ECS annuncia i futuri sistemi DeskNote Panel-less

ECS annuncia i futuri sistemi DeskNote Panel-less

Interessanti novità da ECS: saranno disponibili sistemi DeskNote senza display e con possibilità di acquisto separato

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Portatili
ECS
 

In risposta al continuo calo dei prezzi dei display TFT LCD (si veda questa news), ECS ha annunciato che è prossima alla vendita di sistemi DeskNote "Panel-less" ovvero sprovvisti di display, dando modo all'utente di acquistare separatamente un display da 15" oppure da 17".

Questa nuova serie di DeskNote manterrà, comunque, tutte le caratteristiche fondamentali, ovvero l'utilizzo di componenti desktop e l'assenza della batteria. La compagnia continuerà tuttavia a vendere anche i sistemi DeskNote tradizionali.

ECS ha affermato che la propria strategia in campo DeskNote sarà quella di tentare di affermare questi sistemi esattamente come sistemi desktop, nei quali i principali componenti (hard-disk, sottosistema video) sono upgradabili.

Attualmente i sistemi DeskNote meglio venduti , introdotti per la prima volta nel tardo 2001, sono i modelli che fanno uso del processore C3 di VIA e del processore Crusoe di Transmeta.

Secondo le stime, la compagnia è stata in grado di vendere circa 200.000 unità nella prima metà dell'anno corrente. Nel mese di luglio ECS ha dovuto ricalibrare le consegne a quota 600.000 rispetto al quella decisa nel mese di maggio, di un milione. Per incrementare le vendite di questi sistemi, sono stati lanciati due nuovi modelli lo scorso mese.

La compagnia stima di raggiungere le 400.000 unità vendute entro la fine dell'anno.

Su Hardware Upgrade sono disponibili le recensioni di due sistemi DeskNote:

http://www.hwupgrade.it/articoli/630/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/602/1.html

Fonte: Digitimes

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pirolisi03 Dicembre 2002, 14:44 #1
ora che ci sono perchè non ne fanno uno senza nulla.........mah...capisco l'i-buddie che è carino, ma ora ecs mette troppa carne sul fuoco, facendosi concorrenza da sola
Perspace03 Dicembre 2002, 16:34 #2
Attualmente i sistemi DeskNote meglio venduti , introdotti per la prima volta nel tardo 2001, sono i modelli che fanno uso del processore C3 di VIA e del processore Crusoe di Transmeta



Un "portatile" che fa di tutto per non essere considerato tale, che addirittura viene venduto privo di batteria e prossimamente anche senza schermo, sfonda soprattutto nel mercato dei processori a bassissimo consumo energetico, ma non propriamente desktop replacement.
C'è qualcosa che mi sfugge.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^