Honor MagicBook 14 e 15, due nuovi portatili dal design curato di buone caratteristiche (arriveranno in Italia)

Honor MagicBook 14 e 15, due nuovi portatili dal design curato di buone caratteristiche (arriveranno in Italia)

Ecco in anteprima tutto quello che sappiamo di due nuovi portatili che arriveranno in Italia, Honor MagicBook 14 e 15. Utilizzeranno processori Ryzen, schermi full HD e SSD PCIe. Abbiamo i prezzi indicativi per il mercato cinese

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
honor
 

Ecco in anteprima tutto quello che sappiamo di due nuovi portatili che arriveranno in Italia, Honor MagicBook 14 e 15. Utilizzeranno processori Ryzen, schermi full HD e SSD PCIe. Abbiamo i prezzi indicativi per il mercato cinese

Nel corso del press tour in corso in Cina, Huawei ha presentato due portatili da 14 e 15 pollici che vanno sotto il nome rispettivamente di Honor MagicBook 14 e Honor MagicBook 15. Se il nome vi ricorda vagamente i prodotti Apple, anche il design ha diverse cose in comune di chiara ispirazione Mac. Arriveranno in Italia, anche se per ora vi è uno stretto riserbo che riguarda i prezzi. Ma passiamo a descrivere questi prodotti appena presentati nel corso della conferenza.

Honor MagicBook 14

Questo portatile vanta una diagonale di schermo pari a 14", con rapporto screen-to-body dell'84%, aspect ratio di 16:9 e una risoluzione Full HD 1920x1080 pixel. Da citare è la certificazione Rheinland e la presenza di tecnologie mirate alla limitazione della luce blu. Le dimensioni sono di 322,5x214,8 e 15,9 mm, con un peso che ferma la bilancia a 1,38Kg. Interessante notare che arriverà solo con processori AMD, Ryzen 7 3700U oppure Ryzen 5 3500U, che porteranno in dote rispettivamente il comparto grafico Radeon RX Vega 10 e Radeon Vega 8. La dotazione di memoria arriverà fino a 16GB (verosimile attendersi 4GB opppure 8GB per il modello base), mentre l'archiviazione principale sarà affidata a SSD di tipo PCIe nei tagli da 256GB oppure 512GB.

Da segnalare la presenza del pulsante di accensione che incorpora il lettore di impronte digitali, una porta USB Type-C (serve anche per la ricarica, 46% in soli 30 minuti), una HDMI, una porta USB 3.0, una USB 2.0 e jack audio 3,5mm. Ovviamente troviamo la compatibilità Bluetooth 5.0, WiFi e tutte le tecnologie presenti nei normali portatili. Da citare è la batteria da 56Wh, realizzata a polimeri di litio, che in base a quanto dichiarato garantirà un'autonomia di 9,5 ore.

Honor MagicBook 15

Diagonale a parte, le caratteristiche sono quelle del 14 pollici salvo un leggero aumento nel rapporto screen-to-body, che sale all'87%. Le dimensioni sono di 35,8x229,9x16,9 mm, con un peso di 1,53Kg. Identica anche la dotazione hardware in fatto di processori, RAM e SSD, porte e connettività, mentre a cambiare è la batteria, meno potente (42Wh). Honor ha sicuramente pensato che per l'utilizzo in mobilità il modello preferito sarà il 14 pollici, andando a risparmiare un po' su questo elemento nel 15 pollici. Entrambi hanno chassis metallico e non in plastica, che Honor chiama "stainless steel watch case", che possiamo intuire essere l'acciaio usato per gli orologi.

I prezzi in Cina: Honor posiziona a 3899 Yuan (circa 502 Euro) MagicBook 14 con Ryzen 5, 8GB di RAM e SSD 256GB, 4199 Yaun (circa 541 Euro) per il  MagicBook 14 con Ryzeon 7, 8GB di RAM e SSD 512GB e sempre 3899 Yuan (circa 502 Euro) per MagicBook 15 con Ryzen 5, 8GB di RAM e SSD da 512GB. Sono prezzi ottimi per quanto offerto, vedremo cosa succederà nel passaggio verso Occidente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VanCleef26 Novembre 2019, 13:40 #1
Praticamente concorrenza con i MateBook della cugina Huawei

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^