Google svela il nuovo Chromebook Pixel, con Chrome OS e due porte USB Type-C

Google svela il nuovo Chromebook Pixel, con Chrome OS e due porte USB Type-C

Il colosso di Mountain View ha annunciato la nuova generazione di Chromebook Pixel in due versioni: una tradizionale e una "Ludicrous Speed"

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Portatili
GoogleChromebook
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
franksisca12 Marzo 2015, 12:27 #11
Ritengo queste macchine molto interessanti, ma ho dubbi sull'os.

Qualcuno ha informazioni al riguardo? la commercializzazione del primo modello in italia come è avvenuta, col classico cambio 1$=1€ ???
acerbo12 Marzo 2015, 12:34 #12
oh, per fortuna che i macbook sono troppo cari ..
^Alex^12 Marzo 2015, 13:02 #13
Originariamente inviato da: acerbo
oh, per fortuna che i macbook sono troppo cari ..


E ma questi di Google se li vendi dopo un'anno per passare al nuovo modello, prendi esattamente i soldi che li hai pagati.
Altro che il Macbook Air nuovo.

Mparlav12 Marzo 2015, 13:07 #14
Un Crucial M550 msata da 512GB viene 180$.
999$ sono un gran prezzo per quell'hw

Per me resta l'Asus Zenbook UX305 in cima alla lista.

P.S.: In ogni caso la versione "Ludicrous Speed" va rigorosamente associata a questo adesivo sul retro

Link ad immagine (click per visualizzarla)
rewrew99912 Marzo 2015, 14:06 #15
Originariamente inviato da: franksisca
Ritengo queste macchine molto interessanti, ma ho dubbi sull'os.

Qualcuno ha informazioni al riguardo? la commercializzazione del primo modello in italia come è avvenuta, col classico cambio 1$=1€ ???


Beh ora il cambio è $1=1€ (e ci devi pure mettere la tasse)
jerax300012 Marzo 2015, 14:09 #16
Originariamente inviato da: SpyroTSK
questo ne vale la pena, altro che il Macbook Air nuovo.


Oggettivamente se costasse 400€ in meno ti darei ragione...ma a quasi parità di prezzo, questi chromebook sono una ladrata.
pabloski12 Marzo 2015, 15:28 #17
Originariamente inviato da: Simonex84
ma con Chrome OS cosa si può fare? non l'ho mai usato ma sulla carta sembra un po' troppo limitato e del tutto inutile senza una connessione


Per ora tutte le attività office comuni, un pò di gaming ( molto poco ), un pochino di sviluppo e tutto ciò che riguarda il web ( browsing, posta, ecc... ).

Ma il limite è solo nella disponibilità di applicazioni. Negli ultimi 2 anni il numero di applicazioni che possono funzionare offline è aumentato parecchio, per cui si sta sfatando pure il mito secondo cui chromeos si può usare solo se e quando si è connessi ad internet.
Simonex8412 Marzo 2015, 15:44 #18
Originariamente inviato da: pabloski
Per ora tutte le attività office comuni, un pò di gaming ( molto poco ), un pochino di sviluppo e tutto ciò che riguarda il web ( browsing, posta, ecc... ).

Ma il limite è solo nella disponibilità di applicazioni. Negli ultimi 2 anni il numero di applicazioni che possono funzionare offline è aumentato parecchio, per cui si sta sfatando pure il mito secondo cui chromeos si può usare solo se e quando si è connessi ad internet.


grazie dell'info, è che proprio non ho mai avuto occasione di metterci su le mani quindi conosco solo quello che ho letto in giro
Mparlav12 Marzo 2015, 15:55 #19
Originariamente inviato da: emiliano84
non ti convince il dell xps 13, ora anche in italia c'e' la versione base 999e (invece di 899$ come al solito ) ? certo l'asus se vuoi spendere meno vince...

per l'immagine ... 92 minuti di applausi


Certo, mi piace anche il Dell, ma esteticamente l'Asus un po' di più.
Ed il prezzo ha ovviamente il suo peso, altrimenti andrei direttamente di Lenovo Carbon X1

Al solito valuterò con l'hw effettivamente disponibile, perchè al solito i primi prezzi sono sempre un po' falsati.
rapel12 Marzo 2015, 17:59 #20
Praticamente costa quanto un surface 3 pro, display sempre 12 pollici, ssd più piccolo, os lasciamo perdere...