FIC: notebook Centrino per Legend-QDI

FIC: notebook Centrino per Legend-QDI

FIC produrrà il secondo notebook Centrino-based per il vendor cinese Legend

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Portatili
 

Secondo alcune notizie cicrcolate in rete, pare che FIC (First International Computer) stia producendo il secondo modello di notebook basato su Centrino per il vendor cinese Legend.

Il QDI E360, questo il nome del modello, è dotato di un display TFT da 14,1 pollici e caratterizzato da spessore di 28-31 millimetri e peso di 2,5 Kg. E' disponibile sul mercato cinese per un prezzo equivalente ai 1,642 dollari.

Nel 2003 la partnership tra FIC e Legend si focalizzerà maggiormente sui sistemi two-spindle, e sui sistemi low/medium-price da collocare nella fascia mainstream del mercato dal momento che lo sviluppo di modelli high-end non è particolarmente remunerativo per i produttori "second-tier".

FIC stima di consegnare tra le 120.000 e le 150.000 unità entro la fine dell'anno, contro le 90.000-100.000 dello scorso anno. Legend spera di riuscire a vendere circa 300.000 notebook nel corso dell'anno.

Legend negli ultimi anno ha comunque lavorato anche con compagnie come Quanta Computer, Compal Electronics, Wistron e Mitac Technology. Quanta dovrebbe consegnare circa 600.000 portatili a Legend nel corso dell'anno, compreso il primo modello Centrino-based, il QDI A820.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^