Estensione di garanzia per alcuni notebook Dell

Estensione di garanzia per alcuni notebook Dell

I problemi legati ad alcune GPU NVIDIA spingono Dell ad estendere di un anno la copertura in garanzia di 15 proprie linee di notebook

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:46 nel canale Portatili
NVIDIADell
 

Con questa notizia abbiamo segnalato, nel corso del mese di Luglio, la decisione dell'americana Dell di fornire un supporto specifico per una serie di propri notebook dotati di sottosistema video discreto, non quindi integrato nel chipset, basato su GPU NVIDIA.

Alla base di questa decisione alcuni problemi di malfunzionamento che si possono verificare con l'adattatore video, dovuti a problemi di errato packaging delle GPU NVIDIA che possono surriscaldarsi eccessivamente durante il funzionamento portando al blocco del sistema e al suo potenziale danneggiamento.

Dell ha rilasciato una serie di aggiornamenti bios per alcuni notebook, che non risolvono materialmente il problema essendo questo legato direttamente all'hardware ma che può intervenire evitando che la temperatura della GPU raggiunga valori potenzialmente pericolosi per il corretto funzionamento del sistema.

Dell ha inoltre annunciato di aver esteso di 1 anno la garanzia di alcuni propri notebook dotati di GPU NVIDIA di tipo discreto, come documentato nel proprio sito web a questo indirizzo. Di seguito la lista delle 15 famiglie di notebook oggetto dell'estensione di garanzia:

  • Dell Precision M2300, Precision M4300, Precision M65
  • Dell Inspiron 1420
  • Dell Latitude D620, Latitude D630, Latitude D630c, Latitude D820, Latitude D830
  • Dell Vostro 1310, Vostro 1400, Vostro 1510, Vostro 1710
  • Dell XPS M1330, XPS M1530

E' importante segnalare che il potenziale problema, e l'estensione di garanzia, riguardano solo notebook che sono dotati di GPU NVIDIA di tipo discreto. Alcune delle serie di notebook qui sopra elencate possono venir fornite solo con GPU di tipo integrato nel chipset Intel, e questo ovviamente non implica alcun tipo di problema mancando una GPU NVIDIA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ilratman20 Agosto 2008, 16:14 #1
Sentirò la dell a riguardo.

devo proprio capire se chi come me con m4300 avendo i 3 anni di garanzia la può portare a 4 gratis.

non sarebbe male visto il pc manterrebbe di più il suo valore nel tempo e a fine anno potrei venderlo ancora con tre anni di garanzia attiva.
innaig8620 Agosto 2008, 16:14 #2
Io ho un M1330 con gpu Nvidia 8400 gt ( o gts, non ricordo).
Questa estensione di garanzia è quindi automatica e valida anche per me?

Finora non ho mai avuto problemi, comunque (sgrat sgrat sgrat)
Tonisca20 Agosto 2008, 16:26 #3
E per il 9400 niente?
ilratman20 Agosto 2008, 16:32 #4
Originariamente inviato da: Tonisca
E per il 9400 niente?


Gia' sarebbe d'obbligo!
pikkio20 Agosto 2008, 17:08 #5

AHHHHHH ECCOLOOO

Allora non so se e' per questo ma capita a fagiuolo!!!

Sono andato in vacanza studio 2 mesi in Canada, .. avevo il dell m1330 da 6 mesi e non era mai successo niente!! E PATATRAKKETE in canada mi e' cominciato lo sfarfallio video ... e poi il nero totale.
Unica soluzione, modalita' provvisoria, a 400 x 600.
Formattato , cambiato i drivers Dell, nvidia, originali , di terze parti, .. niente! dopo qualche minuto mi crasha il sistema!!
e ho dovuto comprarmi un mac dando la colpa a windows ...
E INVECE VEDI TE CHE ERA STO PROBLEMA QUA!! ahhahahahahaa

cacchio!! mo son tornato e mi sentono alla dell !! voglio un picci nuoovooo ! e devo pure rivenderlo devo rifarmi della spesa del mac!! :o
ilratman20 Agosto 2008, 17:14 #6
Originariamente inviato da: pikkio
Allora non so se e' per questo ma capita a fagiuolo!!!

Sono andato in vacanza studio 2 mesi in Canada, .. avevo il dell m1330 da 6 mesi e non era mai successo niente!! E PATATRAKKETE in canada mi e' cominciato lo sfarfallio video ... e poi il nero totale.
Unica soluzione, modalita' provvisoria, a 400 x 600.
Formattato , cambiato i drivers Dell, nvidia, originali , di terze parti, .. niente! dopo qualche minuto mi crasha il sistema!!
e ho dovuto comprarmi un mac dando la colpa a windows ...
E INVECE VEDI TE CHE ERA STO PROBLEMA QUA!! ahhahahahahaa

cacchio!! mo son tornato e mi sentono alla dell !! voglio un picci nuoovooo ! e devo pure rivenderlo devo rifarmi della spesa del mac!! :o


se rivendi xps1530 una volta a posto fammi un fischio forse un'amico mi sembrava fosse interessato.
kliffoth20 Agosto 2008, 18:15 #7
Originariamente inviato da: pikkio
Allora non so se e' per questo ma capita a fagiuolo!!!

Sono andato in vacanza studio 2 mesi in Canada, .. avevo il dell m1330 da 6 mesi e non era mai successo niente!! E PATATRAKKETE in canada mi e' cominciato lo sfarfallio video ... e poi il nero totale.
Unica soluzione, modalita' provvisoria, a 400 x 600.
Formattato , cambiato i drivers Dell, nvidia, originali , di terze parti, .. niente! dopo qualche minuto mi crasha il sistema!!
e ho dovuto comprarmi un mac dando la colpa a windows ...
E INVECE VEDI TE CHE ERA STO PROBLEMA QUA!! ahhahahahahaa

cacchio!! mo son tornato e mi sentono alla dell !! voglio un picci nuoovooo ! e devo pure rivenderlo devo rifarmi della spesa del mac!! :o



Mi spiace informarti che anche i mac soffrono di questo problema (e poi che c'entra lo sfarfallio e lo schermo nero con windows??)

Comunque qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...19&page=194
ci sono miei post sulla questione

riporto alcuni link:

INGLESE:
http://www.theinquirer.net/gb/inqui...dia-g84-g86-bad
http://www.theinquirer.net/gb/inqui...e-g846-problems
http://www.overclockersclub.com/news/22852/
http://www.insidetech.com/news/2748...dia-mobile-gpus

ITALIANO:
http://www.theinquirer.it/2008/07/1..._difettose.html
http://www.theinquirer.it/2008/07/0..._difettosi.html
http://notebookitalia.it/difettose-...8400m-2779.html
guns8120 Agosto 2008, 20:20 #8
a me risulta sempre uguale come garanzia residua..
ninjanet20 Agosto 2008, 23:42 #9
io ho avuto il problema ho chiamato il tecnico e mi hanno cambiato scheda madre e sottosistema video in un giorno lavorativo, ed è anche sparito il sibilo con la nuova scheda.
killercode21 Agosto 2008, 08:55 #10
non sò se essere contento o meno perchè il 1500 non è nella lista

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^