Google al lavoro su di un tablet 7", concorrente di Kindle Fire?

Google al lavoro su di un tablet 7, concorrente di Kindle Fire?

Google sarebbe al lavoro su di un tablet 7" dal costo particolarmente contenuto, capace di dare battaglia al Kindle Fire di Amazon

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Portatili
GoogleAmazonKindle
 

Poche settimane fa il presidente di Google, Eric Schmidt, ha rivelato al mondo che Google sarebbe al lavoro dietro ad un tablet di "alta qualità" che potrebbe arrivare nel corso dei prossimi sei mesi. Questa dichiarazione ha lasciato così ampio spazio a moltissime speculazioni, nessuna confermata direttamente dall'azienda.

Oggi è Digitimes a parlare del futuro prodotto, che potrebbe chiamarsi Nexus tablet: secondo quanto riportato dal noto sito internet, il dispositivo sarà ovviamente caratterizzato da un display da 7" e sarà prodotto con sistema operativo Ice Cream Sandwich. Il prezzo di commercializzazione sarà invece di 199 dollari americani, in diretta concorrenza con il Kindle Fire di Amazon. Secondo quanto riportato dalla fonte, inoltre, la catena produttiva di Google sarebbe già in grado di arrivare sul mercato in volumi nel corso del mese di aprile.

La strategia di Google, qualora venisse confermato l'arrivo di un tablet capace di andare a competere sul prezzo con la proposta di Amazon, sembra arrivare in un momento particolarmente propizio: Amazon ha fatto registrare importanti volumi di vendite nel corso delle ultime festività, e Kindle Fire è stato proprio il prodotto più venduto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rudyduca05 Gennaio 2012, 16:24 #1
A conferma, ancora una volta, che il reale valore di tali macchine si assesta su cifre attorno ai 200 Euro e non certo al prezzo di già ottimi notebook!!
Phoenix Fire05 Gennaio 2012, 16:35 #2
se uscisse un tablet di giusta potenza a quel prezzo, sbancano XD
Lexon05 Gennaio 2012, 17:29 #3
Tablet gestito da Google a quel prezzo.... da prendere
JackZR05 Gennaio 2012, 17:38 #4
Quoto Lexon, un tablet fatto e seguito da Google sarebbe l'ideale, ne dovrebbe fare almeno uno l'anno e di diversi formati.
Rubberick05 Gennaio 2012, 18:41 #5
penso che alla apple dovranno o rivedere un po' i conti o cacciare roba formidabile perchè mano mano i concorrenti sono sempre + agguerriti

chi se lo prende + un ipad se ho degli android decenti a prezzo molto inferiore?
argent8805 Gennaio 2012, 20:53 #6
I tablet poco costosi android esistono da un pezzo. Mancano pubblicità e valore "cool".
Il primo prodotto marchiato Motorola?
dej61106 Gennaio 2012, 13:02 #7
Mi spiace ma ancora ce n'è di acqua da far passare sotto i ponti...
Ho un Kindle Fire, un iPad2 e un iPod Touch 4G: se dò questi ultimi due in mano a mia madre, poco avezza alla tecnologia in genere, ci passa tutto il tempo sopra a navigare e guardare video. Con il Kindle Fire ci prova due minuti e poi mi chiama per sapere se "ha fatto bene qualcosa" perchè la reattività non è affatto ottimale come i due prodotti Apple.
Ma la stessa obiezione me l'ha fatta anche qualche altra persona che aveva provato prodotti Apple.
Sicuramente se uno vede per la prima volta un tablet con il Kindle Fire, penserà che è la fine del mondo.
Una volta provato però un prodotto Apple rimane comunque la sensazione di stare ad usare un giocattolo più che un tablet: la differenza di prezzo c'è ed è evidente, ma anche le "rifiniture" sono evidente in proporzione.
Mde7906 Gennaio 2012, 16:48 #8
Non penso che a 200 $ tireranno fuori un tablet con tutta questa qualità, una delle 2 affermazioni cozza
thecatman06 Gennaio 2012, 19:24 #9
basterebbe che fosse un tegra2 o 3 e gia siamo a posto!
Defragg06 Gennaio 2012, 20:06 #10
Originariamente inviato da: thecatman
basterebbe che fosse un tegra2 o 3 e gia siamo a posto!


Mai.