HP Compaq 6720T: il thin client diventa mobile

HP Compaq 6720T: il thin client diventa mobile

Il nuovo prodotto HP unisce la flessibilità di un notebook con le caratteristiche proprie di un thin client

di pubblicata il , alle 13:02 nel canale Portatili
HP
 

HP ha recentemente presentato il Compaq 6720T Mobile Thin-Client; questo prodotto intende essere il giusto compromesso tra un notebook tradizionale e un thin-client in senso stretto.

HP è partita da un semplice presupposto: anche in ambito aziendale sempre più utenti hanno la necessità di spostarsi per svolgere il proprio lavoro, anche solo di pochi metri. Per contro alcune strutture di rete non permettono di avere un PC portatile a disposizione di ogni dipendente: motivazioni di natura economica e, ancor più, di sicurezza dell'infrastruttura impongono l'adozione di thin-client.

Qui di seguito riassumiamo brevemente le caratteristiche tecniche del prodotto:

La presenza di solo 1GB di spazio per lo storage chiarisce bene la natura del prodotto che, come precisato da HP, è stato sviluppato sfruttando anche le competenze di Neoware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0430 Gennaio 2008, 13:16 #1
Ma che è sto schifo?
Praetorian30 Gennaio 2008, 13:18 #2
1gb? ma sono scemi? LOL
che zozzeria immonda è
Paganetor30 Gennaio 2008, 13:21 #3
ok mettere poco spazio a disposizione dell'utente, ma 1 giga significa ridurlo a un mero terminale...
bLaCkMeTaL30 Gennaio 2008, 13:24 #4
infatti è un thin client mobile...sapete cosa sono i thin client?
(Google + Wikipedia)
eleoluca30 Gennaio 2008, 13:25 #5
Non comprendo come possa funzionare quando si è in giro.
Con 1 giga di spazio non ci sta nemmero il S.O.
O mi sfugge qualcosa?
Jackal8430 Gennaio 2008, 13:25 #6
Ragazzi, è un thinclient

L'utente lavora collegato ad un server, (es 2003 server) non c'è bisogno di una macchina potente e costosa.

Meglio informarsi prima di commentare ciò che non si conosce.
jventure30 Gennaio 2008, 13:34 #7
Originariamente inviato da: Jackal84
Ragazzi, è un thinclient

L'utente lavora collegato ad un server, (es 2003 server) non c'è bisogno di una macchina potente e costosa.

Meglio informarsi prima di commentare ciò che non si conosce.


quoto
1GB di harddrive è più che sufficiente, ne avanza anche.
1GB di DDR2 mi lascia alibito ... a che serve tanta ram ?? vabbeh che costano poco ma IMHO 1GB è tanto per un thinclient
D3stroyer30 Gennaio 2008, 13:36 #8
spero che il prezzo sia nettamente inferiore ai 450 euro.
Jackal8430 Gennaio 2008, 13:38 #9
Originariamente inviato da: jventure
quoto
1GB di harddrive è più che sufficiente, ne avanza anche.
1GB di DDR2 mi lascia alibito ... a che serve tanta ram ?? vabbeh che costano poco ma IMHO 1GB è tanto per un thinclient


Conta che vecchi modelli di think client, montavano 256mb di ram e tutto andava perfettamente. Probabilmente 1gb, visto il costo, migliora le prestazioni via terminal server.
cagnaluia30 Gennaio 2008, 13:46 #10
e il prezzo?

a me interessa molto!