Huawei al lavoro su un nuovo MateBook da 15 pollici: ecco tutto quello che sappiamo

Huawei al lavoro su un nuovo MateBook da 15 pollici: ecco tutto quello che sappiamo

Secondo alcune indiscrezioni da fonti affidabili, Huawei potrebbe rilasciare un notebook della serie MateBook con display dalla diagonale da 15"

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Portatili
HuaweiMateBook
 

Huawei non è prolifica nel campo dei notebook come lo è invece in quello degli smartphone. Gli ultimi modelli presentati dal colosso cinese risalgono a fine Febbraio e - nello specifico - all'ultimo Mobile World Congress 2019 (li abbiamo provati dal vivo). All'epoca l'azienda aveva anche annunciato Mate X e da allora ne sono successe di cose. Fra queste il ban del governo Trump, e l'inserimento del brand in una Entity List USA.

Huawei News

Questo ha portato Huawei a ottimizzare al massimo la produzione, ma non le ha impedito di annunciare il nuovo Mate 30, anche se privato delle Google App. Ci sono buone notizie, comunque, all'orizzonte e fra queste anche che Huawei è al lavoro su un nuovo MateBook 14 insieme alla prima variante con display da 15", che verrà probabilmente chiamato Huawei MateBook 15. I rumor provengono da una fonte molto affidabile: Evan Blass.

Il "leaker", uno dei più famosi in questo ambito, ha rilasciato anche alcune fotografie del nuovo modello che mostrano un design in linea con gli attuali prodotti della famiglia: scocca premium dallo spessore ridotto, un'ampia dotazione di porte e un monitor con cornici ridotte ai minimi termini. Nello specifico le foto ritraggono una porta HDMI,  tre porte USB Type-A e una porta USB Type-C, forse non Thunderbolt 3 (Huawei supporta la tecnologia solo sui Pro).

Nuovi Huawei MateBook al prossimo MWC 2020?

Il nuovo modello dovrebbe inoltre avere un rapporto schermo-cornici dell'85% per il display, che potrebbe adottare il formato da 16:9, stando alle foto. Si tratterebbe di un cambio di strategia da parte di Huawei, visto che il produttore utilizza tipicamente il formato 3:2 meno "schiacciato". Per quanto concerne il nuovo Huawei MateBook 14, sappiamo che è noto con il nome di Nobel, ha due porte USB Type-A, una USB Type-C e una porta HDMI.

È probabile che Huawei non svelerà questi nuovi prodotti prima del Mobile World Congress 2020, quello che non sappiamo è come verrà approcciato il discorso sistema operativo. L'azienda potrebbe essere ostacolata nell'uso di Windows 10, dell'americana Microsoft, visto il pesante clima politico che sta affrontando il settore - e Huawei, nello specifico - in questi ultimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^