HP Compaq AirLife 100 con Qualcomm Snapdragon

HP Compaq AirLife 100 con Qualcomm Snapdragon

HP ha pubblicato alcune specifiche del modello Compaq AirLife 100 dotato di Qualcomm Snapdragon QSD8250. Rilascio imminente?

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:43 nel canale Portatili
HPSnapdragonQualcomm
 

Al CES 2010 HP aveva prannunciato un interessante netbook dotato di cpu ARM e nelle scorse ore sono stati pubblicati tutti i dettagli in una pagina dedicata.  Compaq AirLife 100 sarà dotato di Qualcomm Snapdragon QSD8250 con clock a 1 GHz, questo system-on-chip è diffuso anche su soluzioni simili e su parecchi smartphone.

Per lo storage sono previsti 512MB di memoria flash dedicati al sistema mentre per l'utente è presente una soluzione SSD da 16GB. Il display ha una diagonale di 10,1 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel e di tipo touch screen con tecnologia resistiva. Dalla scheda tecnica si ha anche un'interessante conferma: Compaq AirLife 100 sarà basato su sistema operativo Android.

A queste informazioni ufficiali si aggiungono alcuni dettagli diffusi da varie fonti web, tra cui l'autonomia di funzionamento che dovrebbe essere prossima alle 12 ore con batteria da 28Wh. Inoltre, come già noto Compaq AirLife 100 sarà dotato di connettività Wi-Fi, 3G e di ricevitore GPS da utilizzare in abbinamento al software Ndrive.

Al momento non è noto quando HP deciderà di commercializzare Compaq AirLife 100 e nemmeno a quale prezzo; proprio il posizionamento del prodotto sarà uno degli aspetti più delicati. Compaq AirLife 100 pur avendo una configurazione hardware particolare e un sistema operativo interessante dovrà confrontarsi con una moltitudine di soluzioni netbook offerte ormai a costi bassissimi. Per HP sarà importante riuscire a far capire agli utenti che Compaq AirLife 100 non è un netbook anche se molte funzioni e il form factor potrebbero indurre all'inganno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
afhaofhasofhaohfa22 Aprile 2010, 15:56 #1
Un problema dei netbook su base android è che per questo sistema operativo non è ancora disponibile un supporto decente alla stampa. Certo non è una caratteristica essenziale ma in caso di emergenza (pc principale in assistenza etc.) sarebbe una cosa comoda
LCol8422 Aprile 2010, 15:58 #2
12 ore con batteria da 28Wh.
SPETTACOLO
Opteranium22 Aprile 2010, 16:08 #3
bene, bene, bene, cominciamo a esserci con i netbook come dico io..

speriamo solo che l' ssd sia un' unità degna e non una caccola tipo il primo eeepc
Mark022 Aprile 2010, 16:24 #4
Originariamente inviato da: egx11
Un problema dei netbook su base android è che per questo sistema operativo non è ancora disponibile un supporto decente alla stampa. Certo non è una caratteristica essenziale ma in caso di emergenza (pc principale in assistenza etc.) sarebbe una cosa comoda

Google sta per sistemere la situazione in modo elegante per Android, Chrome OS, etc.:
http://code.google.com/apis/cloudprint/

Bye!
Clombs22 Aprile 2010, 16:38 #5
ma non potevano farloa modi tablet? cioè che lo schermo si girae copre la tastiera... se fosse così sarebbe perfetto(ovvio max 250/300 euri)
afhaofhasofhaohfa22 Aprile 2010, 16:51 #6
Originariamente inviato da: Mark0
Google sta per sistemere la situazione in modo elegante per Android, Chrome OS, etc.:
http://code.google.com/apis/cloudprint/

Bye!


Il problema è che ci sarà bisogno di un client installato su di un pc in rete penso, già ci sono delle soluzioni simili su iphone. Siccome io, per esempio, in casa ho una stampante wireless mi farebbe piacere che ci fosse un driver che la riconoscesse direttamente da netbook, come accade per windows. Ma comunque sono esigenze mie personali, ripeto che non penso che, per un uso in mobilità, la stampa sia una cosa essenziale.
dark.halo22 Aprile 2010, 17:12 #7
Wow era ora... finalmente un notebook arm-based
puccio198422 Aprile 2010, 17:12 #8
Perfetto è esattamente quello che volevo! Leggero(probabile il caricabatterie da cellulare), con autonomia notevole, per vedere film in treno ( nel mio caso ) e internet/mail! Insomma il vero superportatile! Il touch screen secondo me è inutile con un tastiera e il mouse pad, ma chissene delle cose in più, l'importante è che non abbia cose in meno! Speriamo che lo commercializzino presto!
MasterGuru22 Aprile 2010, 17:28 #9
questo vuol dire netbook: 12 ore di batteria!!!
devil_mcry22 Aprile 2010, 17:51 #10
con linux sarebbe perfetto al 101%

cosi mi lascia perplesso spero ci faranno qualche distribuzione del pinguino

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^