HP Envy 13: importante sconto sugli store USA

HP Envy 13: importante sconto sugli store USA

Ben 450 dollari di sconto per HP Envy 13: è la fine definitiva del progetto o il preludio di un imminente aggiornamento hardware?

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Portatili
HP
 

È tempo di sconti per HP Envy 13, notebook da più parti considerato come un rivale per il MacBook Air o per il Dell Adamo 13. Sugli store USA il prezzo di listino era fissato a 1.499 dollari ma da poche ore è previsto un importante sconto di 450 dollari, quindi Envy 13 è acquistabile a 999 Dollari.

Envy 13 è un interessante prodotto dotato però di un hardware non più aggiornato, infatti la configurazione scontata prevede un processore Intel Core 2 Duo SL9300, 3GB di memoria ram ddr2 e scheda video ATI Mobility Radeon HD 4330. Per lo storage è previsto un hard disk da 250GB.

Una delle caratteristiche principali di Envy 13 è lo chassis costruito in alluminio, il medesimo materiale utilizzato da Apple per i prodotti Air e da Dell per la serie Adamo. Per quanto riguarda Adamo segnaliamo questa notizia di pochi giorni fa: anche Dell ha proposto uno sconto sul modello Adamo 13 e contestualmente ha rinnovato anche la dotazione hardware del prodotto. Per il momento HP non ha segnalato iniziative simili ma con l'imminente rilascio delle nuove piattaforme Sandy Bridge potremmmo assistere a qualche interessante annuncio nelle prossime settimane.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GianL29 Dicembre 2010, 15:33 #1
peccato sul sito ufficiale HP ci sia l'Envy 14 a 999$ superiore in tutto, tranne ovviamente nella minor portabilità: layout migliorato per il raffreddamento dei componenti, i3-370M (che con 50$ diventa i5-460M), ATI5650, 4GB RAM.
leddlazarus29 Dicembre 2010, 15:36 #2
1500$ ear davvero un bel prezzo...
Ste powa29 Dicembre 2010, 15:59 #3
ma sinceramente cosa importa se il portatile è spesso 1 cm o 2 cm? preferisco un portatile un pò più grosso ma con + potenza a parità di prezzo .

Nonostante a me non piaccia in alcune forme devo dire però che è interessante ; solo manca una cosa : un' adesivo a forma di mela : per questo motivo non venderà di meno del concorrente .
banaz29 Dicembre 2010, 16:41 #4
io sinceramente preferisco un portatile degno del suo nome: schermo dagli 11 ai 13 pollici, peso inferiore a 1,2/1,3 kg, prestazioni da lavoro senza esagerare e senza stare sul lastrico, connettività a manetta e meno calore !!!
devo andare a spendere millemila euro per una roba del genere?? il netbook dopo 1 ora che scrivi diamine ti sembra di diventare gobbo quanto andreotti e cieco come una talpa ...
frankie29 Dicembre 2010, 19:31 #5
@Banaz condivido in pieno. La felicità mia e della mia schiena l'ho avuta con un eeePC da 9 alluci e SSD.

Però se ci fosse un degno successore non mi dispiacerebbe affatto. Anche con qualche alluce in più.
FattaTurchina29 Dicembre 2010, 20:33 #6
io non so come facciate a scrivere per più di 5 minuti con un netbook con la tastiera ridotta....ho trovato più comodo un ipad...figuriamoci...
Personalmente, avendo la possibilità di avere più macchine, preferisco avere potenza (e senza compromessi) su una postazione desktop e massima portabilità sul portatile.
in quest'ottica mi importa eccome se il portatile è spesso un cm in più o in meno, se pesa 2 etti in più o in meno e se la batteria dura o meno una giornata con connettività a palla.
l'envy non mi sembra un brutto portatile, lo metterei al pari con l'adamo della dell...il macbook air è fantastico (parlo del 13, l'11 mi porterebbe scemo dopo mezz'ora di utilizzo causa monitor eccessivamente piccolo) ma l'impossibilità di installare persino un banchetto di ram è una seria discriminante per l'acquisto...
B-jo29 Dicembre 2010, 22:40 #7
Non si puo' dire cosa è giusto e cosa è sbagliato perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze...
Un portatile con una grande autonomia e una buona potenza hardware ma sopratutto con un peso ridotto è il sogno di ogni studente che assime al portatile ha anche libri e quaderni da portare con se...
Come c'è chi vuole il portatile come desktop replacement e se ne frega se pesa 3 kg...

Sono d'accordo se si critica un prodotto per le sue caratteristiche hardware rispetto ad un altro della stessa categoria per il quale è stato è stato progettato ma dire che un netbook è preferibile ad un notebook sempre c'è ne vuole e c'è ne vuole...
Il netbook è comodo per alcuni,il notebook per altri...almeno questo è il mio pensiero...

Riguardo a questo envy secondo me rimane cmq troppo costoso per le caratteristiche hardware che ha
cristo197630 Dicembre 2010, 11:58 #8
@B-jo
Che dire...hai il mio "quote"
The_SaN31 Dicembre 2010, 12:25 #9
Io ho l'envy 17 ed é davvero una bestia (core i7, 8Gb ram, 2x500GB, ATi 5850).
Ovviamente non é proprio il massimo della portabilitá e autonomia, peró la potenza mi serve ed é quello che offre

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^