HP EliteBook X G1i e Flip G1i: eleganza e potenza AI per i nuovi portatili aziendali

HP EliteBook X G1i e Flip G1i: eleganza e potenza AI per i nuovi portatili aziendali

Con i nuovi EliteBook X G1i e Flip G1i, HP offre soluzioni ultraleggere e sofisticate che integrano la potenza dei processori Intel Core Ultra con intelligenza artificiale avanzata

di pubblicata il , alle 20:51 nel canale Portatili
HP
 

Al CES di Las Vegas, HP ha presentato EliteBook X G1i e Flip G1i, due dispositivi progettati per rispondere alle esigenze dei professionisti che richiedono prestazioni elevate, design raffinato e strumenti intelligenti. Dotati di tecnologia avanzata e costruiti con materiali sostenibili, questi notebook puntano a ridefinire il concetto di lavoro ibrido e mobile.

Prestazioni AI avanzate grazie a Intel Core Ultra

Alla base di entrambe le soluzioni c’è il processore Intel Core Ultra, sviluppato per gestire carichi di lavoro complessi con tre motori di calcolo separati. Grazie alla NPU da 48 TOPS, l'Elitebook può svolgere in locale carichi di lavoro AI che normalmente vengono gestiti in cloud, cosa che comporta diversi vantaggi, fra cui il fatto di garantire la massima salvaguardia dei dati. Questa architettura consente miglioramenti in ambito di videoconferenze e creazione di contenuti, e libera tempo per le attività più strategiche. Inoltre, HP EliteBook X G1i e Flip G1i sono certificati da Microsoft come Copilot+ PC.

Strumenti per il lavoro del futuro

La suite di sicurezza HP Wolf e l’AI Companion integrato ottimizzano la protezione e semplificano le attività quotidiane. HP EliteBook X G1i e Flip G1i si confermano, quindi, scelte ideali per leader moderni e professionisti sempre in movimento.

HP EliteBook Flip G1i

HP EliteBook Flip G1i

HP EliteBook Flip G1i: versatilità senza compromessi

Con un design x360, Flip G1i si adatta a quattro modalità d’uso per offrire flessibilità: lavoro tradizionale, annotazione di documenti con la Active Pen opzionale, condivisione di contenuti e utilizzo per il tempo libero. La sensibilità dell’input e gli avvisi di prossimità della penna garantiscono precisione e sicurezza.

HP introduce anche il nuovo Endpoint Security Controller (ESC), un sistema progettato per proteggere i dispositivi da attacchi basati su computer quantistici. Questo strumento protegge il firmware e assicura l’integrità dei dati sensibili, rendendo questi notebook ideali per ambienti aziendali con alti standard di sicurezza.

HP EliteBook X G1i

HP EliteBook X G1i

Inoltre, con materiali riciclati che rappresentano oltre il 70% dei componenti principali, HP dimostra un forte impegno verso la sostenibilità. Anche EliteBook X G1i si presenta con un design elegante, ultraleggero, disponibile in una raffinata tonalità blu, e con un rapporto schermo-corpo del 90,04%. Per il resto, i due dispositivi condividono le loro caratteristiche tecniche.

Possono essere scelti con schermi che vanno dalla risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel) alla 2,5K (2560 x 1600 pixel). In quest'ultimo caso troviamo una frequenza di aggiornamento di 120 Hz (VRR) e una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 100%. I laptop possono essere dotati di 16 GB o 32 GB di memoria RAM di tipo LPDDR5x-8533MT/s con opzioni di storage da 512 GB fino a 2 TB PCIe Gen4x4 NVMe M.2. Le batterie possono essere da 56 Wh o da 68 Wh ai polimeri di litio, mentre ciascun PC è dotato di 2 porte Thunderbolt 4 con connettore USB Type-C che supportano una velocità massima di trasferimento dati fino a 40 gigabit al secondo, ideale per trasferire file di grandi dimensioni o per connettere periferiche ad alte prestazioni come SSD esterni o dock multimediali. Inoltre, tali porte supportano anche l'uscita DisplayPort 2.1.

HP EliteBook X G1i e HP EliteBook X Flip G1i saranno disponibili su HP.com a febbraio a prezzi che partiranno rispettivamente da $1,999 e $2,249 per quanto riguarda il mercato Usa (non abbiamo i prezzi per l'Italia nel momento in cui va online questa notizia).

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^