Galaxy Book Go, 14 pollici Samsung con CPU Snapdragon in Italia a 499 euro

Galaxy Book Go, 14 pollici Samsung con CPU Snapdragon in Italia a 499 euro

Display da 14 pollici, Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 e sistema operativo Windows on ARM per il nuovo portatile Galaxy Book Go di Samsung che arriva in Italia a 499 euro con supporto alla connettività LTE.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Portatili
SamsungGalaxySnapdragonQualcomm
 

Samsung ha presentato Galaxy Book Go, un portatile Windows on ARM basato sul system on chip Snapdragon 7c Gen 2 annunciato da Qualcomm una decina di giorni fa. Come abbiamo già avuto modo di scrivere, 7c Gen 2 è un piccolo miglioramento dello Snapdragon 7c annunciato nel 2019, con i due core Kryo 468 (Cortex-A76) ad alte prestazioni e sei Kryo 468 Silver (Cortex-A55) più efficienti ora in grado di spingersi fino a una frequenza di 2,55 GHz rispetto ai precedenti 2,4 GHz.

Il portatile dell'azienda sudcoreana si presenta con uno schermo da 14 pollici TFT (1920 x 1080), dimensioni di 323,9 x 224,8 x 14,9 mm per un peso di 1,38 chilogrammi. Accanto al chip di Qualcomm, che ha una GPU Adreno integrata, troviamo 4 GB di memoria LPDDR4X e archiviazione eUFS da 128 GB. Sul fronte della connettività abbiamo il supporto all'LTE, che si aggiunge al Wi-Fi 5 (802.11ac) 2x2 e al Bluetooth 5.1.

Il Galaxy Book Go è dotato di una webcam HD 720p, un microfono, due USB C, una USB 2.0 e un jack audio combo da 3,5 millimetri. Non manca inoltre un lettore di microSD e ovviamente un vano per inserire la nano SIM. Completano la lista delle specifiche gli speaker Dolby Atmos, la batteria da 42,3 wattora e la ricarica rapida da 25W via USB C.

Dal punto di vista software, Samsung punta a creare un'esperienza di ecosistema, quindi ecco per esempio la possibilità di sincronizzare lo smartphone con il Galaxy Book Go per rispondere ai messaggi, fare chiamate e visualizzare le app Android con Collegamento a Windows e Il Tuo Telefono.

È inoltre possibile estendere lo schermo sul tablet Galaxy Tab S7 per una maggiore produttività e connettere facilmente i Galaxy Buds al dispositivo della serie Galaxy Book Go grazie alla connessione Easy Bluetooth.

Con Galaxy Book Smart Switch potete trasferire file, foto, elenchi di app e persino impostazioni da un PC esistente al dispositivo della serie Galaxy Book Go, così da configurarlo in un attimo. Infine, Quick Share rende più semplice condividere documenti, foto e file tra dispositivi Galaxy: non è necessaria alcuna connessione a internet.

Galaxy Book Go nella versione LTE arriva in Italia a un prezzo di 499 euro con la scocca Silver.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor04 Giugno 2021, 14:14 #1
in pratica è assimilabile a un Chromebook, giusto?
io78bis04 Giugno 2021, 15:55 #2
Credo che i Chromebook a livello software siano più supportati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^