HP perde terreno nel mercato taiwanese

HP perde terreno nel mercato taiwanese

Nel secondo trimestre dell'anno HP vede una flessione nelle vendite di portatili. Molto bene IBM, soprattutto nel settore ultra thin

di pubblicata il , alle 10:14 nel canale Portatili
HPIBM
 

Secondo le ultime rilevazioni di IDC, le consegne a Taiwan di sistemi notebook Hewlett-Packard sono calate del 23,6% a 12,300 unità nel secondo trimestre dell'anno, rispetto le 16,100 unità del primo trimestre.

HP ha dichiarato che le consegne del secondo quadrimestre sono state afflitte da una riorganizzazione dei canali distirbutivi. In aggiunta la compagnia si è trovata a dover immettere sul mercato molti prodotti nella medesima finestra temporale, causando confusione nel mercato.

IBM ha visto le proprie consegne incrementare del 32% fino a quota 20,200 unità nel medesimo periodo, diventando il secondo brand estero più venduto a Taiwan, incrementando il proprio market share da 12,7% a 15,3%.

Le consegne di IBM sono continuate a crescere nel secondo trimestre dal momento che la compagnia ha spinto le vendite dei notebook X Series nel segmento ultra-slim. Tra i portatili ultra slim venduti a Taiwan, il 25% circa è di IBM.

Asustek Computer ha totalizzato 39,600 unità consegnate, con una crescita sequenziale del 24,1% rispetto al trimestre precedente e conquistando il 29,9% di market share.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max Power07 Settembre 2004, 10:28 #1
Non capisco come prodotti "brand" vadano tanto in taiwan...

Qui in italia se non fosse per le scuole e le grandi aziende sarebbero con LE PEZZE AL CULO!!!!!
zoboliluca07 Settembre 2004, 11:40 #2

x Max Power

Parlando di portatili non sono molto d'accordo.

PS. Da quando le scuole comprano portatili? Io sono fuori dal giro dalle scuole da 15 anni, ma la cosa mi sembra strana ugualmente.
hesichen07 Settembre 2004, 14:02 #3
@Max Power
I cinesi, o taqiwanesi che siano(sono sempre cinesi); sono molto influenzati dal modello consumistico occidentale, nonostante(azzardo) l'80% del materiale IT sia prodotto da quelle parti, la cultura IT non è che poi sia così diffusa; anzi avendo visitato stabilimenti da quelle parti posso assicurarti che perfino operai che lavorano alle catene di montaggio di schede madrihanno problemi di alfabetizzazione informatica. E in generale tira il marchio più del prezzo; anche perché rapressenta lo status dei nuovi benestanti. Giusto per citare un esempio: le automobili a fronte di uno stipendio di 1/8 dellEuropa occidentale, nonostante siano prodotte in Cina vengono vendute con lo stesso listino europeo.
NoX8307 Settembre 2004, 14:34 #4
MaxPower mi sorprende il tuo commento; leggendolo sembra quasi che l'italia NON sia un popolo di ignoranti informatici, come invece purtroppo è alla grande. Mercati come centri commerciali ed altre schifezze che vendono solo brand hanno uno share micidiale. Se guardiamo tutti gli italiani che hanno un pc non credo sia difficile immaginare che la percentuale di brand supera comodamente il 50.
Max Power07 Settembre 2004, 15:53 #5
AZZ ho letto dopo ke si trattava di portatili!!!!

La mia vista inizia a fare cilecca...ieri sera troppe ore a Farcry!!!!

Mi rimangio tutto
NoX8307 Settembre 2004, 16:44 #6
Ma anke parlando di desktop non c'è molto da sorprendersi che i brand vendano sempre molto (anche se la cosa è fastidiosamente massacrante).
atomo3707 Settembre 2004, 17:39 #7
sbaglio o ultimamente hp sta perdendo colpi?
DioBrando07 Settembre 2004, 19:08 #8
Originariamente inviato da atomo37
sbaglio o ultimamente hp sta perdendo colpi?


probabilmente perchè a Taiwan rispetto ad altri Paesi la concorrenza è molto + spietata e marchi ritenuti "a basso costo" sn invece molto apprezzati lì, come ad es la ECS...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^