Fujitsu Lifebook MH380, netbook con Pine Trail

Fujitsu Lifebook MH380, netbook con Pine Trail

Fujitsu presenta al mercato la propria proposta Pine Trail. Un classico Netbook 10" come tanti sul mercato, ma con i vantaggi della nuova piattaforma Intel

di pubblicata il , alle 14:53 nel canale Portatili
IntelFujitsu
 

In corrispondenza del lancio della nuova piattaforma Intel dedicata al segmento dei Netbook, Fujitsu ha presentato sul mercato Lifebook MH380. Il sistema, basato sulla nuova piattaforma Pine Trail, si presenta come una soluzione destinata alla fascia entry-level del mercato e farà, presumibilmente, del costo molto contenuto la sua principale caratteristica.

Fujitsu Lifebook

Lifebook MH380 sarà disponibile sul mercato in tre colori marrone, bianco avorio e nero e sarà caratterizzato da un display 10,1" in grado di raggiungere una risoluzione di 1366x768 pixel. Avrà inoltre un touchpad capace di supportare le multi-gesture e sarà basato su Atom N450 con 2GB di memoria e GMA 3150. A completare la dotazione ci sarà un disco rigido da 250GB.

Il nuovo Lifebook ha un peso dichiarato di 1,3Kg con batteria sei celle: il reparto connettività prevede la presenza di un connettore Ethernet 10/100, modulo WiFI 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1. Fujitsu comincerà a vendere il nuovo portatile a partire dagli inizi del mese prossimo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB22 Dicembre 2009, 15:07 #1
dalla foto mi ispira un sacco... anche se sto cercando di capire a che serve la fossetta porta graffette affianco al touch pad...
litocat22 Dicembre 2009, 15:16 #2
Sembra un prodotto interessante, ma resta da vedere il prezzo.
Come al solito parlando di netbook... se costa meno di 350 euro ok, altrimenti non ne vale la pena.
litocat22 Dicembre 2009, 15:22 #3
Originariamente inviato da: StyleB
dalla foto mi ispira un sacco... anche se sto cercando di capire a che serve la fossetta porta graffette affianco al touch pad...

Sembra sia l'equivalente touchpad della rotellina del mouse per scrollare:
http://www.netbooknews.it/fujitsu-l...-con-atom-n450/
calabar22 Dicembre 2009, 15:34 #4
Interessante davvero, e finalmente un display con una risoluzione deggna di un 10".
Aspettiamo a vedere prezzi e prove di autonomia.
Io rimango comunque in attesa delle versioni tablet...
puccio198422 Dicembre 2009, 17:10 #5
http://www.hwupgrade.it/news/multim...egra_31112.html questo è il futuro dei net secondo me! Spero che esca presto e si trovi intorno ai vociferati 300 euro!
Cannavò8822 Dicembre 2009, 17:54 #6
bho..non m,i piace molto esteticamente..il colore è davvero orribile..anche le forme..sono proprio al risparmio..hw non è da cesso..ma spero in qualche soluzione amd
LUKE8812322 Dicembre 2009, 18:13 #7
non sembra niente male; per l'estetica a me non interessa proprio; io sto ancora cercando un net con autonomia di almeno 6 ore figurative che costi sui 220 €; qualcuno sa dove trovarlo??
Saviouz22 Dicembre 2009, 23:47 #8
Interessante! Comunque sono fedele al mio stupendo compaq mini di cui sono fiero xD
Ma vedo che i netbook stanno cominciando ad elvolversi. Non mi sono mai piaciute le soluzioni a più di 10 pollici. Si perde davvero il senso del netbook. Già mi dispiace che il mio pesa 1kg che mi pare troppo rispetto ad alcuni Acer davvero ultra portatili.
Kanon23 Dicembre 2009, 08:39 #9
Pensavo che Fujitsu insieme a Dialogue fossero i primi a lanciare un convertibile su base Atom e invece non sono ancora arrivati...
Ai tempi il Flybook di Dialogue e la serie Lifebook B erano oggettini davvero niente male ma dai prezzi proibitivi...
Nui_Mg23 Dicembre 2009, 09:36 #10
Originariamente inviato da: LUKE88123
io sto ancora cercando un net con autonomia di almeno 6 ore figurative che costi sui 220 €; qualcuno sa dove trovarlo??

Asus 1000ha (sui 240).