Haier debutta all'IFA con due Chromebook: eccoli dal vivo

Chromebook HR 116 E, dotato di una scocca bianca, è la versione più robusta pensata come base per l'e-learning: è resistente agli schizzi d'acqua e alle cadute fino a 70 cm. Chromebook HR 116 R sarà invece disponibile in livrea nera con chassis più sottile e leggero. Li abbiamo incontrati per voi allo stand Haier a IFA.
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Settembre 2015, alle 16:21 nel canale PortatiliHaierChromebook
Haier ha approfittato della cornice tedesca di IFA per presentare alcuni nuovi prodotti tra cui spiccano i suoi primi portatili Chromebook basati sul sistema operativo Google Chrome OS. Accomunati dalla medesima scheda tecnica Chromebook HR 116R e HR 116E hanno due anime ben distinte. Entrambi utilizzano un processore Rockchip 3288 Quad-Core da 1,8 GHz affiancato da 2 GB di RAM, 16 GB di capacità di stoccaggio, schermo LCD HD da 11,6 pollici (29,4 cm), due porte USB 2.0, una porta micro SD e una porta HDMI, oltre a Bluetooth 4.0 e Wi-Fi.
Chromebook HR 116 E, dotato di una scocca bianca, è la versione più robusta, dedicata anche ai più piccoli, e pensata come base per l'e-learning: è resistente agli schizzi d'acqua e alle cadute fino a 70 cm di altezza, è dotato di manico ed è facile da trasportare. Spesso 2,4 cm pesa 1,25 kg. Chromebook HR 116 R sarà invece disponibile in livrea nera con chassis più sottile e leggero, rispettivamente 2,1 cm e 1,15 kg. I Chromebook Haier HR 116-R e HR 116-E saranno disponibili in Europa ad ottobre 2015 al prezzo di €199. Li abbiamo incontrati per voi allo stand Haier a IFA:
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA che pro comprare un chromebook quando posso comprare un netbook con Windows/Linux/quellochemipare ad un prezzo molto simile?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".