Fujitsu Siemens: mobile per ogni esigenza

Fujitsu Siemens: mobile per ogni esigenza

Fujitsu Siemens ha recentemente presentato un nuovo notebook ultraportatile ed un PDA decisamente esclusivo

di pubblicata il , alle 16:37 nel canale Portatili
Fujitsu
 

La scorsa settimana Fujitsu Siemens Computer ha presentato le proprie novità riservate al mercato del mobile, l'evento stampa è stato anche l'occasione per capire la strategia del colosso IT nei confronti del mercato dei portatili e del mobile in generale.

Fujitsu Siemens ovviamente accoglie la sfida dei nostri tempi e crede nel mercato mobile, ma è ben attenta a presidiare il mercato consumer più sensibile al fattore prezzo ed ancora legato alle soluzioni desktop.
In tal senso gli sforzi commerciali tenderanno a sostenere ed a soddisfare quei clienti che ancor oggi non vedono nelle soluzioni portatili un concreto sostituto del pc "fisso".

Anche a livello aziendale vi sono realtà in cui il notebook non ha ancora ottenuto un livello di penetrazione tale da rendere "non interessanti" commercialmente le soluzioni desktop.

Facendo uno sforzo differente dal solito voler prevedere il futuro, analizziamo lo storico delle vendite; con questa consapevolezza Fujitsu Siemens computer si attende un aumento di pc consegnati dovuto al parco macchine attualmente installato ed ormai prossimo ad essere aggiornato.
L'aliquota a cui ci riferiamo fa parte di ordinativi fatti circa 5 anni fa, macchine tecnologicamente datate e che in gran parte verranno sostituite da pc portatili.

Fujitsu Siemens Computer ha una visione del mercato PDA praticamente allineata a quella di altri vendor, ovvero il dispositivo in sè non può avere successo se non in abbinamento a software o device di terze parti che ne rendano conveniente l'utilizzo.Ecco quindi la scelta di un partner come Navigon per fornire una soluzione di navigatore satellitare in abbinamento al PDA.

Il concetto di "soluzione mobile" è parecchio radicato nel management di Fujitsu Siemens, infatti dalle parole di Stefano Patrone apprendiamo che l'azienda in varie occasioni ha sviluppato soluzioni ad hoc per il cliente, consigliando l'utilizzo di pda, tablet pc o convertibili (tablet dotati di tastiera).

Sul fronte dei prodotti le novità sono due e riguardano il nuovo portatile P7010 ed il pda PocketLOOX 420.
Il P7010 è un'ultra portatile che implemeta la tecnolgoia Intel Centrino, un display widescreen da 10,6" e un'unità ottica integrata, tutto questo con un peso di solo 1,3Kg.

Il design è particolarmente curato, fattore che insieme alla particolare compattezza concorre alla definizione del P7010 come un portatile "adatto alla borsetta di una donna manager".

Il P7010 si affianca ai modelli S7010 ed E8010 recentemente presentati e che costituiscono altre soluzioni di notebook compatti senza però le estremizzazioni del modello annunciato oggi.

Il nuovo pda PocketLOOX 420 è basato su sistema Windows Mobile 2003 ed in soli 125 grammi è in grado di offrire piena connettività attraverso modulo Bluetooth o sche wi-fi.
Per aumentare la versatilità del prodotto, la batteria è intercambiabile e permette quindi un'autonomia di funzionamento molto elevata. Il pda è dotato di una batteria tampone che permette di sostituire la batteria principale senza perdita di dati.

Il processore scelto per il PocketLOOX 420 è un Intel XScale PXA 255, mentre per eventuali schede di espansione è disponibile uno slot SD card.
Fujitsu Siemens computer mette a disposizione anche software di terze parti, prelevabili direttamente dal sito istituzionale ed utilizzando l'apposito vaucher allegato al palmare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vespero28 Giugno 2004, 16:55 #1
c'è un errore, lo schermo è un 10,6", non un 13,3"...
peccato, con 1,3 kg di perso sarebbe stato veramente un peso piuma.
comunque finalmente cominciano a fare dei portatili wide veramente piccoli, bene così
lucusta28 Giugno 2004, 18:35 #2
vesper, se mi dici che lo schermo e' davvero un 10.6", ti rispondo che finalmente s'incominciano a fare portatili pratici!
di meglio avevo trovato solo il JVC interlink 7310, centrino da 1ghz con 8.3" WXGA.. l'unica cosa e' che ha un costo di 2600$.
http://www.icube.us/jvc_7310/product_overview.htm
se stai cercando una cosa simile dovrai vedere il vaio X505
Fabio Boneschi29 Giugno 2004, 09:29 #3
ok 10,6", c'era discordanza tra comunicati stampa, presentazioni e data sheet, ma "facendo la media" dei dati.. dovrebbe essere 10,6
Franzzz07 Luglio 2004, 09:18 #4

NAVIGON MobileNavigator 4 + FS PocketLOOX 420

E il Partener giusto , il SW NAVIGON e' indiscutibilmente superiore rispetto ai soliti SW
di navigazione satellitare.

Trasforma i PDA di qualita' in VERI navigatori Satellitari. Ingradibile la Funzione TMC che distingue
questo SW Tedesco.

Finalmente un coppia di qualita' FS PocketLOOX + NAVIGON MobileNavigator 4.

Franzzz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^