Fujitsu Siemens Computer presenta AMILO Sa 3650 e GraphicBooster

Fujitsu Siemens Computer presenta AMILO Sa 3650 e GraphicBooster

Ampiamente preannunciata sul mercato, è ora disponibili la soluzione AMILO GraphicBooster di Fujitsu Siemens Computer

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:34 nel canale Portatili
Fujitsu
 

Fujitsu Siemens Computer ha presentato anche in Italia il nuovo AMILO Sa 3650 del quale avevamo visto alcuni prototipi già nello scorso mese di Maggio. Il nuovo notebook dispone di un display da 13,3 pollici con risoluzione WXGA e processore AMD AMD Turion™ X2 Ultra. Il peso di questo notebook è di circa 2,4kg

Il sottosistema video è affidato a una soluzione ATI Radeon HD 3200, mentre per lo storage sono previste opzioni da 250GB o 320GB. Fujitsu Siemens Computer presenta in abbinamento all' AMILO Sa 3650 la ben nota soluzione AMILO Graphic Booster sviluppata per offrire anche agli utenti mobile le performance tipiche di un sottosistema video per desktop.

"Desideriamo offrire ai nostri clienti tecnologie allo stato dell'arte in grado di offrire un reale valore aggiunto", ha spiegato Hartmut Woerrlein, Senior Director Consumer Notebook di Fujitsu Siemens Computers. "Con lo sviluppo del GraphicBooster in collaborazione con il nostro partner AMD, siamo in grado di rispondere alla domanda di flessibilità e prestazioni avanzate, espressa dai clienti, attraverso un dispositivo compatto, potente e versatile".

AMILO Graphic Booster dispone di un'uscita DVI-I e un'uscita HDMI, mentre AMILO Notebook Sa 3650 possiede un'uscita DVI-I. Il sottosistema video integrano nell'unità esterna è una soluzione ATI Mobility Radeon HD 3870 con 512 MB di memoria grafica dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7701 Dicembre 2008, 14:50 #1
Non è ancora il risultato ideale per il gaming su notebook ma ci si avvicina!

L'ideale è una buona standardizzazione dove con una connessione PCI-X esterna ed un apposito cabinet puoi attaccare la notebook una sk video standard per desktop!

Così quando sei in giro il notebook fa il notebook e quando vuoi ci attacchi la scheda seria per giocare al massimo!
Senza contare che così la sk video sarebbe tranquillamente aggiornabile!
mille8301 Dicembre 2008, 14:50 #2
Interessante proposta, anche se per il box esterno potevano utilizzare una soluzione basata sulla seria 4xxx visto comunque il suo ottimo rapporto qualita prezzo...
Therinai01 Dicembre 2008, 14:53 #3
a 699€ tutto compreso potrebbe avere un senso... vabbeh che chi si compra un 13,3" più che una scheda video esterna di solito cerca peso e dimensioni ridotte... e 2,4 kg non sono un peso tanto ridotto
leddlazarus01 Dicembre 2008, 14:56 #4
Originariamente inviato da: mille83
Interessante proposta, anche se per il box esterno potevano utilizzare una soluzione basata sulla seria 4xxx visto comunque il suo ottimo rapporto qualita prezzo...


mamma mia mai contenti...

poi una 3870 per 13,3 dovrebbe essere + che sufficiente... o no??
za8701 Dicembre 2008, 15:01 #5
potevano usare una vga della serie 4xxx, per un 13,3 potrebbe bastare ma visto che ha l'uscita video perchè non sfruttarla per schermi più grandi?
comunque per ora è un buon passo
mille8301 Dicembre 2008, 15:02 #6

a leddlazarus:

Una magari a casa il portatile per giocare lo collega a una tv o un monitor più grande visto anche le uscite disponibili sul box, no?! non credo si metta a giocare su uno schermo 13.3 pollici, a meno che non sia autolesionista :-)
Therinai01 Dicembre 2008, 15:07 #7
Originariamente inviato da: mille83
Una magari a casa il portatile per giocare lo collega a una tv o un monitor più grande visto anche le uscite disponibili sul box, no?! non credo si metta a giocare su uno schermo 13.3 pollici, a meno che non sia autolesionista :-)


bravo non avevo pensato che con questa soluzione si avrebbe un portatile veramente portatile che possa anche svolgere il lavoro di un fisso grazie alla scheda grafica esterna... così diventa interessante la cosa
Aegon01 Dicembre 2008, 15:10 #8
Gli Amilo son veramente belli. Ne ho visti un paio in negozio (pure il netbook) e son dei veri gioiellini. Mi piacciono più dei macbook
Spellsword01 Dicembre 2008, 15:18 #9
si però gli amilo sono fatti con materiali pittosto poveri.. l'estetica però è gradevole!

finalmente in italia una piattaforma Puma completa! alleluja!
Mercuri001 Dicembre 2008, 15:26 #10
Originariamente inviato da: demon77
Non è ancora il risultato ideale per il gaming su notebook ma ci si avvicina!

L'ideale è una buona standardizzazione dove con una connessione PCI-X esterna ed un apposito cabinet puoi attaccare la notebook una sk video standard per desktop!

Così quando sei in giro il notebook fa il notebook e quando vuoi ci attacchi la scheda seria per giocare al massimo!
Senza contare che così la sk video sarebbe tranquillamente aggiornabile!

l'XGP dovrebbe essere liberamente usabile dagli altri produttori di schede video e CPU tra un anno, anche se per la compatibilità chissà, forse dipende anche da quello che vogliono fare gli OEM.

Invece la soluzione "scheda video desktop" non è attuabile per un semplicissimo problema che a molti sfugge: il TDP. La più scarsa scheda video per PC [secondo gli standard enthusisast] richiede un ali grande almeno quanto quello che serve ad notebook intero, per non parlare del dissipatore!

Una "scheda video desktop" standard ATX, più ventole e alimentatore dedicato, inscatolata occuperebbe dimensioni ragguavardevoli non dici? Roba che si fa prima a prendersi un fisso.