Haier debutta all'IFA con due Chromebook: eccoli dal vivo

Haier debutta all'IFA con due Chromebook: eccoli dal vivo

Chromebook HR 116 E, dotato di una scocca bianca, è la versione più robusta pensata come base per l'e-learning: è resistente agli schizzi d'acqua e alle cadute fino a 70 cm. Chromebook HR 116 R sarà invece disponibile in livrea nera con chassis più sottile e leggero. Li abbiamo incontrati per voi allo stand Haier a IFA.

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:21 nel canale Portatili
HaierChromebook
 

Haier ha approfittato della cornice tedesca di IFA per presentare alcuni nuovi prodotti tra cui spiccano i suoi primi portatili Chromebook basati sul sistema operativo Google Chrome OS. Accomunati dalla medesima scheda tecnica Chromebook HR 116R e HR 116E hanno due anime ben distinte. Entrambi utilizzano un processore Rockchip 3288 Quad-Core da 1,8 GHz affiancato da 2 GB di RAM, 16 GB di capacità di stoccaggio, schermo LCD HD da 11,6 pollici (29,4 cm), due porte USB 2.0, una porta micro SD e una porta HDMI, oltre a Bluetooth 4.0 e Wi-Fi.

Chromebook HR 116 E, dotato di una scocca bianca, è la versione più robusta, dedicata anche ai più piccoli, e pensata come base per l'e-learning: è resistente agli schizzi d'acqua e alle cadute fino a 70 cm di altezza, è dotato di manico ed è facile da trasportare. Spesso 2,4 cm pesa 1,25 kg. Chromebook HR 116 R sarà invece disponibile in livrea nera con chassis più sottile e leggero, rispettivamente 2,1 cm e 1,15 kg. I Chromebook Haier HR 116-R e HR 116-E saranno disponibili in Europa ad ottobre 2015 al prezzo di €199. Li abbiamo incontrati per voi allo stand Haier a IFA:

[HWUVIDEO="1890"]Haier debutta all'IFA con due Chromebook: eccoli dal vivo[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti09 Settembre 2015, 16:44 #1
Carino l'E per la resistenza, l'R mi sembra comunque limitato dal SO.
A che pro comprare un chromebook quando posso comprare un netbook con Windows/Linux/quellochemipare ad un prezzo molto simile?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^