HP L2000 insieme a Lance Armstrong nella lotta contro il cancro

HP L2000 insieme a Lance Armstrong nella lotta contro il cancro

HP ha presentato il portatile L2000 personalizzato con il logo LiveStrong sullo chassis e la firma del ciclista Lance Armstrong poco distante dalla tastiera. Un'iniziativa volta alla sensibilizzazione per la lotta contro il cancro

di pubblicata il , alle 09:14 nel canale Portatili
HP
 
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO25 Maggio 2005, 15:28 #11
Originariamente inviato da: krokus
Ricordo un noto calcolo statistico, secondo il quale, i parametri ambientali necessari per lo sviluppo della vita come noi la conosciamo, sono talmente restrittivi da rendere realistico il fatto che davvero siamo i soli nell'universo...
La previsione di una probabilita' molto piccola di trovare vita nell'universo deriva dal principio antropico. Molti non lo condividono. Attualmente non mi pare che ci sia una stima accettata su tale probabilita'. Sul programma SETI forse non ne vale la pena.
v1doc25 Maggio 2005, 15:30 #12
Originariamente inviato da: Neo_
Francamente se devo scegliere tra la cura per il cancro e la scoperta dell'alieno preferisco la prima


Non è questo il punto , non ho mai detto che un progetto è più valido dell'altro.
Io contesto il metodo con cui verranno resi disponibili i dati della ricerca.
Neo_25 Maggio 2005, 15:38 #13
Imho mi sembra un po' prematura e prevenuta come osservazione,cominciamo ad elaborarli questi dati,poi se ne parlerà...
Marco7125 Maggio 2005, 17:19 #14
Interessante il fatto che i più o meno famosi V.I.P si "muovano" a favore di questa piuttosto che quest'altra ricerca in campo medico solo ed esclusivamente se vengono "toccati" più o meno direttamente: proprio un interesse disinteressato...come quello di una nota (sin dagli anni '80) cantante della terra dei canguri che operata in questi giorni si "prodigherà" per "pubblicizzare" gli esami di routine per identificare in tempo i tumori al seno...
Quanto alle risorse di calcolo "distribuito" che vorreste dedicare alle ricerche in campo medico di molecole od addirittura interi farmaci siete sicuri che poi la causa farmaceutica x piuttosto che la y non nè tragga uno smodato ed "amorale" profitto come si preannuncia per il tanto agognato vaccino per l'A.I.D.S ?
Prima di criticare quei 5 e più milioni di utenti che hanno "collaborato" al S.E.T.I "classic" ed ora partecipano al B.O.I.N.C/S.E.T.I fate un poco di riflessione in più.
Con il vostro "spirito di conoscenza" allora sarebbe da chiudere qualsivoglia programma di ricerca nello spazio, esplorazioni di sonde automatiche ecc., ecc.
Tutti quindi protesi verso questa nostra cara "vecchia Terra" disinteressandoci a piè pari di tutto il resto, tanto secondo molti scienziati anche "casalinghi" ed appartenenti alla classe "ortodossa" degli scienziati la probabilità di venire in contatto con altre forme di vita in questo nostro Universo (oppure in altri comunicanti con esso) è zero inteso come cardinalità di un insieme "vuoto".
Grazie.

Marco71.
Neo_25 Maggio 2005, 17:32 #15
Marco guarda nulla da eccepire su quello che hai detto, ma messo di fronte a una scelta io ho fatto la mia in base alle mie considerazioni,poi ciascuno di noi è libero di usare il proprio tempo e le proprie risorse come meglio crede...
the.smoothie25 Maggio 2005, 18:12 #16
Perchè fama molto dubbia?

Cosa pensi che prendano gli altri? caramelle (soprattutto per andare così forte!)?
penso che a un certo livello quasi tutti si dopano (se poi v1doc inizi ad andare in bicicletta con un tachimetro anziche sartene piantato davanti ad uno schermo forse ti renderai conto da te come sia molto duro fare i 20km/h su una salita del 10% oppure tirare ai 50-55km/h per un'ora di fila!), per cui non venire fuori con queste storie della dubbia reputazione!

(al giro una settimana fa in una macchina della davitamon-lotto di mc-Ewen hanno trovato delle sostanze dopanti e anche una camera iperbarica per simulare le situazioni di bassa pressione e atmosfere ad alta ossigenazione, così da recuperare più velocemente! per cui non dire che solo armstrong è di dubbia reputazione!)

(intanto ne ha vinti 6 di tour e per me quest'anno saranno 7!)

Secondo me sarebbe solo da applaudire (il texan o l'americano come lo chiamava tal Marco Pantani!), sia per il recupero che ha fatto, che per quello che sta facendo con la fondazione Lance Armstrong ed il LiveStrong!
Quanto alla storia delle star, penso proprio che Armstrong sia tutto tranne una star o un divo, dato che a parte quando corre, per il resto dell'anno leggo poco di lui sui vari tabloid (al massimo su una rivista sportiva e non sempre!).

Ciauz!
magilvia25 Maggio 2005, 19:22 #17
Per Magilivia
Per prima cosa ti consiglio di informati prima di scrivere stupidate simili, usando Seti la CPU *non* si usura: il fenomeno dell’elettromigrazione si ha *solo* con overclock molto spinti, non certo usando seti…
Inoltre non riesco a capire come fate a non rendervi conto delle conseguenze di un eventuale successo del progetto Seti: sarebbe la scoperta scientifica più importante nella storia dell’umanità.
Ma forse queste domande non ve le siete mai poste, preferite seguire l’esempio della pubblicità dell’Alfa 147: "Pensare troppo fa male”

P.S.
I risultati del progetto sulla ricerca sul cancro quando saranno resi pubblici potranno essere utilizzati anche per realizzare costose medicine create da qualche multinazionale americana.
Installero’ un software del genere solo se dichiareranno che i risultati della ricerca *non* potranno essere usati per fini di lucro, non mi sembra che le multinazionali non hanno i $$$ per comprarsi dei supercomputer per la ricerca.

INnanzitutto le stupidate le scrivi tu e non certo io. Inoltre sei tu che devi informarti perchè il progetto foolding@home è sostenuto da un università e NON è a scopi di lucro ed HANNO GIà DICHIARATO CHE LE SCOPERTE NON SARANNO SOGGETTE A BREVETTI E SARANNO LIBERAMENTE UTILIZZABILI DA CHIUNQUE. E tu ancora perdi tempo e insisto soldi per l'inutile progetto seti@home ? E tu la più greande scoperta scientifica la chiami la scoperta degli alieni? Cosa c'è di più inutile visto che se anche li scopri ed è una cosa quasi impossibile per rispondergli e avere da loro la risposta potresti anche essere già morto?
E non scrivo altro perchè devo scappare.
Usa la testa meglio prima di dare aria alla bocca.
lepre8425 Maggio 2005, 20:31 #18
nemmeno io condivido il SETI anche se credo che qualcosa ci sia.

la ricerca sul cancro o su altre malattie la vedo + utile nella breve distanza e poi ok al fatto che le case farmaceutiche poi non devono lucrarci ma in ogni caso qualcuno dovrà spendere soldi per produrre le medicine che saranno frutto della ricerca. non credo che si materializzeranno dallo spazio (giusto per rimanere in tema) e cadranno dal cielo per il popolo. Sarà cmq giusto pagare spese sostenute per la produzione/distribuzione.
mi piace la gente che vuole le cose gratis e poi dice che guadagna poco..
magilvia25 Maggio 2005, 22:36 #19
E tu la più greande scoperta scientifica la chiami la scoperta degli alieni? Cosa c'è di più inutile visto che se anche li scopri ed è una cosa quasi impossibile per rispondergli e avere da loro la risposta potresti anche essere già morto?
E non scrivo altro perchè devo scappare.

Mi autoquoto per spiegarmi meglio, primo avevo troppa urgenza. Non volevo dire che non *sarebbe* una grande scoperta (e qui bisognerebbe specificare cosa si intende per scoperta, ovvero sarebbe una cosa come la scoperta delle americhe e non come la scoperta della relatività. Dico solo che è praticamente impossibile e che ci potrebbero volere millenni prima di poter comunicare con qualche alieno. Invece vedo vantaggi molto più immediati e concreti per l'umanità se si trovasse davvero una cura per cancro.
sinadex25 Maggio 2005, 22:57 #20
Originariamente inviato da: magilvia
Si infatti mi meraviglio come ci sia gente che spende tempo e denaro (in corrente elettrica e usura della CPU) per un progetto totalmente inutile (in quanto ha un probabilità infima di successo) come il SETI quando esistono programmi lodevoli come questo.
intanto il calcolo distribuito è nato grazie al SETI,porima una struttura elaborativa del genere non esisteva...
e cmq adesso con la piattaforma BOINC si può collaborare a qualsiasi progetto, non solo al seti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^