eReader Samsung presto negli USA

eReader Samsung presto negli USA

Anche Samsung entra nel mondo degli e-book nel mercato USA, esportando un modello che ha già riscosso successo in Korea

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Portatili
Samsung
 

Stando a quanto dichiarato da Akihabaranews, Samsung sarebbe in procinto di presentare il proprio eReader anche sul territorio statunitense, un mercato dove questa tipologia di prodotto ha riscosso negli ultimi tempi un vero e proprio successo.

Samsung

Il concorrente è ovviamente Kindle, apparecchio che ad oggi detiene lo scettro delle vendite nel mercato USA, forte del traino di Amazon. Ricordiamo ancora una volta che gli eReader, o e-book che dir si voglia, si distinguono nettamente da ogni altro apparecchio tascabile o tablet in virtù dell'utilizzo di pannelli E-ink, pensati appositamente per rendere migliore l'esperienza di lettura.

Sebbene dotati di una gamma cromatica limitata a qualche gradazione di grigio, tali pannelli risultano molto leggibili anche in piena luce solare e a qualsiasi inclinazione, permettendo inoltre consumi davvero esigui di batteria e autonomie molto elevate. eReader Samsung sarà dotato di connettività wi-fi e riconoscimento automatico delle parole inserite scrivendo con l'apposito pennino, oltre a vantare una memoria interna di 2GB espandibile attraverso scheda micro SD.

Altre caratteristiche indicate dalla fonte danno per 600x800 pixel la risoluzione del pannello, supporto per i formati e-pub, PDF/a, BMP e JPG. Incluso anche un software di riconoscimento vocale, casse integrate e presa cuffie, nonché la compatibilità con i formati mp3 per poter utilizzare l'e-book reader come lettore di musica e audiolibri. Il prezzo dell'unità dovrebbe essere di $399,99.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8610 Marzo 2010, 12:39 #1
Volevo comprarmi uno di questi cosi per leggere i PDF dell'università senza dovermi uccidere gli occhi... ma costano un po' troppo.

Quando possiamo aspettarci un calo dei prezzi?
TheDarkAngel10 Marzo 2010, 13:06 #2
quando aumenterà la domanda
sniperspa10 Marzo 2010, 13:15 #3
Voglio vedere gli A4 io
dr-omega10 Marzo 2010, 13:39 #4
Un A4 che si può chiudere a libro e che abbia il contrasto dell'e-ink, unito alla possibilità di mostrare anche foto a colori, una connessione wi-fi e una usb2, e un po' di memoria a bordo mi sembra lo soluzione ottimale.

Se e quando un oggetto del genere verrà proposto al prezzo di 3/4 libri cartacei standard allora ci farò un pensierino; però infarcitelo di drm e mi terrò la carta.
Tedturb010 Marzo 2010, 14:30 #5
chiudere a libro non serve a niente, se non per aumentare i costi.

Quello che serve e' invece dimensione a4 o simile, risoluzioni molto piu elevate di 800x600 e prezzo intorno ai 200-250 dollari. possibilmente a colori (anche non tanti)

Per questo ipad fallira' miseramente
polkaris10 Marzo 2010, 14:44 #6
No che l'iPad non fallisce...la funzione e-Reader è solo uno degli aspetti del nuovo dispositivo Apple. Navigazione internet, email, giochi faranno si che molti lo compreranno.
Marcus Scaurus10 Marzo 2010, 14:57 #7
A me interesserebbe un oggettino come questo, ma finché

1) in Italia non ci saranno prodotti in vendita (per cui in realtà tutti i miei pdf sarebbero illegali)

2) non ci sarà un sostanziale calo di prezzo

per me restano sullo scaffale. Ci sono 1.000 modi migliori di spendere 400 euro.
Enorme Vigenti10 Marzo 2010, 15:03 #8
Ne facessero uno economico ma senza fronzoli, lo comprerei subito.
Serve solo avere un formato A4 senza Mp3, senza memoria interna ma con supporto alle schede SD, senza schermo touch e rigorosamente in bianco e nero e deve assolutamente leggere il formato PDF.
Si potrebbe contenere il prezzo attorno ai 150€ ??
sniperspa10 Marzo 2010, 15:16 #9
dubito ankio che fallirà...anche perchè per quanto poco rispetto agli altri prodotti apple,venderanno sicuramente molto lo stesso rispetto agli altri singoli e-reader

cmq sia mi sembra abbastanza chiaro che ipad ha un target più "home" degli altri e-reader...

un e-reader con schermo e-ink,magari A4,lo compri se sei uno che legge molto o che gli serve per prendere appunti ecc...con quello che costano soprattutto...

ipad secondo me non è nemmeno da considerare un e-reader,è solo una tra le possibili funzioni (e che secondo me non riesce neppure bene usando lcd tradizionali)...

ipad fa parte della fascia degli ipad
black-m0110 Marzo 2010, 15:57 #10
Sono seriamente preoccupato per quelle bambine sottoposte a pesanti interventi chirurgici per venir utilizzate come contorno all'elettronica di consumo.

Ahò, ma che je fanno?
Po'racce...