Eee PC: 700 mila unità consegnate a Settembre

Eee PC: 700 mila unità consegnate a Settembre

Il ntebook di casa Asus fa segnare un nuovo record mensile di vendite, portando le consegne del trimestre a quota 1,7 milioni di unità

di pubblicata il , alle 14:45 nel canale Portatili
ASUS
 

Eee PC, il netbook che ha di fatto rivoluzionato il mondo del sistemi portatili, continua ad essere fonte di soddisfazione per Asustek Computer che nel corso del mese di settembre è riuscita a segnare un nuovo record di vendite con il suo sistema a basso costo.

Secondo quanto riportato dal sito web Digitimes il colosso taiwanese avrebbe totalizzato un volume di vendite di 700 mila unità di sistemi Eee PC, arrivando così ad un volume complessivo di consegne per quanto riguarda il terzo trimestre dell'anno che si assesta su 1,7 milioni di unità circa. Nel computo sono considerati ovviamente tutte i vari modelli di Eee PC, senza alcun dettaglio su quale sia il modello di maggior successo.

I margini lordi che Asustek riesce a mantenere sui propri Eee PC arrivano al 15%-20% circa. Il colosso taiwanese dovrà tuttavia fare i conti con Acer che ha recentemente incrementato il volume di consegna delle proprie soluzioni netbook: con il crescere della concorrenza è quindi possibile che Asus sia costretta a ritoccare al ribasso i propri margini lordi, andando così a battagliare sul prezzo di vendita.

Le previsioni di consegne per il prossimo trimestre sono comunque piuttosto incoraggiandti, anche per via dei mesi di ottobre e novembre che tradizionalmente rappresentano due momenti di picco nelle vendite stagionali. Secondo le prime stime anche per quanto concerne l'ultimo trimestre dell'anno Asustek dovrebbe poter totalizzare consegne confrontabili con quelle realizzate nel corso del trimestre attuale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HomerJS06 Ottobre 2008, 14:54 #1
"Il ntebook di casa Asus fa segnare un nuovo record"

Correggere please
xsim06 Ottobre 2008, 15:27 #2
Da quando è iniziata questa odiosissima moda di evidenziare tutti gli errori grammaticali degli articoli ?
Posso capire gli errori concettuali o tecnici..ma grammaticali..mah..c'è troppa gente che ha tempo da buttare nel cesso.
Che poi il più delle volte sono errori di battitura dettati dalla fretta di scrivere gli articoli..tutto qui.
windsofchange06 Ottobre 2008, 15:41 #3
Originariamente inviato da: xsim
Da quando è iniziata questa odiosissima moda di evidenziare tutti gli errori grammaticali degli articoli ?
Posso capire gli errori concettuali o tecnici..ma grammaticali..mah..c'è troppa gente che ha tempo da buttare nel cesso.
Che poi il più delle volte sono errori di battitura dettati dalla fretta di scrivere gli articoli..tutto qui.


A me dà molto fastidio leggere errori, che siano di battitura o sintassi è lo stesso ed è giusto farli notare.
Non ci vuol molto a rileggere un articolo o utilizzare un correttore automatico a mio parere.
Haran Banjo06 Ottobre 2008, 15:58 #4
Giutso!
bLaCkMeTaL06 Ottobre 2008, 16:09 #5
ma non dovevano venderne a milioni?
!fazz06 Ottobre 2008, 16:12 #6
Originariamente inviato da: bLaCkMeTaL
ma non dovevano venderne a milioni?


calcolando che in 3 mesi ne hanno venduti 1.7M penso che ci siano riusciti
Barra06 Ottobre 2008, 16:17 #7
beh calcolando che ne hanno venduti 700.000 solo a settembre direi propri che ne stanno vendendo a milioni

CMQ ne ho comprati 2, entrambi 701, entrambi appena li ho trovati in commercio. Ora ho installato ubuntu eee 8.04.1 e vanno alla grande. La scorsa notte ne ho anche lanciato in terra uno (mi sono alzato da letto e sono inciampato nel cavo d'alimentazione) e non si è fatto un graffio.

Asus ha fatto una cosa geniale con l'uscita di questi netbook. Piccoli, funzionali. Certamente non possono sostituire un potente dekstop x la maggior parte delle persone sono ottimi!
za8706 Ottobre 2008, 16:29 #8
ci stanno riuscendo a venderne un sacco.
ottimi prodotti!
Willy_Pinguino06 Ottobre 2008, 16:44 #9
Hemm.. consegnati o venduti?

consegnati vuol dire usciti dalle fabbriche e arrivati ai negozi... venduti vuol dire che hanno incassato i dindi e le macchine sono in mano ai clienti...

che tra produrli e venderli ne passa di acqua sotto i ponti...

non ci sono poi dati su che modelli e in che configurazioni, cosa che sarebbe interessante da sapere, almeno pert capire cosa si troverà a prezzo di saldo ai mercatini delle pulci :-P
spannocchiatore06 Ottobre 2008, 17:21 #10
Originariamente inviato da: Willy_Pinguino
Hemm.. consegnati o venduti?

consegnati vuol dire usciti dalle fabbriche e arrivati ai negozi... venduti vuol dire che hanno incassato i dindi e le macchine sono in mano ai clienti...

che tra produrli e venderli ne passa di acqua sotto i ponti...

non ci sono poi dati su che modelli e in che configurazioni, cosa che sarebbe interessante da sapere, almeno pert capire cosa si troverà a prezzo di saldo ai mercatini delle pulci :-P


se l'asus consegna, i dindini gli arrivano, stanne sicuro. la vendita riguarda il negozio: asus mica ha l'obbligo di rifornire i negozi, sono quest'ultimi che richiedono all'asus la fornitura dei prodotti, basandosi sulla domanda e prospettive di mercato future.
poi un altro conto le stime entusiastiche che fanno alla asus: loro potranno consegnarne 700k, ma poi se l'utente non compra, è il negozio a far la figura del fess..
beh, per vedere i prezzi basta che vai sul mercatino di hwupgrade, che mi sembra un ottimo mercatino