LPDDR4X-4266 e un SSD NVMe fino a 1 TB, il tutto alimentato da una batteri da 56 Wh.

Maggiormente votato al mondo del business grazie a uno spessore di 14,6 mm e un peso di circa 1,33 chilogrammi, su MateBook X Pro 2021 sono presenti diverse tecnologie volte a una maggiore praticità e in linea con le necessità attuali, come il pulsante di accensione con impronta digitale e la fotocamera nascosta a incasso che, oltre che garantire una maggiore privacy, permette di massimizzare la visione dello schermo.

La connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, due USB C che trasportano dati, energia e video, una USB 3.2 A e il jack combo da 3,5 mm per cuffie e microfono consentono di lavorare e studiare senza problemi in ogni occasione. Due microfoni integrati e quattro altoparlanti completano la dotazione. Anche in questo caso non mancano funzionalità software come Huawei Share per migliorare ulteriormente la produttività.

E i prezzi? Le promozioni di Huawei Store

Oltre che sui classici canali come Amazon, dove è già disponibile da qualche settimana, il nuovo MateBook D15 2021 nella configurazione 8GB+512 GB è acquistabile su Huawei Store insieme allo Huawei Backpack Swift e al mouse Huawei Bluetooth Mouse Swift a 899 euro, anziché 978,80 euro. Il MateBook X Pro 2021 nella configurazione con CPU Core i5 e 512 GB di storage è disponibile in esclusiva su Huawei Store a 1599 euro con inclusi il monitor Huawei Display da 23,8 pollici, lo zaino Huawei Backpack Swift e Huawei Bluetooth Mouse Swift fino al 31 maggio. La versione con processore Core i7 e SSD da 1TB del MateBook X Pro 2021 è disponibile, con gli stessi prodotti in omaggio, a 1899 euro.

Sempre sullo store di Huawei troviamo infine il MateBook 14, nella configurazione con CPU Core i5, 8 GB di RAM e SSD da 512 GB, offerto con la docking station Huawei MateDock 2 e Huawei Bluetooth Mouse Swift, al prezzo di 899 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^