HP al primo posto per la vendita di Notebook

HP al primo posto per la vendita di Notebook

E' questo quanto emerge da un report IDG, per il quarto ed ultimo trimestre del 2004

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 19:07 nel canale Portatili
HP
 

Stando ai dati rilasciati dall'istituto di ricerca IDC nel suo WW PC Tracker Report” del 28 febbraio 2005, HP è il produttore con la maggiore quota di mercato nel segmento dei notebook, con una percentuale complessiva pari al 15,6%.

Questo dato, che fa riferimento al quarto ed ultimo trimestre 2004, fa registrare una crescita del 21% per HP rispetto a quanto registrato nel corso del terzo trimestre dell'anno.

A livello italiano, come già segnalato in passato con questa notizia, il risultato migliore è quello di Acer, con una quota complessiva prossima al 30%, ben avanti rispetto ai concorrenti HP, Toshiba ed IBM.

Nel complesso, comunque, si tratta di un ottimo risultato per HP, che propone nella propria gamma di prodotti soluzioni sia per il mercato consumer, che per quello professionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maggix14 Marzo 2005, 21:00 #1
HP è il produttore con la maggiore quota di mercato nel segmento dei notebook, con una percentuale complessiva pari al 15,6%.

non riesco a capacitarmene
fry14 Marzo 2005, 21:06 #2
sono veramente fuffa i notebook hp, solo un pazzo potrebbe comperarli.
SaMu14 Marzo 2005, 21:14 #3
Mah io allora sono un pazzo ho comprato uno zv5000 8 mesi fa (3000+ 15,4" wide DVD/RW) e ne sono contentissimo, penso di cambiarlo con un dv1000 (centrino, 14,1 wide) che mi sembra il miglior notebook all-around in circolazione..
megabit14 Marzo 2005, 21:28 #4
anche mio padre ha un hp, il nx9105 e si trova bene. Non ha dato mai problemi e fa il suo lavoro.
timido_7914 Marzo 2005, 22:12 #5
hp cessi?? ma che state a di??
1° acer li compriamo solo noi italiani.. tutto un dire
2° hp non mi ha mai messo la batteria non asportabile (vedi acer e sottomarche)
3° mai fatto il vano di espansione RAM non accesibile se no da tecnici e rompendo il sigillo di garanzia (asus)
4° mai piazzato una ventola 5x5 davanti agli occhi che ti spara un ZUUUUUUUUUUU a 40db! (vedi acer)
5° la garanzia funziona.
6° spero che tutti voi partiate dal presupposto che si TUTTE le marche esistono esemplari ROTTI e che si romperanno.
7° vai un po su ebay tedesco o americano a cercare pezzi di ricambio?? compaq/hp, toshiba e ibm e null'altro.
Tutto questo varra qualcosa?
io leggittimo il valore di HP/compaq e toshiba come notebook. Poi asus, poi acer.
Max214 Marzo 2005, 22:14 #6
Originariamente inviato da fry
sono veramente fuffa i notebook hp, solo un pazzo potrebbe comperarli.


[COLOR=blue]vedo che è molto ben motivato questo giudizio ... si prega di non postare se non si è capaci di mettere in fila 3 parole argomentandole [/COLOR]
cryfra14 Marzo 2005, 22:20 #7
bhe dire che hp è una fuffa mi pare una kosa troppo azzardata..secondo me è uno dei milgiori produttori di notebook, affidabili e molto professionali.. Anche se preferisco asus con il cui marchi mi son trovato sempre bene nei prodotti, devo ammettere che se hp tirasse fuori un bel notebook amd 64 lo comprerei al volo senza pensarci due volte.. Grande HP .. non solo per le stampanti..
chandler8_214 Marzo 2005, 22:29 #8
bhe dire che hp è una fuffa mi pare una kosa troppo azzardata..secondo me è uno dei milgiori produttori di notebook, affidabili e molto professionali.. Anche se preferisco asus con il cui marchi mi son trovato sempre bene nei prodotti, devo ammettere che se hp tirasse fuori un bel notebook amd 64 lo comprerei al volo senza pensarci due volte.. Grande HP .. non solo per le stampanti..


guarda che Hp l'ha già da parecchio amd 64!!!

guarda un po qui

paolor_it14 Marzo 2005, 23:03 #9
HP funzionano benissimo. Io li consiglio sempre (e personalmente ne ho fatti vendere almeno 3 all'HP - aspetto il panettone ) a chi mi chiede consigli. Magari non offrono soluzioni raffinatissime o "cool", ma sono super robusti ed affidabilissimi. In caso di problemi hanno un'ottima assistenza.
Per l'utente medio sono da straconsigliare (anche se io ho un acer, ma a caval donato...).
Se poi c'è l'appassionato che vuole il modello super miniaturizzato, super silenzioso, super leggero, super prestante super qui e super lì allora il discorso cambia, ma non si parla più di utenza di massa, ma di appassionati.
Gordon15 Marzo 2005, 00:03 #10
alla bat (british american tobacco) usano HP come portatili, li conosco molto bene perche' li forniamo noi
definirli di qualita' e' eccessivo
poco rubusti e cerniere fragili
per il resto fanno il loro lavoro
ma per quello che costano c'e' di meglio

byz