HP: rinnovo della gamma OMEN da gaming, c'è anche un portatile con AMD Ryzen

HP: rinnovo della gamma OMEN da gaming, c'è anche un portatile con AMD Ryzen

In occasione del Gamescom di Colonia HP rinnova la propria gamma gaming OMEN, con soluzioni che vanno dai monitor ai portatili, passando per i desktop ma anche per le periferiche di gioco e servizi vari. Ecco un riassunto di quanto presentato

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
HPHP Inc.
 

HP coglie l'occasione del Gamescom di Colonia per rinnovare la propria offerta gaming OMEN praticamente su tutta la linea. Si parla infatti di monitor, portatili, PC desktop, servizi e anche periferiche pensate specificatamente per i videogiocatori, che elenchiamo in questa notizia.

Il nuovo HP OMEN X 27 è un display da 27 pollici con risoluzione 2560x1440 pixel con copertura del 90% dello spazio colore DCI P3, ma soprattutto certificato AMD FreeSync a 240Hz. Da notare anche le cornici ridotte, nonché il piedistallo tutto in metallo con cui regolare l'altezza e la possibilità di impostare la luminosità ambientale che lo circonda attraverso OMEN Command Center. Arriverà ad ottobre al prezzo ufficiale di 689,00 Euro.


Pavilion Gaming Desktop

Pavilion Gaming Desktop è una gamma molto articolata, di fatto un aggiornamento dell'offerta gaming HP desktop, realizzata per contenere gli ingombri utilizzando case da 15 litri. Tutto è pensato per poter essere aggiornato nel tempo in base alle proprie esigenze. Oltre ai 3 slot 3,5 pollici per lo storage, possono essere aggiornate memoria, schede video, scheda di rete e modulo Wi-Fi. Le opzioni in fatto di CPU vanno fino agli Intel Core i7 a 8 core di nona generazione o agli AMD Ryzen 7 sempre a 8 core, mentre per la grafica ci si può spingere fino alle NVIDIA GeForce RTX 2070 e RTX 2060 SUPER. La dotazione di memoria arriva fino a 32GB (a seconda dei modelli). Disponibili già da questo mese con prezzi di ingresso di 599,00 Euro (AMD) e 649,00 Euro (Intel).

Pavilion Gaming 15 è il primo portatile da gaming HP che utilizza processori AMD. A questi si affianca la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1660Ti Max-Qs, il tutto contornato da un bel display 1920x1080 pixel a cornici ridotte e in grado di reggere un refresh di 144Hz.  Sofisticato ed efficiente (stando al dichiarato) è il sistema di raffreddamento a doppia ventola, con ampie feritoie per il ricambio dell'aria che dovrebbe garantire temperature di esercizio molto buone anche con lunghe sessioni di gioco. Arriva ad ottobre, con prezzo base di 799,00 Euro.


HP 24X

Non mancano soluzioni più economiche: HP 22x e HP 24x sono due monitor da gaming rispettivamente da 22 e 24 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel, 144Hz di  refresh  e compatibili AMD FreeSync, con speaker integrati e stand regolabile. Arrivano a settembre rispettivamente a 169,00 Euro e 229,00 Euro.

Da segnalare, all'interno del Command Certer, la nuova funzionalità Coaching. Questo tool basato su intelligenza artificiale sviluppato da Mobalytics, per ora solo con League of Legends, analizza il gameplay e suggerisce come migliorarsi analizzando punti deboli ed errori.


OMEN Mindframe Prime Headset
 

Non mancano inoltre la testiera OMEN Encoder Keyboard (in arrivo ad otobre), Gaming Keyboard 800 e le cuffie di qualità OMEN Mindframe Prime Headset con driver da 40mm, vendute rispettivamente a 139,99 Euro, 99,00 Euro e 199,99 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^