HP Chromebook 11 con display IPS a 279$

HP Chromebook 11 con display IPS a 279$

Nella gamma di portatili basati su Chrome OS si aggiunge ora il nuovo HP Chromebook 11 che intende essere una soluzione low cost

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:21 nel canale Portatili
HPChromebook
 

Pur con lo scetticismo che il mercato e i commenti di alcuni utenti hanno già dimostrato Google prosegue con il proprio progetto Chromebook/ChromeOS annunciando la disponibilità di un nuovo modello sviluppato dal partner HP. Rispetto alle più recenti soluzioni presentate il nuovo Chromebook di HP intende essere una proposta economica con un posizionamento nella parte bassa del catalogo a 279$.

HP Chromebook 11, questo il nome commerciale del prodotto, è dotato di display IPS da 11 pollici di diagonale e con risoluzione di 1366x768 pixel. Per questo componente viene indicato un angolo di visione di poco inferiore ai 180° e la tecnologia IPS offre buone garanzie anche sul fronte della qualità dell'immagine.

Il nuovo Chromebook di HP è basato su CPU Samsung Exynos 5250, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage SSD.Inoltre, su un lato del prodotto sono disponibili 2 porte USB 2.0, una SlimPort per il collegamento di un pannello esterno mentre una connessione micro-USB è dedicata alla ricarica della batteria interna. Questa particolare soluzione viene giustificata considerando che un caricatore dotato di tale connessione è già utilizzato per alimentare smartphone o tablet, quindi si offre all'utente una possibilità di razionalizzazione in più.

Lo chassis esterno è realizzato in materiale plastico ma Google conferma che la struttura interna è in lega di magnesio, materiale che conferisce una buona resistenza con un ridotto impatto sul peso finale. Alla bilancia l'ago si ferma a 1Kg circa.

Al momento HP Chromebook 11 può essere ordinato tramite Google Play, Best Buy, Amazon o HP, ma non abbiamo dettagli relativi alla commercializzazione anche per il nostro Paese. È prevista anche una soluzione dotata di connettività 4G-LTE della quale però non si conosce il prezzo. In abbinamento all'acquisto di un HP Chromebook 11 Google offre 100GB di storage attraverso Google Drive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie10 Ottobre 2013, 14:36 #1
Un nexus un po' cresciuto in alcune caratteristiche e meno in altre con tastiera...

METTETECI ANDROID!!!

Ah già aspettano la 5.0 con il pieno supporto desktop
marchigiano10 Ottobre 2013, 14:40 #2
più che altro speriamo che la produzione in massa faccia calare il prezzo di questi display anche per i notebook normali... hanno troppo rotto sti TN che non si vede niente
(IH)Patriota10 Ottobre 2013, 14:59 #3
Non ho ben capito il senso di avere solo 16Gb di storage onboard e 100Gb su Drive, ti fermi alla sincro di qualche cartella.
Bivvoz10 Ottobre 2013, 15:20 #4
Originariamente inviato da: (IH)Patriota
Non ho ben capito il senso di avere solo 16Gb di storage onboard e 100Gb su Drive, ti fermi alla sincro di qualche cartella.


Lavori direttamente su cloud, non serve salvare i file sul tuo terminale, i 16GB servono solo per l'installazione delle app. in pratica.


Non che condivido questo modo di lavorare, solo ti dico come lo pensano
G3010 Ottobre 2013, 15:40 #5
Non lo condividi per via delle nostre connettività ridicole e castrate a livello di traffico!
Opteranium10 Ottobre 2013, 15:51 #6
avessi una flat da 1GB/s up/down non condividerei comunque tale modo di pensare. I miei file devono stare sul mio pc, e da nessun altra parte
zosma8410 Ottobre 2013, 16:44 #7
E un tablet con tastiera e s.o. poco sfruttabile, nn vedo cosa farci
Meglio un nexus 7 oppure un asus X102BA
A seconda dell'uso che si vuole fare
argent8810 Ottobre 2013, 16:58 #8
Non è un tablet XD

Da vedere l'autonomia e se porterà aggiornamenti a ChromeOS
gerko10 Ottobre 2013, 23:25 #9
Ma cos'è? Ne un netbook ne un tablet.
Un incrocio..?

Curioso, hanno ucciso i netbook non facendoli più ed ora esce questo coso che è un netbook zoppo. 16Gb sono inutili, a meno che non venga usato come tablet con tastiera..
Opteranium11 Ottobre 2013, 00:25 #10
Originariamente inviato da: gerko
Curioso, hanno ucciso i netbook non facendoli più ed ora esce questo coso che è un netbook zoppo.

niente di più vero..!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^